Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Vera Komarkova »

Sì, capisco ciò che vuoi dire. Mia madre mi ha sempre detto che sono grassa, forse perché da bambina ero uno stecchino e dal menarca ho iniziato ad avere un fisico più pieno.
Ho sempre avuto un peso intorno ai 60kg per 1.67 d'altezza, variazioni solo di pochi kg.
Da quando corro, ho eliminato bevande zuccherate e schifezze varie, faccio esercizi(sia corpo libero che pesi) ma il mio peso non è cambiato, o meglio, in circa cinque mesi ho scoperto di pesare 500gr in meno rispetto ad un mese fa.
Eppure adesso mia madre dice che sono troppo magra, seppur la bilancia non si è mossa. :nonzo: Quindi non è mai contenta :mrgreen:
io mi vedo invece un pochetto definita (si vede un minimo di addominale)e sento di aver migliorato il "fiato".
Scale, non vi temo più! :mrgreen:

Da piccola soffrivo per i commenti di mia madre ma adesso me ne frego, sento di star bene ed è ciò che conta.
In realtà un allenatore mi ha detto che dovrei perdere 5kg per rendere di più ma chissene. :smoked:
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Andybike »

Ricorda che il muscolo occupa meno spazio ma pesa di più rispetto al grasso. Pertanto puoi essere dimagrita senza che la bilancia se ne accorga :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
quarantino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 set 2016, 18:57

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da quarantino »

Vera Komarkova ha scritto:Sì, capisco ciò che vuoi dire. Mia madre mi ha sempre detto che sono grassa, forse perché da bambina ero uno stecchino e dal menarca ho iniziato ad avere un fisico più pieno.
Ho sempre avuto un peso intorno ai 60kg per 1.67 d'altezza, variazioni solo di pochi kg.
Da quando corro, ho eliminato bevande zuccherate e schifezze varie, faccio esercizi(sia corpo libero che pesi) ma il mio peso non è cambiato, o meglio, in circa cinque mesi ho scoperto di pesare 500gr in meno rispetto ad un mese fa.
Eppure adesso mia madre dice che sono troppo magra, seppur la bilancia non si è mossa. :nonzo: Quindi non è mai contenta :mrgreen:
io mi vedo invece un pochetto definita (si vede un minimo di addominale)e sento di aver migliorato il "fiato".
Scale, non vi temo più! :mrgreen:

Da piccola soffrivo per i commenti di mia madre ma adesso me ne frego, sento di star bene ed è ciò che conta.
In realtà un allenatore mi ha detto che dovrei perdere 5kg per rendere di più ma chissene. :smoked:
Se stai ad ascoltare gli allenatori dovresti pesare 40 Kg, giusto il peso delle ossa. il resto è superfluo.
Se non hai intenzione di fare professionismo, l'importante è che stai bene con te stessa. Se sei molto più magra e pesi quasi uguale, vuol dire che stai raggiungendo l'obiettivo: più massa e meno ciccia. E chi se ne frega se non hai il fisico della ultra-maratoneta.
Io faccio esercizi anche per il busto, che forse per un podista è una bestemmia, non lo so, ma a me non dispiace avere u po' di massa sulle spalle e le braccia, perciò chissene se porto dietro del peso extra quando corro.


p.s.: i miei sono siciliani, perciò sarò sempre troppo magro per loro, anche se avessi la panzona.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da chargedbolt »

Anch'io penso che la cosa più importante è stare bene con sé stessi.
Questo non vuol dire però "accontentarsi", ma anzi è il complicato percorso di cui sopra.

Fra l'altro, Vera, abbiamo circa gli stessi dati, io ho circa 1 cm ed 1 chilo più di te, quindi siamo perfette :mrgreen: :thumleft:
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Vera Komarkova »

Che bello, @chargedbolt, siamo perfette! :smoked: :love:

Infatti non è questione di "accontentarsi" ma di equilibrio.
Mi sono sempre trovata bene nel mio corpo come peso, da quando corro ho migliorato la resistenza e sviluppato un po' di forza che erano le cose che mi interessavano di più.

@Andy e @quarantino
In effetti una taglia l'ho persa e sarà come dite voi, avrò messo su massa magra, eppure non mi vedo affatto così magra come dice mia madre. Mi sento bene, mi voglio bene, ho trovato il mio equilibrio. :asd2:

Comunque non ho aspirazioni podistiche, mi piace solo correre, vorrei tanto dedicarmi ai trail e se riesco a migliorare la velocità, e magari fare qualche gara, non mi dispiacerebbe affatto. In fondo un po' di vanità ce l'abbiamo tutti. :-"

P.s: io sono siciliana e mia mamma ci vive da quando è nata, però per lei sono tutti ciccioni dalla 42 in su, ma se prendi la 40, allora hai il fisico "fame nel mondo" o sei Fassino.(cit.)
quarantino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 set 2016, 18:57

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da quarantino »

Vera Komarkova ha scritto: P.s: io sono siciliana e mia mamma ci vive da quando è nata, però per lei sono tutti ciccioni dalla 42 in su, ma se prendi la 40, allora hai il fisico "fame nel mondo" o sei Fassino.(cit.)
Un range decisamente ristretto. :D
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Andybike »

Migliorarsi con l'attività fisica a mio parere fa ancora meglio al benessere della mente!

E avere trovato il proprio equilibrio è significativo: come dicevano una volta "mens sana in corpore sano" :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Sergiolen
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu 2017, 13:21

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Sergiolen »

io sono passato da un peso di 108 kg agli attuali 75 kg....quindi ho perso 33kg.....tutti continuano a dirmi che sono troppo magro e che dovrei prendere un po' di peso.......sono alto 1e90.......
prima però continuavano a dirmi che ero un po' troppo e che dovevo dimagrire un po'........ormai sono tutti medici......
io intanto sono dimagrito e mi sono messo a correre e a 35 anni mi sento bene e in forma come non mi sono sentito mai..........gli altri intanto stanno ingrassando.....e tra un po' inizierò a dirgli che dovrebbero venire a correre con me e dimagrire un po'....
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Vera Komarkova »

Esatto, @Andy, adesso uso questa frase contro mia madre :lol:

La gente avrà sempre da ridire, @Sergiolen. La cosa importante è che tu ti senta bene. :asd2:
Purtroppo spesso non ci si rende neanche conto di quanto si possa far male.
Oggi degli idioti hanno offeso una ragazza pienotta che correva. Le hanno detto che deve correre almeno 24h per smaltire il culone. Gli ho urlato contro una parolaccia ma li avrei menati con piacere, lei, povera è diventata tutta rossa.
Magari, adesso, non correrà più per la vergogna. Che str..zi. :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ultima modifica di Vera Komarkova il 21 lug 2017, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da AleRedCR »

Che poveri frustrati!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”