Scarpe usate: cosa ne fate??

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Mahatma
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 mag 2014, 23:44

Scarpe esauste

Messaggio da Mahatma »

Forse avrete già affrontato l'argomento, ma sto facendo le pulizie di primavere riordinando le mie scarpe, e non so dove mettere tutte le vecchie scarpe da running esauste che mi ritrovo. Mi dispiacerebbe buttarle, avete qualche consiglio su come poterle utilizzare? :nonzo:
Personal Best
10.000 m - 26.03.2017 - Vola Ciampino - 39m 04s
21.097 m - 13.03.2016 - Romaostia - 1h 29m 49s
42.195 m - 27.04.2014 - Maratona di S.Antonio - 3h 25m 04s
Avatar utente
djzip_89
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 19 set 2012, 13:44
Località: Tra Milano e Ferrara

Re: Scarpe esauste

Messaggio da djzip_89 »

Se sono messe bene le lascio nei contenitori tipo Caritas.
Altrimenti http://www.esosport.it/

Ciao!
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Scarpe scariche.Cosa ne fate??

Messaggio da davide1977 »

Unito :salut:
GeX
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 mag 2014, 21:08
Località: Vicenza

Re: Cosa ne fate??

Messaggio da GeX »

Conoscete questi negozi e questa offerta? Sportler - ROTTAMAZIONE bici e scarpe da running.
http://my.sportler.com/it/bike-running-2014/.
Raccolgono scarpe usate da running in collaborazione con la caritas e in cambio vi danno uno sconto di 40€ su un paio di scarpe nuove. L'offerta è appena scaduta, ma si ripete uguale ogni anno in primavera.
Ho iniziato a correre da poco, e non ho scarpe vecchie (accettano solo scarpe da running, 2 o 3 settimane fa ho offerto al commesso 3 paia di nike da ginnastica normali e nike air, ma non le ha volute:( :( )
Questi negozi sono solo nel nord-est sono simili alla decathlon, molto grandi e con attrezzature per tutti gli sport, ma i prezzi mi sembrano altissimi.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cosa ne fate??

Messaggio da enjoyash »

GeX ha scritto:Conoscete questi negozi e questa offerta? Sportler - ROTTAMAZIONE bici e scarpe da running.
http://my.sportler.com/it/bike-running-2014/.
Raccolgono scarpe usate da running in collaborazione con la caritas e in cambio vi danno uno sconto di 40€ su un paio di scarpe nuove. L'offerta è appena scaduta, ma si ripete uguale ogni anno in primavera.
Ho iniziato a correre da poco, e non ho scarpe vecchie (accettano solo scarpe da running, 2 o 3 settimane fa ho offerto al commesso 3 paia di nike da ginnastica normali e nike air, ma non le ha volute:( :( )
Questi negozi sono solo nel nord-est sono simili alla decathlon, molto grandi e con attrezzature per tutti gli sport, ma i prezzi mi sembrano altissimi.
ottimo!
stavo per aprire un post analogo, ma per fortuna la funzione cerca a volte trova :thumleft:

anche io per il momento le uso in MTB e in giardino...ma usate così durano anni, e intanto ne accumuli altre paia! per andarci in giro (commissioni, supermercato, pizzeria...ecc. ) sinceramente non le uso, non mi piacciono molto a vedersi..per lavoro poi proprio non potrei. (in compenso uso delle Merrel, che son parenti di quelle da running ma abbastanza discrete)...stav pensando anche io al bidone giallo della caritas....

ancora non mi si è posto il problema, ma comincio ad averne 3 scariche, 1 ormai alla frutta e 1 nuovo appena preso. quindi a breve devo decidere che farne...

...a me durano sui 600/650 km soltanto, ma già verso i 500 inizio a sentirle scariche ma è normale (peso 65 kg, mica chissà quanto...) ? di sto passo (200 km/mese) ne faccio fuori 4 paia all'anno :nonzo:
Immagine
gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Scarpe vecchie... ci fate?

Messaggio da gnopa »

Sto pensando di sostituire il mio primo paio di scarpe anche se sono ancora in forma smagliante, almeno esternamente. Voi che fate? Le buttate perché portate fino alla 'morte' o le riutilizzate, che sò, magari anche solo per camminare o andare in palestra?

Grazie
Ultima modifica di gnopa il 31 ago 2016, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Scarpe vecchie... ci fate?

Messaggio da crop74 »

raccolte caritas per immigrati
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Scarpe vecchie... ci fate?

Messaggio da ReMo »

Ricordavo un 3d sullo stesso argomento ed infatti eccolo...
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=28773

Comunque, per camminare e per tutti i giorni sono ottime, anche con la suola sta pconsumata.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Scarpe vecchie... ci fate?

Messaggio da gian_dil »

Grazie @ReMo :thumleft: .
Sposto l'argomento di là
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Re: Scarpe vecchie... ci fate?

Messaggio da gnopa »

Grazie @ReMo, avevo cercato ma non avevo trovato nessun argomento. Mi sposto di là :thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”