Maglietta VampiRunners - Running Forum

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6525
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Maglietta VampiRunners - Running Forum

Messaggio da Jorgelin »

Apro questo 3D per dare seguito ad un'idea nata casualmente nelle pagine dei frequentatori del thread ANDARE A CORRERE APPENA SVEGLI [3] di fare una maglietta che ci rappresenti. La cosa è nata prima dalla simpatica definizione creata da Lillalely di "Vampirunner" di tutti noi che ci alziamo la mattina prima che sorga il sole per poter andare a correre e poi da una boutade (passami il termine Michele :wink: ) di mb70 sulla possibilità di creare un logo e stamparlo su una maglietta.
Bene, da qui è nato il desiderio da parte di molti di avere una maglietta, quindi mi son preso la briga di chiedere autorizzazione ai moderatori ad aprire questo thread per raccogliere adesioni ed idee. Al contempo ci è stato concesso di utilizzare il logo/scritta Running Forum da inserire nella maglietta, previa approvazione a bozze ultimate.
Sottolineo che la cosa è agli albori, quindi tutta ancora da definire e da scoprire, sta a tutti noi dare un contributo, piccolo o grande che sia, alla buona riuscita del progetto. :D
Da un primo sondaggio il logo a cui abbiamo pensato, è un pipistrello con le scarpe da running e sopra la scritta Vampirunners Club. Il logo è ovviamente da disegnare e per questo chiedo l'aiuto di qualcuno che si occupi di grafica, se fosse in grado di fare qualcosa. La base di partenza può essere questa immagine suggerita da teomazz. Semplice, lineare, nera. Io dovrei riuscire a farmi disegnare qualcosa.
Per quanto riguarda i costi di stampa c'è un negozio vicino a casa mia specializzato in queste cose. Non mi è noto se commercializzino anche magliette, ma oggi pomeriggio dovrei riuscire a passare e quindi vi farò sapere non appena avrò notizie in merito. Ovviamente chiunque avrà possibilità e voglia poi di prendersi gli oneri annessi, potrà interessarsi presso negozio di propria conoscenza, più scelta c'è e migliore sarà la decisione.

Ora permettetemi di stilare una roadmap per la realizzazione del tutto, che potrà essere modificata/integrata man mano che il progetto prende forma e nel caso qualcuno avesse qualche suggerimento.

FASE 1: STUDIO DI FATTIBILITA'
In questa prima fase dovremo fare quanto segue:
- Raccolta preadesioni: chi è interessato dovrà farsi vivo su questo 3d e segnalare la sua intenzione all'acquisto. Provvedo ad inserire una tabella in calce dove elencherò nomi e scelte e che cercherò di tenere aggiornata.
- Scelta del colore della maglia: andremo a votazione e sceglieremo un colore comune; eviterei di farne di più per non creare troppa confusione a chi dovrà organizzare acquisti e spedizioni. La maglia direi che sarà tecnica e a maniche corte.
- Definizione dei costi della maglia, della stampa e di spedizione.
- Bozza del logo.
FASE UFFICIALMENTE CHIUSA IL GIORNO 31 OTTOBRE 2014

FASE 2: PROGETTO
In questa seconda fase dovremo fare quanto segue:
- Definizione del logo.
- Preparazione delle bozze della maglia.
- Scelta a votazione della maglia definitiva.
- Adesione definitiva con scelta della taglia.

FASE 3: REALIZZAZIONE
In questa prima fase dovremo fare quanto segue:
- Raccolta dei soldi mediante pagamento rigorosamente anticipato con metodologie da definire, incluse le spese di spedizione: questo vale che sia io o che sia qualcun'altro ad ad eseguire il lavoro.
- Ordine.
- Spedizione o consegna a mano.

Mano a mano che il lavoro avanza sarà mia premura, magari in accordo con chi avrà voglia di condividere con me l'organizzazione, di definire delle date di chiusura delle fasi/adesioni, in modo da non far diventare la cosa troppo dispersiva.
Tutte le notizie importanti e le tabelle saranno da me inserite su questo primo thread, in modo da non dover andare in cerca per pagine.

Ho appena "ripulito" questo post da notizie che ormai non sono più necessarie.

RIEPILOGO PER CHI NON HA SEGUITO IL THREAD DALL'INIZIO
Dopo una lunga votazione è stata scelta la soluzione della maglia a maniche corte, di colore giallo fluo.
La bozza della maglia è stata definita ed è questa:
Immagine

Il fornitore è stato individuato, ed è un negozio di fiducia de Il Manu, che fornirà maglie della Joker.

Essendoci il bisogno di pagare un anticipo del 30% per poter iniziare a preparare le bozze delle maglie dove verranno anche definiti i Font delle scritte, come preferito da tutti, procediamo direttamente col pagamento per intero del costo della maglia, comprensivo di spese di spedizione suddivise equamente tra tutti. Questo costo è leggermente sovrastimato, tutti i soldi che dovessero avanzare, saranno devoluti al sostentamento del Forum.

Alla fine, si è scelto di dare la possibilità anche a chi non è un VampiRunner, di avere una maglia RunningForum personalizzata e quindi si può scegliere tra la maglia con Vampiro e la maglia senza vampiro (bozza).
Quindi le soluzioni proposte sono queste due:

1) Maglia con vampiro --> 31 euro

2) Maglia senza vampiro --> 24 euro

Le taglie delle maglie, con le misure in cm, le potete vedere qui.

Chiunque fosse interessato, è in tempo fino alla definizione della maglia, quindi non esiti a mandarmi un MP per avere info sulle modalità di pagamento.

TABELLA ORDINE DEFINITIVO
In questa tabella ho inserito i nomi delle persone che hanno confermato la loro maglietta ed ho ricevuto e visto sul C/C il pagmento. Potrebbe essere che alcuni non compaiano per il fatto che il pagamento non è ancora stato registrato dalla banca.
Controllate che i dati siano giusti, in caso contrario vi prego di segnalarmelo. :wink:
Nickname N° maglie con vampiro N° maglie senza vampiro Taglia Nick da stampare
alaves70 1 M Alaves
AleRedCR 1 S AleRedCR
alor 1 S ALoR
apnet 1 L Ale - apnet
baldo 1 L BALDO
Bely 1 XS Bely
Burton80 1 S burton80
Claudietta791 1 XS Claudietta791
cm0s 1 M cm0s
daniloge 1 M danilo
Doriano 1 L Doriano
elefly 2 L + XL "elefly (taglia L)
mariorun (taglia XL)"
emanuelascavasolchi 1 M
erman67 1 L erman67
espresso832 1 L espresso832
francescone 1 L FRANCESCONE
gab_spencer 1 M gab_spencer
gian_dil 1 M gian_dil
grantuking 2 M 65 + Tasso84
gravity 1 M Gravity
iceunstable 1 M IceUnstable
Il Manu 1 M Emanuele
Il Toscano 1 S Il Toscano
Jorgelin 1 S Jorgelin
juanni 1 M JUANNI
labboro 1 labboro
LALOZZO 1 M LALOZZO
lenzuolo 1 M lenzuolo
Lillalely 2 XS + S Lillalely
Luky 1 M Luky
MadSeason 1 XS MadSeason
MaxF 2 M + L MaxF
mago81 1 M mago81
mb70 1 L @mb70
mgaewsj 1 M GAE
peters1 1 L peters1
pradu 1 S pradu
prumiao 1 XS Prumiao
reggaeman0 1 1 M reggaeman0
riccese 1 L RICCESE
sammy1987 1 M sammy1987
seiji 2 S+L "seiji (taglia S)
Micky (taglia L)"
SilviaJ 1 S SilviaJ
Supertramp 1 M Supertramp-Aiò
SV++ 1 M SV++
teomazz 1 L teomazz
unvisigoth 1 S letsgarfield
Zeiger 1 M Vicca
TOTALI 40 14 54
Ultima modifica di Jorgelin il 30 nov 2014, 16:24, modificato 41 volte in totale.
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: UTCC - Asolo 100
Immagine
lenzuolo

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da lenzuolo »

puoi inserire anche me? per le idee passo a chi ha più fantasia...
Avatar utente
Lillalely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1577
Iscritto il: 19 dic 2012, 14:47

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da Lillalely »

Grandissimo Jorgelin, chiaro, preciso, pratico! Sapevo che l'idea di nominarti capo-progetto sarebbe stata vincente! :thumleft:

Circa lo step successivo all'adesione, il colore della maglia, io voto per il BIANCO o al limite il GIALLO FLUO per unire l'utile (essere visti ai nostri orari) al dilettevole (avere una bella maglia un po' fuori di testa che non guasta ... :smoked: )

Circa il tipo di maglia, ok anche per me che sia tecnica e a maniche corte!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Avatar utente
sammy1987
Guru
Messaggi: 4905
Iscritto il: 18 ott 2013, 16:51
Località: Vicenza

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da sammy1987 »

Ci sono anch'io!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da fujiko »

Olè

Passando alle cose "tecniche", l'idea iniziale di maglia nera forse non è felicissima per costi e quant'altro, quindi:

a) anch'io maglia bianca/fluo
b) manica corta
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
pradu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1354
Iscritto il: 3 mar 2014, 17:12
Località: Segrate
Contatta:

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da pradu »

Ci sono anche io!

Edit: concordo maglia tecnica giallo fluo manica corta.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pradu il 23 set 2014, 16:06, modificato 1 volta in totale.
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!
Avatar utente
sammy1987
Guru
Messaggi: 4905
Iscritto il: 18 ott 2013, 16:51
Località: Vicenza

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da sammy1987 »

Per il logo, potrei sentire una mia amica che é bravissima a a fare disegni e caricature...
Avatar utente
Lillalely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1577
Iscritto il: 19 dic 2012, 14:47

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da Lillalely »

Ottima idea Sammy!! :thumleft:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da teomazz »

Io opto per il giallo o arancione fluo....
Il bianco allarga ed io sarei già al limite
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
francescone
Guru
Messaggi: 4731
Iscritto il: 16 apr 2014, 12:25
Località: Salento-Chiavenna

Re: Maglietta Vampirunners Club - Running Forum

Messaggio da francescone »

Io non corro quasi mai all'alba perché alle 7 devo correre al lavoro.. ma se fate una maglietta del forum la voglio!! :smoked:
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Rispondi

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”