runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Ah buona così. A me scade a marzo, mese in cui ci sono un sacco di corse e poi cominciano a calare. Per completare l'iter runcard+certificato medico ci vogliono almeno 2 settimane (ora che ricevi la richiesta della società, prendi l'appuntamento, fanno le analisi del caso e ti consegnano il certificato...). Stavo pensando se anticipare i tempi, però la data di scadenza viene anticipata trovandomi tra l'altro nella stessa situazione l'anno prossimo, e cmq da maggio a ad agosto non c'è molto, oppure rinnovare a settembre...
A questo punto mi conviene aspettare fine agosto/inizio settembre così c'è più tempo senza possibili impegni e nel frattempo farò qualche non competitiva.
Grazie della risposta
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: runcard

Messaggio da CarloR »

Io tutti sti problemi di tempi per il certificato non li ho mai riscontrati.
Prendo appuntamento qualche giorno prima della scadenza e il giorno stesso della visita medica danno il certificato.
Io però ho scadenza tessera e scadenza certificato in periodi diversi dell'anno, e forse lì sta la differenza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: runcard

Messaggio da Andybike »

Io devo solo prendere appuntamento per tempo perchè l'orario serale dello studio è spesso saturo, e in particolare deve essere disponibile il cicloergometro. Comunque entro, faccio, pago, porto via il certificato. Unica rottura in Veneto è passare alla ULSS con il certificato per l'obbligo della "vidimazione amministrativa" (registrazione e timbro)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Scusate ma le urine quando ve le esaminano? Dove sono andato io passa a stare larghi una settimana tra visita e restituzione del certificato medico, poi magari diventano 5giorni, ma non lo danno subito. In effetti si potrebbe anticipare l'appuntamento, solo che mi fido poco...se poi non mi viene inviata per tempo la richiesta della società per far la visita non mi va di andare al centro medico a far figure e raccontare storie...
Devo pianificarla meglio
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: runcard

Messaggio da ZardoZ »

Ciao Johnny,
dipende da centro a centro. C'e chi non richiede le urine, chi consegna il certificato subito e chi dopo (max) una settimana.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: runcard

Messaggio da Andybike »

Nel centro dove vado fanno riempire il bicchierino prima della visita...e non so cosa ne facciano. Io comunque ho preso l'abitudine di fare esami completi sangue e urine un paio di settimane prima della visita, e mi risparmio anche di riempire il bicchierino.

Ripeto, nel mio caso fare tutto mi porta via poco più di un'ora, cui aggiungo il tempo per l'apposizione del timbro all'ULSS sul certificato. Mi sembra quasi incredibile che altrove la visita sia così macchinosa.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: runcard

Messaggio da bretone »

Allora...ieri sera ho fatto la runcard, questa mi è stata spedita "istantaneamente" (formato cartaceo) alla mia mail, volevo chiedervi:

-arriva anche fisicamente la tessere vera e propria, cioè mi viene successivamente spedita a casa? oppure no?
-non mi è arrivato nessun email con la richiesta del certificato medico? per avere un certificato medico per attivita agonistica è sufficente che lo dica verbalmente allo studio dove faccio la visita?
-a certificato disponibile lo devo caricare nel loro portale, quindi l'iter è concluso? corretto?

grazie
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: runcard

Messaggio da Andybike »

@bretone
1. non mi risulta, dovrebbe essere esclusivamente il PDF
2. a Padova, nello studio dove vado io, è sufficiente all'atto della prenotazione fare presente che è agonistico, e ribadirlo alla visita. Nessuna richiesta da parte della società. Chiedi quando prenoti.
3. in Veneto è obbligatorio andare con le due copie originali del certificato all'ufficio medicina sportiva della tua ULSS di competenza dove devono registrarlo e timbrarlo per "vidimazione amministrativa". Trattengono una delle copie. L'altra scannerizzala subito dopo la timbratura in maniera da avere sempre copie a disposizione e non andare in giro con l'originale.

Solo dopo la timbratura puoi caricarlo e utilizzare il file scannerizzato per le iscrizioni alle varie gare. Se non c'è il timbro non ti considerano valido il certificato.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: runcard

Messaggio da bretone »

@Andybike
grazie per le info, cmq nello studio dove vado solitamente per la visita, pretendono di sapere la sociètà di appartenenza per il rilascio del certificato per attività agonstica, in questo caso esibirò il pdf della runcard.
Mi risulta che dovrebbero successivamente arrangiarsi loro per la timbratura alla ulss di riferimento....cmq controllerò.

grazie
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: runcard

Messaggio da Andybike »

L'importante è che ci sia il timbro quando il certificato non venga rilasciato direttamente dalla ULSS. Ricorda: CERTIFICATO AGONISTICO PER ATLETICA LEGGERA. Altre diciture non ti vengono accettate per le iscrizioni alle gare.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”