runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1030
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: runcard

Messaggio da berre »

Sì, all'organizzazione della gara a cui ti iscrivi.
Prima bastava mandare la runcard ed il certificato medico te lo trovavi caricato in automatico.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Ricordo questa cosa dei buoni e ti assicuro che li davano anche comprandola via internet, compreso quello del decathlon. Ad ottobre non l'ho ricevuto.
Per il certificato medico, non è mai servito a nulla caricarlo nel loro sito...ad ogni iscrizione gara bisognava allegarlo e per sicurezza bisognava pure portarlo con sé al ritiro pacco gara. Almeno, il regolamento delle gare alla quale ho partecipato dice che i runcard devono avere con sé sia il certificato medico sia la runcard per un eventuale controllo e il certificato medico lo ho sempre dovuto allegare all'iscrizione nonostante fosse caricato e approvato sul sito runcard
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1523
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: runcard

Messaggio da Kappi »

Ho fatto la runcard per laprima volta in vita mia lunedì per iscrivermi ad una gara che lo richiedeva. Pagato 30 euro (mi pare) e non ho ricevuto nulla, se non il messaggio che si potevano fare le visite mediche scontate, anche se poi con il mio CAP non c'erano centri medici convenzionati.
Una cosa che potrebbe funzionare meglio è quella del caricamento della visita medica. Cioè dovrebbero farti caricare la visita sulla run card in modo che poi quando ti iscrivi ad una gara è automaticamente caricato, Invece ogni volta devi caricarlo alla gara in cui ti iscrivi
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Mah guarda era da un po' che non mi iscriverò a gare, ora quel che cerchi lo fanno già i siti di iscrizione alle gare. Almeno, parlo di endu.net e wedosport.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che siano aumentati anche i costi di servizio di questi siti.
Ad ogni modo, quando si poteva caricare il certificato medico sul sito runcard, era completamente inutile. Si riceveva solo una notifica di validità del certificato
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1523
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: runcard

Messaggio da Kappi »

Funzionerebbe bene se ti facessero caricare il certificato medico sul sito della run card. Poi se mi iscrivo alla tal gara che mi richiede la run card io inserendo il suo numero non devo più caricare il mio certificato medico perchè lo vanno a pescare dalla mia run card. In effetti altri siti tipo wedo fanno questo servizio
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Fidati, fino a due anni fa anche se caricavi il certificato medico sul sito runcard non serviva assolutamente a nulla. Ti dicevano solo che era valido. Poi ad ogni gara dovevi allegarlo all'iscrizione. Una volta mi hanno pure chiesto il cartaceo (che di regola l'iscritto runcard deve avere con se. E nonostante fosse stato caricato sia sul sito runcard che sul sito dell'iscrizione), fai te.
Se avesse funzionato come intendi te sarebbe stato utile; per come funzionava hanno fatto bene a togliere la possibilità
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: runcard

Messaggio da tntpaolo »

di fatto Runcard è solo una tassa da pagare se vuoi correre le gare, senza l'obbligo di vestire una divisa societaria. Non ti da niente in cambio
sacrificio, perseveranza, disciplina...
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1030
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: runcard

Messaggio da berre »

Allora, facciamo chiarezza.
Finchè è stato possibile caricare il cerificato sul sito Runcard, esso poteva essere controllato in automatico dagli organizzatori delle gare.
Esattamente come dice la Fidal qui
www.fidal.it/upload/files/GGG/Slides_Ve ... UNCARD.pdf
che di Runcard è la proprietaria.
Chiaramente poteva capitare che organizzatori pigri se ne fregassero e lo richiedessero in modo indipendente agli iscritti, magari pure cartaceo se avevano voglia di rompere le palle, e pure scritto in braille se erano ciechi.
Ma ciò non toglie che il servizio da Runcard fosse offerto, oggi invece non più.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: runcard

Messaggio da RunnerXcaos »

Scusate la domanda banale ma dopo due anni che non faccio più nulla non mi ricordo:
Ma per fare la visita medica agonistica è necessaria la Runcard o iscrizione ad una società, corretto?
Ma quindi se acquisto la runcard poi la devo presentare o mi danno un certificato? alla visita medica altrimenti non me la fanno?
tutto corretto?
grazie
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: runcard

Messaggio da orange »

No, la visita la puoi fare normalmente e ottieni il certificato.
L'iscrizione a una società potrebbe permetterti di fare la vista a prezzi scontati presso centri convenzionati. Però non so se è una consuetudine offerta da tutte, dovresti informarti.
Con la sola runcard non mi pare ci siano sconti, quindi puoi anche farla dopo.
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”