Andare a correre.... dopo lavoro

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da arme »

alla fine ho ripiegato con un 24K in solitaria. a metà mattina ha sballato, e prima che riprendesse son uscito e a parte l'aria non si stava male.

32K non avevo né la voglia né il tempo ma ne son usciti 24 a 4.19 senza soffrire troppo.

adesso il problema è ricollocare....gli altri 8 che non ho fatto durante la settimana. se li faccio domani sera non vale vero? :)
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da AleRedCR »

Non ti cambia molto, @arme....avanti!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da mampr »

Stamattina staffetta alla AGSM Duo Marathon di Verona.

Sono partito per la mia seconda frazione dopo 1h10' circa e mi sono fatto un medio tranquillo per 11 km a 5'26"/km chiudendo la mezza collaborativa in 2'10'05" :D Bellissimo percorso con piacevoli (perché non tirati) saliscendi :mrgreen:

E poi pizza condita da 2 bionde medie in piazza Bra'.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da stella66 »

@percefal grazie x gli auguri
@arme hai detto bene , decisamente 24 km sono meglio di niente anzi..complimenti!
E complimenti anche a te @marpit x mezza mezza e a @contaccio che zitto zitto continua a macinare km.
Quanto a me oggi tapasciata qui in Brianza, 22km molto faticosi x me ,con molto dislivello. Ho avuto diverse volte la tentazione di deviare e accorciare il percorso ma alla fine la capoccia ha avuto la meglio, anche se in salita ho camminato parecchio, era come se mi staccavano la spina ogni volta che affrontavo una salita, poi in piano e in discesa recuperavo. Per assurdo sono andata più veloce della scorsa settimana ma conoscendomi c'è qualcosa che non va, era preoccupato anche mio marito e ha preferito stare al mio passo e controllarmi. Mi sa che il consiglio dato ad @happyfra sul ferro lo faccio mio.
Buona serata a tutti
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da stella66 »

Mi sembrava di aver dimenticato qualcuno, complimenti anche a te @AleRedCR, sempre ottimi allenamenti
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Omarino78 »

Eccomi dopo una breve assenza.
Venerdi ho pagato i carichi in palestra del giorno prima: 18 Km a 5'15"... Spingevo, spingevo e non mi muovevo mai...
Questa mattina invece ultimo lungo in vista di Vittorio Veneto: 35 Km su e giù per la nostra città alta, dove ho incontrato anche Fabio...
Domani si ricomincia con i pesi.
@jonathan: anche se il fisico è più da 100 metrista che da maratoneta, non sono mai andato in pista... Non mi stuzzica nemmeno l'idea.
@Happyfra: sepre disponibile a dare qualche consiglio, anche se al giorno d'oggi youtube aiuta molto per gli esercizi da camera
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da AleRedCR »

Grazie @stella, ma sono molto giù.....devo rimettermi in sesto alla svelta.
Complimenti anche a te!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da marpit »

Ciao a tutti.
Oggi a Modena ha fatto pioggia tutto il giorno, ma tanto non ho dormito per nausea...oggi febbre ma niente mal di gola, raffreddore o tosse.
Speriamo bene a -3 settimane dalla mezza.

Bravi a tutti quelli che hanno corso oggi
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da VVale »

Buongiorno ragazzuoli,

Ieri per me 5km facili a 5'48".
Il ginocchio è ok. Forse si è spaventato per la tecar e ora sta facendo il bravo. [-o<

Inizio a sognare la Tuttadritta... :oops:

Se domani il fisioterapista mi dà l'ok, prenoto la visita medica e rifaccio il certificato.
E poi la nuova squadra ha un completino così carino da comprare...
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da HappyFra »

Good morning runners!
Complimenti a tutti per la tenacia nei vostri allenamenti nonostante il meteo e gli acciacchi vadano continuamente a minare la costanza, personalmente credo che andare comunque, anche se non si rispettano esattamente i km prefissati o il ritmo, fa tutto brodo, in fondo la preparazione non è fatta di singoli allenamenti e se capita di rivedere qualcosa non è che si compromettano settimane e settimane di allenamenti fatti bene.

Io torno dalla mezza di Verona con un nuovo pb: 1:55:37 non so davvero come ho fatto, sono molto molto contenta!
Il percorso non è dei più veloci perché ci sono continui cambi di direzione più un meteo non dei migliori con fondo bagnato, i primi due km oltretutto li ho corsi sotto il ritmo che pensavo perché eravamo talmente stivati che era impossibile superare! Poi per fortuna abbiamo iniziato a sgranarci un pochettino e ho impostato il passo, subito avevo paura fosse un po' azzardato perché più rapido di quello che avevo in mente ma avevo ottime sensazioni, per la prima volta, ieri era la testa che comandava e le gambe seguivano, non solo ho tenuto meglio del previsto ma sono riuscita ad aumentare nella seconda parte, con gli ultimi 5km a bombazza!! Mamma mia che soddisfazione, verso la fine un mal di chiappa ha provato a disturbarmi ma non l'ho ascoltato, alla vista dell'Arena vedevo tutti i santi e le madonne, solo quando ho stoppato il gps mi sono resa conto della mia mini impresa personale! :wink:

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e i consigli, sono anch'essi tutti dentro a questo pb! :beer:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”