Da cosa capisci che sei un runner 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da JJruns »

Ahahah... vero!
Mi è successo qualche settimana fa, un tizio mi chiede dove si trova tal negozio, in realtà stavo finendo il riscaldamento sennò col piffero che gli davo info così dettagliata, gli avrei detto: "A est!"
Comunque, mi chiede di sto negozio, gli dico: "Guarda, vai dritto, prendi la seconda a destra, avanti ancora, dritto alla rotonda, poi la prima a sinistra, altri 50 metri e ce l'hai a sinistra. Sono 930 metri. Se corri ci metti circa 5 minuti e mezzo"
Faccia del tizio: :azz: :azz: che poi si è tramutata in :mbe: :mbe:
Corri! :D
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da treep »

Io quoto praticamente tutti.

Le distanze: verissimo... si diventa sostanzialmente un GPS vivente.

Il passo degli altri runner... ma non solo quello: guardo postura, appoggio, qualunque cosa. Trovo difetti in quasi tutti (mi devo fare un video... secondo me sarei ipercritico).

Ma soprattutto, incredibile, ... la sveglia mattutina.

Esco 4 volte a settimana... 2 sabato e domenica... ad orari "possibili".

Le altre due, per impegni familiari e lavorativi che mi impedirebbero di fare altrimenti, le ho relegate in settimana, la mattina presto: sveglia alle 5:00, caffè amaro, preparazione... e fuori per le 5:30.... alle 7:00 a casa con pane caldo.

Beh, ragazzi... i giorni che non corro devo mettere la sveglia... e sperare che non mi riaddormenti.

I giorni deputati all'allenamento... la sveglia è puntata per le 5:00... ma sostanzialmente non serve. In piedi prima... come quando, da bambini, la mattina di Natale, con la prospettiva dei regali sotto l'albero.

La gente pensa che io faccia degli enormi sacrifici e che abbia una volontà di ferro... vaglielo a spiegare!!
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da poco82 »

Curiosità: ma è da molto tempo che corri a questi orari? Perché io dopo un entusiasmo iniziale dopo un po mi stuferei e non sarei così entusiasta (anche perché già mi devo svegliare presto di mio)
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da andreac76 »

Io in mezzo alla settimana mi sveglio praticamente sempre alle 5 per allenarmi (due volte a settimana) e lo faccio da anni senza problemi... poi capita la settimana o il periodo in cui uno è particolarmente stanco/stressato e fa più fatica ma in generale non vedo l'ora che suoni la sveglia per andare a correre...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
merletto
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 apr 2018, 9:38
Località: roma

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da merletto »

Quando c’e La fila e tu dici: a piedi ero già arrivato! (Roma Cristoforo Colombo- Roma Ostia)
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da treep »

poco82 ha scritto: 11 ott 2018, 21:00 Curiosità: ma è da molto tempo che corri a questi orari?
Sarà il secondo inverno.

L'estate ho ritmi diversi e più umani.

Non so come facciano gli altri. .. ma io in inverno tra la scuola dei bambini, mia moglie che ha turni di mattina presto ed il mio lavoro che mi porta fuori fino ad ora di cena dal lunedì al venerdì. ... se non facessi così davvero non saprei quando infilare una corsa infrasettimanale.

Dovrei allenarmi solo nel fine settimana, con tutti i limiti che questo comporterebbe. Un po' pochino.

Fortunatamente, almeno finora, la cosa non mi pesa minimamente ed anzi è uno stimolo ed una leva metabolica fortissima.

A quell'ora in paese sono solo. Completamente. Spesso c'è ancora una bella luna alta. Dopo poco più di mezz'ora corri con l'aurora... fantastico!!

Alla fine camminata di defaticamento. .. il paese si è svegliato da poco. ..tutti sono lenti ed ancora mezzi addormentati... e tu invece sei vitale, reattivo e carico come nessuno. Odore di caffè, pane e prodotti da forno ovunque.

Il momento migliore della mia giornata.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da poco82 »

Sì quelle sensazioni le conosco benissimo perché per lavoro mi DEVO svegliare presto, ma penso sarebbe molto più difficile alzarsi a quell'ora per scelta...
Ultima modifica di poco82 il 13 ott 2018, 17:30, modificato 2 volte in totale.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da inthebubble »

Complimenti per la sveglia... Alle 6.30 già mi sento un supereroe! Una domanda: con sveglia alle 5 a che ora mediamente vai a letto?
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da treep »

Cerco di mettere i bambini a letto non più tardi delle 22.30.
Poi, tra una cosa e l'altra, noi grandi andiamo a dormire intorno alla mezzanotte.
Mi piacerebbe fare in modo di andare a letto tutti prima. ... ma proprio non ce la facciamo.

A questo punto so che qualcuno sta pensando che 5 ore di sonno sono poche... ed ha ragione.

Ma io faccio così: punto la sveglia... se quando suona non sono in condizione di alzarmi spengo e mi rigiro.

Beh... da non credere. Mi sarà capitato di marinare la corsa una o due volte al massimo. Il più delle volte sono un grillo. Addirittura un paio di giorni fa ho anticipato la sveglia di 15 min.

N.B. Questo si verifica solo per quelle 2 volte a settimana in cui pianifico allenamento di mattina. Se devo semplicemente alzarmi per andare a lavoro (sveglia alle 7) sono tutta un'altra persona: pigro, lento e svogliato. L'ha notato anche mia moglie.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Da cosa capisci che sei un runner 2

Messaggio da Vadoalmeglio »

Quando ,per un motivo o x un altro è da domenica che non corri...oggi un lavoro abbastanza breve da fare quindi conti di essere a casa poco dopo le 17 ed uscire subito per la corsa del venerdì....poi però arriva il tuo capo ,che dovrebbe stare in ufficio (molto meglio)e comincia a dire che questo non lo vuole così ma cosa' quell'altro non andava fatto cosa' ma così ... [-X
Morale...torni a casa alle 19 passate...madre santissima ma oggi non so come ho fatto a non mollargli 2 calci volanti :rambo:
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”