Allenarsi quando si alloggia in albergo

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da prefontaine »

Ciao,
per lavoro dovrei stare un po in albergo (un paio di giorni a settimana tutte le settimane) per un periodo. Vorrei allenarmi ma mi viene in mente un problema igienico.. se mi alleno la mattina prima di lavorare, poi ho tshirt e magliette sudate.. se metto tutto dentro l'armadio non è un grosso affare...

potrei appendere tutto in bagno ma non so se magari è una cafonata..

come fate quando siete in albergo?
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da Cagnulein »

avrò lo stesso problema la prossima settimana spero qualcuno ci illumini :)
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da HeadCleaner »

Io ho passato 1 anno e mezzo della mia vita cambiando albergo ogni 2-3 giorni per lavoro. Siccome nel weekend tornavo a casa, ecco come mi comportavo io: al lunedì partivo con la mia valigia con tutti i vestiti della settimana e un borsone vuoto. Nella valigia tenevo biancheria, vestiti di tutti i giorni e magliette per la corsa; mentre nel borsone avevo le scarpe per correre e tutta l'attrezzatura per correre tranne le magliette (pantaloncini, calze, coprivento, eventualmente k-way, guanti, cuffia), oltre a un paio di sportine di plastica.
Alla fine di ogni allenamento immergevo la roba sudata in acqua, giusto per sciacquarla un minimo, quando c'erano le possibilità stendevo la roba fuori dalla finestra un pò, e poi mettevo tutto nelle borsine di plastica dentro al borsone... naturalmente la prima cosa che facevo il venerdì sera arrivato a casa era una lavatrice di roba sportiva :D
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da Cagnulein »

@HeadCleaner: mai usato il servizio di lavaggio dei vestiti offerto dall'albergo? Avrei paura che mi possano sciupare i vestiti, ma a parte quello credo che potrebbe fare al caso nostro (voglio vedere la faccia di quello che viene a ritirare la mia maglietta dopo la corsa :D )
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da HeadCleaner »

No mai usato, sinceramente non ci ho neanche mai pensato... ma non avrebbe fatto al caso mio, a volte cambiavo albergo tutti i giorni!
Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da prefontaine »

HeadCleaner ha scritto:Io ho passato 1 anno e mezzo della mia vita cambiando albergo ogni 2-3 giorni per lavoro. Siccome nel weekend tornavo a casa, ecco come mi comportavo io: al lunedì partivo con la mia valigia con tutti i vestiti della settimana e un borsone vuoto. Nella valigia tenevo biancheria, vestiti di tutti i giorni e magliette per la corsa; mentre nel borsone avevo le scarpe per correre e tutta l'attrezzatura per correre tranne le magliette (pantaloncini, calze, coprivento, eventualmente k-way, guanti, cuffia), oltre a un paio di sportine di plastica.
Alla fine di ogni allenamento immergevo la roba sudata in acqua, giusto per sciacquarla un minimo, quando c'erano le possibilità stendevo la roba fuori dalla finestra un pò, e poi mettevo tutto nelle borsine di plastica dentro al borsone... naturalmente la prima cosa che facevo il venerdì sera arrivato a casa era una lavatrice di roba sportiva :D
quindi mettevi nel borsone la roba bagnata ( di acqua piu che di sudore, ma comunque bagnata)?
mm a pensarci bene potrei fare cosi.. se mi alleno al mattino, seguo il tuo metodo e metto gli abiti bagnati in una borsa, anche di nylon , dentro all'armadio.
poi la sera, quando torno da lavoro, li riprendo e li spando in bagno (tanto a quell'ora non è che deve entrare la signora delle pulizie).. cosi si dovrebbero asciugare ..
come ho fatto a non pensarci prima :nonzo:
grazie mille sei stato illuminante :D :D
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da HeadCleaner »

Considera anche che, a parte le magliette (rigorosamente in cotone), io uso quasi sempre materiali sintetici che si asciugano anche molto velocemente
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da Andybike »

Visti i tempi di asciugatura degli indumenti tecnici, non trascurate la possibilità di poterli lavare nel lavandino la sera e averli asciutti la mattina...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da fujiko »

Io due estati fa, stando in un maso del Trentino per due settimane, ho fatto così:

- portato con me due completini da corsa, da alternare;
- portato con me una busta da 100ml di sapone per indumenti sportivi (trovata in un pacco gara - ma potete sostituire con una boccetta di shampoo o altro, in cui versare il detersivo)
- appena finito di correre, lavaggio nel lavandino con poco detersivo, e poi stesura della maglia con grucce nella doccia aperta. Fintanto che ero ancora in stanza tenevo attaccato quel coso che tira via l'umidità, una volta uscita lo spegnevo, ma comunque trovavo la roba asciutta al pomeriggio. In alternativa, stendere la sera per la mattina.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da StePo8 »

viaggio spesso e spendo parecchie notti in albergo.
per la maglietta, la faccio asciugare e poi vedo se è ancora utilizzabile, dipende da quanto sudo, generalmente non molto. ho sempre cmq 3 magliette da usare e mi capita cmq di lavarla nel lavandino per poi averla pulita.
Il mio problema principale sono invece le scarpe che se hanno già qualche mese, e magari hanno preso pioggia, rilasciano un odore sgradevole e di notte le rinchiudo in bagno :cry: ma non nell'armadio :afraid:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”