Foto alle gare

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Foto alle gare

Messaggio da Zoi93 »

Ciao ragazzi, un dubbio mi assilla e non riesco a spiegarmelo..
Dando per scontato che le foto dei fotografi alle gare costino spesso più dell'iscrizione stessa alla gara (già questa la trovo una cosa assurda, ma non importa), mi chiedevo come mai non ci possa essere la possibilità di comprare le foto "insieme" al pettorale ad un prezzo ridotto.
Per esempio l'organizzatore si accorda col fotografo, da la possibilità di avere tutte le foto pagando un supplemento sull'iscrizione di qualche euro (sarei disposto a pagare volentieri 5/8€ in più sul pettorale per avere le foto). In questo modo credo che molte più persone acquisterebbero le foto, con un maggior guadagno del fotografo (tanto alla fine il fotografo mi fa lo stesso le foto anche quando non le compro, quindi ci perde) e anche in visibilità dell'organizzatore dato che poi le foto vanno sui social, ecc ecc.
Vi sembra un'idea del tutto assurda?
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Foto alle gare

Messaggio da bonovoxpride »

Per niente assurda, io le metterei al posto del pacco gara
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24310
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Foto alle gare

Messaggio da fujiko »

Sono scelte di marketing lasciate a fotografi, da un lato, e organizzazioni, dall'altro. Non è una questione di assurdità o meno. E' una questione di valutazione economica che fanno le parti e, probabilmente, non gli conviene.

Sul fatto che il fotografo comunque ci perda nel farti foto che non compri, è del tutto relativo. Intanto con la fotografia digitale il dispendio è molto attutito. Se le stampassero tutte, il problema invece sorgerebbe. Ma non è così. Due, evidentemente a loro l'eventuale costo risulta ammortizzato dagli acquisti invece effettuati.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Foto alle gare

Messaggio da monzarun »

Io preferisco pagare il giusto le foto venute bene e/o di gare a cui tengo che non dover aggiungere altri soldi a tutte le iscrizioni
Mi danno fastidio invece quelli che non riconoscono il lavoro di chi ne mette a tante a disposizione gratuitamente (andò, podisti.,,) e non ne comprano mai una e si lamentano se un giorno non c'è la copertura o è solo a pagamento
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”