Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da VVale »

@fra, io proverei il lungo a 5'40''...per acquisire fiducia e alla maratona (è la prima, giusto?) andrei secondo il corpo senza guardare troppo l' orologio.

@fuji, la prossima volta ci organizziamo per almeno un raduno pre gara!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da fujiko »

Sto valutando una puntata torinese a dicembre per la un po di corsa.... Vediamo, se salgo mi metto di impegno per radunarci ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

@happyfra per metterti ulteriore confusione :mrgreen: , io farei questi 33 come dice f-lu, parti sui 5'50" e acceleri dal 23°, il prossimo quanto è lungo? Non sarebbe male un 37/38, così testi un bella distanza e magari all'interno ogni tot km ne fai uno a 5'40" così vedi come va
Per la gara devi partire più veloce del lento dei lunghi, almeno 5'45" in partenza e se ti metti con i pacer delle 4h starai anche qualcosa sotto, poi se ne hai dal 25° aumenti a 5'40" o a quel che ti senti.
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno a tutti...
Arriva anche il mio consiglio per Happyfra: Io concordo con chi ti ha suggerito di mantenere il prossimo lungo a 5'50" e di aumentare dal 23esimo in avanti. Lo stesso lo farei in maratona, solo li sposterei l'asticella addirittura al 30esimo. Sarò troppo conservativo, ma credo che se parti forte e poi a metà scoppi la batosta mentale sia peggio di quella fisica e ne risentiresti molto di più!!!
Per me ieri invece: volevo uscire a fare una decina di km a buon passo (attorno ai 5' al km), visto che solitamente dopo i lunghi le gambe girano abbastanza bene. La compagnia invece è stata di tutt'altro avviso e si è partiti per fare una decina di km di scarico. Alla fine ne sono usciti 16 Km di scarico, con gli ultimi 2 sotto ai 5'...
Oggi si da tregua al corpo. Si riparte domani con la solita palestra
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1582
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
@happyfra hai dato voce ai miei pensieri... come te ho 1.52 in mezza e lo scorso anno a Venezia ho fatto 4.01.01 . Onestamente non mi sento molto sicura in questo periodo, aver fatto meno km e il ginocchio non al 100% non mi lasciano tranquilla, ma l'idea di un sub 4 non mi dispiace affatto
Domenica ho fatto i 30 a 5.38 con i primi 16km più lenti x poi accellerare quando sono stata sola.
L'idea è di seguire i pacer, ma partendo dietro non vorrei strafare x raggiungerli.
@jonathan interessante questa cosa che potremmo fare meglio nella mezza !!!
Ieri soliti 12 km ,con qualche km più veloce
Buona giornata a tutti
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

buongiorno a tutti!

@stella66 facendo 2 calcoli hai corso la maratona a 5:40 e la mezza a 5:15 quindi con un differenziale di soli 25"
Se vedi i miei tempi in firma è circa lo stesso differenziale che ho io, e infatti so di aver margine sulla mezza (il mio PB in mezza rimane al momento l'unica mezza che io abbia mai corso :mrgreen: )
Secondo me potresti togliere almeno 5minuti al tuo tempo sulla mezza e puntare all' 1:45

per me ieri sera 10Km tranquilli con qualche allungo finale e le gambe ancora pesanti dopo il lungo di domenica
Stasera mi aspetta un bel 3x3000 , speriamo di non doverlo fare sotto la pioggia
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Ragazzi, non so come ringraziarvi tutti ma proprio TUTTI per i preziosissimi consigli che mi avete dato!! :kiss: :flower: :hail:
@Fujiko: Ciaoooo!!! Un grande abbraccio e grazie tantissimo, è sempre un piacere leggerti! devo fare una capatina anch'io in stanza vampiri a salutare un po' di bella gente! :vicini:

Ognuno di voi mi ha dato dei suggerimenti validissimi e soprattutto motivati, mettendo insieme le varie opinioni penso che inizierò a 5'50'' e proverò ad accelerare intorno al 25° per fare gli ultimi 8 a 5'40'', poi l'ultimo lungo sarà il 4 novembre e vorrei farne almeno 36. In base a come andrà questo 33 mi tarerò per il 36 e poi per la mara. Grazie alle vostre esperienze ed essendo per me la prima maratona, cercherò di andarci piano, il timore più grande è di esagerare con l'ottimismo iniziale ed esaurire in anticipo le energie, non voglio nel modo più assoluto che diventi un'esperienza negativa [-X

Ieri fatti 10K di scarico molto lenti e sereni, gambe quasi senza alcun risentimento dalla mezza di domenica e reattive sugli allunghi finali, ieri era un'altra di quelle sere in cui avrei continuato a correre all'infinito, ho sempre fisso il mio obbiettivo e sapere che ogni allenamento va a costruirlo pezzettino per pezzettino mi da molta soddisfazione :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da AleRedCR »

Stamattina altra seduta dal fisio, si è infiammata l'inserzione tra tendine d'achille e fascia plantare, fare stretching del polpaccio è come avere mille spilli piantati dentro.
E alè......
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

@AleRedCR ...tu la frase che hai in firma la stai prendendo troppo alla lettera...
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da AleRedCR »

Ahahah! Grande @jonathan! =D>
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”