Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

Buonasera Runners!!
@andy importante è riuscire a ripartire a muoversi un pò, condivido che possa aiutare
@jonathan adesso sto preparando il 10000 a fine dicembre, poi tra feste e fiere varie farò un pò fatica ad allenarmi per bene ma non vuoli dire che non ci si possa provare.

Stasera uscita di gruppo in pista fuori tabella, il coach ci ha ucciso con 2 serie da 5 da 300 rec 1'20" con la seconda più veloce, venute bene in progressione da 3'30" a 3'15". Vediamo domani sera come affronto gli allunghi in salita :rambo:
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da TheBeast »

Buondì! Ieri sera ho provato a corricchiare con delle ripetute.. 8km per me :D freddissimo e umido ma dopo più di un mese di stop la soddisfazione era tanta :D

Buona giornata a tutti
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

buongiorno a tutti!! io continuo il mio periodo di relax ieri sera 40 minuti di corsa lenta
@elisa ,anch'io ho avuto problemi di varia natura,tanto che uscire a correre era una sofferenza(facevo fatica ad uscire 3 volte a settimana) ,poi ho iniziato a fare un corso di postura/relax(anche ai piedi) che mi ha aiutato molto adesso ho aumentato il volume dei km.Vedo che comunque gli esercizi fatti a casa non vengono bene che fatti in gruppo e seguiti.
Dopo la soluzione dei problemi è soggettiva, spero almeno di averti dato uno spunto
@Andy qua da noi c'è stato un calo drastico delle temperature, può essere la causa dei tuoi dolori?
Ciao buonagiornata
Immagine
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da elisa udine »

Grazie contaccio, un effetti è un ottimo consiglio.
Buona giornata a tutti!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Andybike »

@contaccio
fortunatamente sono abbastanza immune da malanni da temperatura. Il mio problema è che ho nella zona lombare alcuni dischi infravertebrali che si sono rinsecchiti e assotigliati. Ciò rende più a rischio infiammazione i fasci nervosi che escono dalla colonna in zona lombare dato che è più facile che siano soggetti a sfregamento. Devo dire che da quando corro ho ridotto di molto la frequenza di questi episodi, iniziati parecchi anni fa, grazie alla tonificazione e al maggior sostegno nella zona del "core". A me quindi la corsa ha fatto bene alla schiena :D

Oggi comunque ancora meglio :D Sarei tentato domani di fare un po' di corsa lenta e rilassata, vedremo.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da mampr »

oggi bel raffreddore e mal di gola conditi da poca voglia di uscire a fare il progressivo....si rimanda a sabato mattina!
(il piriforme ringrazia ... )
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Buongiornoooo cari!!!

Ieri sera ultima blandissima uscita prima di Firenze, 5K immersa nella musica e nei miei pensieri, passo jogging e sensazioni di morbidezza, sale l'adrenalina e ora l'attenzione è rivolta a fare dell'ottima integrazione alimentare per arrivare al nastro di partenza con il serbatoio pieno di benzina eccellente :wink:
Nel frattempo ho prenotato una paio di ingressi alla Galleria dell'Accademia per far ammirare al marito quel gran pezzo d'uomo del David Michelangiolesco, quando lo vidi per la prima volta mi vennero quasi le lacrime per l'emozione e la bellezza maestosa :love:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

Buongiorno a tutti!! e.....finalmente è venerdì anche se le previsioni meteo per il weekend non sono un granchè basta riuscire a staccare il cervello dal lavoro o almeno ci si prova.. ](*,)

Ieri sera uscita di 10 km con in mezzo 10 ripetute in salita a stimolare un pò le gambe, non che i 300 di giovedì non lo avessero fatto ma pensavo avrei fatto più fatica, oggi si riposa

@mampr per solidarietà anche il mio piriforme si è un pò lamentato in questi giorni, lo sto coccolando con il foam roller
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da AleRedCR »

@Fra ormai ci sei!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti ,piove mannaggia...niente corsa, più che altro xché dove faccio la doccia e mi cambio al momento non ha il riscaldamento , non vi dico mercoledì che freddo ho patito li dentro.
@omarino sei prontissimo!
@fra sei prontissima, goditi ogni singolo istante sia della gara che la visita alla città! Non sono molto brava ad esprimere gli stati d'animo ma tutto il percorso intrapreso dalla preparazione fino alla gara già é molto bello, ma vedrai l'atmosfera che si respira una volta arrivati nella città della maratona è unica, io in quel momento mi sento speciale. So che le cose importanti sono altre per carità.
Io la vivo un po come un viaggio , conservo negli occhi e nel cuore le emozioni e le immagini che i 42,195 km mi danno.
Scusate OT
@elisa e @Andy come va ?
@marpit e @mampr potremmo formare il trio del piriforme!
@contaccio provi il PB sui 10000 ? Io non ho tempi in questa gara, mai fatta una, magari prima o poi
@wanna come stai?
Come detto all'inizio mercoledì sono riuscita a fare 12 km e direi neanche tanto male...dovrei solo imparare a dare un po di ordine e programma ai miei allenamenti, in questa cosa sono un po' Forrest Gump..io esco e corro.
Buon pomeriggio a tutti

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”