Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da mampr »

Questa sera rientro in pista con il gruppo! E come scarico post mezza dopo 1000 torture col foam roller e andature varie un bel 15' di fartlek con media a 4'58"/km.

Battiti alti anche per me...forse non il miglior modo di recuperare però mi sono divertito! Ancora fastidio al piriforme.... ma l'ho pressato ben bene con il tubo ...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da TheBeast »

Grazie a tutti per i consigli ragazzi. Riprenderò secondo quanto mi avete indicato, anche se la cosa mi mette un po’ giù di morale, dopo tanti sacrifici ero arrivato a quella forma per me buona e poi ho buttato via tutto, peccato.
@HappyFra ero riuscito ad arrivare a quel tempo dopo 1 estate
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno a tutti.
Per me ieri sera altra BirrinPista (ormai ci sto prendendo gusto). Mentre alcuni amici si ammazzavano di ripetute, io chiacchieravo tranquillamente sulla corsia più larga. Alla fine ho portato a casa una decina di km con un paio di allunghi e un km fatto a 4'30...
Questa sera si riposa!!!
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Ciao gente!
@Vvale: sto ginocchio non vuole lasciarti in pace, porca paletta! Fai bene ad andarne a fondo dopo l'Alpin, anche perché mica vorrai rinunciare ad un saluto alla splendida @stella, giusto???? ehm...@stellaaaaaaa....ti sei iscritta, vero??? :mrgreen: baci ad entrambe :vicini:
@Omarino: com'è com'è Birra???? ma poi vi fate una birretta dopo la pista o è solo metaforica la faccenda? :thumleft:
@F-lu: ciaoooo! Smettila di lavorare e battere la fiacca, vorrai mica diventarci ricco e molliccio eh?? :smoked: Come vanno le tue noie ortopediche?
@mampr e @marpit: mi dovete spiegare questa faccenda che vi sparate un we godereccio e calorico poi fate una super mezza e il martedì siete già in forma smagliante!! :shock: mi sa che è lo strudel-power :mrgreen:
@Jonathan: hahaha mi spezzi!!! :lol:

Allora butei, ieri sera 10K goduria, intanto a dispetto di calo termico e umidità ho infilato manica corta e braghetta estiva, unico pezzo aggiunto è uno scaldacollo molto leggero, torcia frontale e via per la mia ciclabile completamente immersa nel buio, sono sconvolta dal fatto che ho incrociato altri 3/4 runner illuminati, fino a qualche anno fa col piffero che incontravo qualcuno mentre ora addirittura c'è anche qualche femmina, evviva!!! Circa a metà percorso ho fatto una cosa che so che non è proprio furbissima ma ne avevo troppa voglia, ho spento la luce per un tratto, è una FIGATA!! I sensi sono amplificati in un modo incredibile, non appena gli occhi si abituano all'oscurità non è difficile orientarsi e proseguire, il mio respiro e i passi sullo sterrato sembrano musica, io non lo so se capita anche a voi ma io quando corro così mi sento come se mi nutrissi di tutto questo, non è solo muovere muscoli, è appagare completamente attraverso lo sforzo, la testa e le emozioni tutto insieme!
Sto valutando di buttare un occhio a qualche corsa in notturna, giusto per il piacere di farla, se non sbaglio nel periodo invernale ce ne sono alcune in Alto Adige :nonzo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti !!

@stella66 generalmente mia moglie si rifiuta categoricamente di trattarmi, ma quelle volte che mi voleva trattare qualche contrattura poi ero io a scappare per casa con lei che mi inseguiva (fa un male allucinante).
@marpit e @mampr dopo Riva avete altro in programma o se ne riparla l'anno prossimo? vi vedo ancora su pezzo!
@HappyFra e che te lo dico a fare… se vai avanti così non ti ferma più nessuno; poi 'sta cosa dei runner illuminati mi suona come un qualcosa di setta misteriosa.. mmmhhh
@Vvale e quindi nel frattempo che il ginocchio si sistema, bici e piscina come se non ci fosse un domani così quando torni a correre sei già pronta ad iscriverti a un bel Triathlon Olimpico!
@Omarino la parte birra suona molto interessante
Nel frattempo qui si prosegue con lo scarico: ieri sera fatti 10Km alla media 4:53' con media 145 battiti e ultimo Km veloce a 4:15'
Stasera si riposa, poi sono indeciso se fare giovedì un ultima uscita da 6Km di corsa lenta; voi che dite?
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da mampr »

@happyfra eheh super mezza ... parliamone eh !! :D

@jonathan per me nulla fino ad aprile per la mezza di casa! Il martedì ho sempre allenamento in pista con la società e lì tocca fare quello che dice il coach....le gambe le sentivo bene e la FC era alta, non ho recuperato proprio nulla .... prossimi giorni (fino a martedì prossimo) solo lenti lumacheschi per il sottoscritto.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

@mampr hei hei hei niente scherzi, il 17 Febbraio c'è la Giulietta&Romeo HM
ti voglio al via bello carico assieme alla @HappyFra; la gara di casa va onorata con abbondanti dosi di birra e spritz
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da mampr »

eheh non essendo di casa per me vedrò di riuscire quantomeno a raggiungervi per una maratona di birra :D
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

@jonathan sicuro che tua moglie non si stesse prendendo qualche soddisfazione nello spingere sulle contratture? :mrgreen:

In programma ho una 10k il 23 dicembre a chiudere l'anno, li vorrei limare qualcosa dall'attuale PB. Gare obiettivo del 2019 la Cortina-Dobbiaco e una mezza a Novembre, quella di casa o di nuovo Riva o tutte e due. Nel mezzo mi sono iscritto a Bibione, da tirare in base alle temperature, però la Giulietta a metà febbraio potrebbe starci, tra l'altro quel weekend sono senza moglie, mò mi iscrivo :asd2: .......dite che sono malato ad avere già programmato tutto?

@happyfra è un'equilibrio delicatissimo da gestire :batman: comunque a leggere i tuoi racconti fai venire voglia di mettere le scarpette e uscire. Sul correre al buio (per brevi tratti e con un pò di luna sono d'accordo, il problema sono le buche e i dissesti stradali che non vedo......
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Omarino78 »

@HappyFra: La birra quando facciamo allenamento di gruppo non manca mai!!!
Si corre, ci si cambia e poi si reintegra a suon di "tarallucci" e birra :beer: :beer: :beer:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”