Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno a tutti...
@elisa: io ho "buttato" un paio di hoka appunto perchè un mio tda non sopportava il drop basso (ah, la postura...).
@Fabio: di 10000 non ne ho idea, ma da noi inizia il periodo dei cross... il 2 dicembre c'è il trofeo Monga a Treviglio.
Per me continua lo scarico attivo: ieri sera serata di addominali e cyclette: mezz'ora a variazione di ritmo ogni 5 minuti con passaggio da 100 a 230 watt e scatto finale di 2 minuti a 130 pedalate/minuto. Gambe ottime, non mi accorgevo del cambio di potenza (i 230 watt li tenevo a 150 bpm) e lo scatto finale (fatto a 150 watt) non mi ha portato nessun affanno. Fiato Ok.
Diciamo che se la testa regge, il clima si conferma quello previsto e i dolori che mi hanno accompagnato fino a qui se ne stanno lontani, può darsi che la si chiuda bene!!!
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Grazie. Lo tengo d'occhio
Immagine
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

@Elisa io investirei in acquisto scarpe presso un negozio dove ti facciano una seria prova appoggio con test su tapiro.
io da che ho fatto questo investimento non ho più avuto problemi, mentre prima soffrivo spesso di fastidi a TDA, bendelletta o ginocchia in generale. Comunque io appartengo alla scuola di pensiero che ritiene i drop bassi come uno dei migliori modi con cui un amatore possa farsi male e che dovrebbero essere utilizzati solo in gara da atleti di un certo livello
@marpit ...e qui ovviamente ci scappa l'idea di un tranquillo weekend di paura con annesso trenino per sub 1:35...
@contaccio ...occhio che nelle gare di cross quando devono per riprendere fiato vanno a 3:30'...
@Omario e @HappyFra-4 :mrgreen:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da AleRedCR »

Mah @jonathan, ogni opinione è lecita......io che non sono certo una scheggia mi trovo bene con il drop 4, una scarpa leggera poco strutturata e non ho avuto infortuni di sorta per via del differenziale basso, anzi forse proprio il contrario.
Però ognuno è diverso dall'altro per struttura, tecnica di corsa, peso, ecc......
Avevo preso un paio di Pegasus proprio per variare il drop e cambiare sensazioni, ma le ho dovute abbandonare subito, proprio non mi ci trovavo. Eppure se è uscita la versione 35 un motivo ci sarà......
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

@AleRedCr infatti , la cosa è molto personale e infatti è per questo che consiglio di andare dove possano valutare bene l'appoggio
per usare certe scarpe ci vuole una buona tecnica, cosa che tu evidentemente hai, mentre io che corro dritto come un gorilla con la sciatica certe scarpe sicuramente non me le posso permettere
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

@Jonathan mi spaventi 😱😱😱
Immagine
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Più che tecnica, direi velocità. Che poi le due cose sono comunque correlate. Non è che uno si deve imputare di avere una tecnica. I drop bassi in genere sono adatti a runner veloci, non ai principianti.

Salvo preferenze personali, si intende. Ad esempio io trovo molto scomodi gli ultimi occhielli, per altri sono un must.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

menoquattromenoquattro..menoquattro...meno...quattro...MENO...QUATTROOO....RAGAAAA!!!!! :oops: :oops: :oops:
Buongiorno dalla vostra quasimaratoneta :mrgreen:

Ieri sera uscita leggera con qualche allungo nel finale, oramai la maratona è il chiodo fisso dalla mattina alla sera, quando non ci penso io me lo ricordano gli altri, al lavoro tutti i colleghi e anche a casa, ieri ho inscenato una finta lotta con mio figlio (22 anni x 1,87mt :shock: ) e mio marito subito: ooohhhh!!! ma sei fuori??? devi correre la maratona, domenica!!! hahaha! :lol:
E' troppo bella questa attesa, ogni volta che ci penso mi spunta un sorriso,
è come andare a fare una cosa che sai di saperla fare ma stavolta deve venire bene bene! :cheerleader:

My 2cent riguardo il drop: E' assolutamente soggettivo, ma per quanto mi riguarda non deve provocarmi nessun problema, ci sono passata e non voglio ripetere l'esperienza, poi credo sia importante cambiare in maniera graduale, non facendo il salto magari da un 12 a 0...

@elisa: vedrai che risolvi presto, se però hai il dubbio che sia proprio la scarpa non esitare nemmeno un secondo e cambia su qualcosina di più soft per le tue articolazioni :asd2:

@tutti: grazie per gli incitamenti, vedrete, non vi deluderemo amici!! :flower:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Andybike »

Forza @happyfra !

Oggi, con dieci giorni senza corsa e cinque senza alcuna attività fisica, ho camminato 4 km in pausa pranzo, a passo spedito. Fare circolare di più il sangue sono convinto non possa fare che bene al regresso dell'infiammazione.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da elisa udine »

Grazie ragazzi del supporto. fatte sia prove su tapis roulant che in passato plantari. dopo anni di tentativi e infortuni vari purtroppo le risposte sono sempre simili, sull'onda di "smetti di correre perché sei storta e fatta male" (piedi piatti, iperpronatrice, bacino rotato, asimmetrie a tutta la catena dalla caviglia fino alla mandibola.... ecc), ma chiaramente ciò non è contemplato dalla mia testa ](*,)
finora la soluzione migliore è stata appunto alternare le scarpe, evitando sia drop troppo bassi (meno di 4) che troppo alti, ed evitando sia scarpe troppo leggere che quelle super ammortizzate. però niente, ogni tanto qualche pezzo cede. un po' triste perché probabilmente le ultra resteranno solo un sogno nel cassetto. va beh accettare i propri limiti fa parte di questo sport :asd2:
una nuotata ( solo braccia) e passa la tristezza :asd2:
buona serata a tutti :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”