Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Grazie stella!! buon ferragosto a tutti!!
Immagine
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da VVale »

Auguri contaccio!!!
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

Auguri Contaccio!!
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Grazie ragazzi!!
Immagine
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da AleRedCR »

Auguri! :beer:
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Grazie
Immagine
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Wannabe-runner »

Sono sulle Dolomiti, ho tentato un corri-cammina mattutino, solo che mi sono fregata con la temperatura fresca e mi è presa una congestione, per cui ho passato il pomeriggio a :bleargh: ... che bel modo di ripartire [-( .

Ad ogni modo domattina riprovo, devo ritrovare un po' di forma per le corsette post-lavoro di settembre.

Auguri in ritardo @Contaccio

Bye :salut:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
cjlavoire
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago 2018, 16:47
Località: Roma, marconi

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da cjlavoire »

Buongiorno a tutti mi presento, sono nuovo del forum e corro da 3 mesi scarsi, con la scusa di un mio amico che mi invita alla raceforthecure a Roma, 5 km.
In questo momento ho una media di 25 km alla settimana, anche se considerando gli ultimi due mesi sono 30 km.
Ho un massimo di km fatti di 14, in 01h30m precisi, lo so, ritmo lento :-) e uno standard per me che sono 10 km.
A Roma sono riusciti a correrli in 06'02'' ma in paese, al fresco, 820m slm ho abbattuto la soglia dell'ora, e li ho corsi a 5'54'', totale 59 minuti.

Il mio obiettivo e' avvicinarmi il piu possibile a fare 10 km in 50 minuti, e magari strizzare l'occhio a distanze piu lunghe.

Il problema e' che lavorando in ufficio tutti i giorni dalle 9 alle 18, esco di casa alle 8 e ritorno alle 18.30, volevo sapere come uno si puo' organizzare in inverno. La mattina in linea di massima non mi piace correre.

Buona giornata a tutti! :-)
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Grazie happyfra!!
Benvenuto cylavoire
Immagine
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Wannabe-runner »

Ciao cjlavoire,
Io corro pochino per cui grandissimi consigli non ne ho, premesso che tutto è molto soggettivo ti posso dire quelle che sono le mie abitudini: normalmente esco a correre sulle 19,45-20,00 e corro un'oretta, prima di correre smangiucchio uno/due pavesino o osvego e un sorso di caffè entro le 18.30, dopo la corsa invece uno yogurt greco con un po' di muesli o frutta secca perché doccia e capelli mi portano via tanto tempo e finisce che mangio molto tardi.
Per l'abbigliamento abitando in Romagna le volte che è molto freddo tipo che c'è la tramontana o la nebbia gelata, esco con un intimo tecnico manica lunga X-bionics o Six2 e sopra una maglia Loffler manica lunga, (se è mediamente freddo invece di Loffler come secondo strato uso intimo Craft mezza manica), uso parecchio un antivento smanicato di Decathlon by night è molto aperto sui fianchi ed è ben fornito di catarifrangente.
Per le gambe invece di solito calzamaglia appena sotto ginocchio, sotto i 5 gradi calzamaglia lunga ma roba leggera niente di felpato, per una questione di fianchi "largotti" sopra pinocchietti e calze lunghe metto uno short estivo, in testa uso al massimo uno scaldacollo messo doppio e per le mani dei guantini leggeri, praticamente dei sottoguanti, spesso a metà giro li tolgo oppure li risvolto in modo da lasciare coperte giusto le dita, come calze uso 9 volte su 10 i fantasmini.
Buona lettura :mrgreen:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”