Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

Buongiorno a tutti!
@thebeast, ottimo recupero
@flanik benvenuto, bei ricordi quelli degli allenamenti doppi da triathlon.....

Per l'affidabilità dei GPS, io tutto sommato mi son sempre trovato bene considerando che non è un prodotto professionale, ma è vero che nell'ultimo periodo sbarellano un pò di più del solito, misurazione al polso della FC ? preferisco la fascia

Aggiornamento caviglia: gli impegni di lavoro mi stanno facendo fare riposo forzato, il fisioterapista mi ha detto di aspettare a correre perchè ancora un pò gonfia e per fortuna che il legamento PAA si era rotto a giocare a calcio altrimenti mi facevo due settimane di stop come minimo
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Flanik »

@marpit grazie mille
preferisco anch'io fascia per misurazione fc , anche se dovessi prendere i nuovi orologi acquisterò la fascia annessa .. poi ormai mi sono abituato .. anzi quando non la indossi mi pare manchi qualcosa ... :D :D :D
il calcio ormai è un ricordo di gioventù .. ma il crociato anteriore e il menisco se lo ricordano bene ..... lascia perdere :D :D :D :D
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti

io invece ho la fascia ancora praticamente nuova, usata solo 2 volte per provarla , ma a cui proprio non riesco ad abituarmi.
comunque , benvenuto @Flanik e mi chiedo come stia @stella che è da un po' che non si fa sentire!
@TheBeast la capacità di recupero è il miglior indicatore dello stato di forma! se hai recuperato bene dal lunghissimo, significa che hai fatto un buon percorso di allenamento e che sei quasi pronto per la regina
@mampr ma alla fine l'hai scampata l'influenza?? vedo che sei sempre sul pezzo
@Elisa ...grazie :flower:
@Omarino tieni duro e non mollare… che poi ripartire da zero è una tortura
Ieri sera fatti altri 11Km a sensazione senza guardare il GPS venuti alla stessa identica media rispetto al giorno prima.
Finalmente le gambe e la velocità stanno lentamente ricominciando a girare un pò meglio, vediamo se questo basta a farmi tornare la voglia e a riprendere a essere un pò più costante
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da mampr »

@jonathan sì sono stato a casa 1 giorno prendendo subito antibiotici. Era faringite, la febbre mi è durata un pomeriggio.
Nel we ho corso un po' fiacco in effetti causa antibiotici ma ora sembra rientrato....solita scarsezza
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno!
Benvenuto @Flanik, bici/corsa è sempre una coppia vincente :thumleft: stai preparando qualche gara?
@marpit: il riposo ti farà benissimo, per domenica sarai al top :D
@Vvale: il ferro ci mette un pò a fare effetto, vedrai che però poco per volta andrai sempre meglio :thumleft:
@Omarino: cavolo hai fatto un'ottima uscita ieri, non è che sono proprio niente 16 eh, bravo =D>
Discorso fascia per me è tabù, la mia pelle è talmente delicata che non avete idea di quante volte dopo le mezze mi sia ritrovata con delle abrasioni lungo il bordo del bra sportivo....e per abrasioni intend proprio pelle che viene via come se avessi grattato sull'asfalto :cry:
ora per fortuna ne ho trovato un tipo con un tessuto morbidissimo che non mi da problemi ma la fascia non voglio neanche provare a metterla [-X

Ieri sera testate per la prima volta le mie nuove Nike Vomero 14, ottime impressioni che scriverò nel 3D dedicato.
Fatto 12km di CL molto piacevoli, sento molto meglio le gambe da alcuni allenamenti,
la brutta sensazione di partire già all'inizio con pesantezza e stanchezza sembra sparita, speriamo di continuare così.
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
Benvenuto @Flanik
@jonathan ci sono...è che mi manca sempre di più il tempo! Vi leggo al volo e non riesco a scrivere
Comunque complimenti x le tue uscite e anche x i tuoi recuperi post corsa, veramente interessanti!
Mi saluti lo stesso se ti dico che io ho reintegrato con una radler?
@elisa se i tuoi compagni di squadra ti danno quei distacchi non sono umani!! Tu sei velocissima
@vvale con te e la Fra potremmo fare la compagnia del ferro ! Penso di aver provato di tutto . Se prendi gli integratori ci vuole un po' a far effetto, ma l'alternativa a me ha spaccato lo stomaco.
Vedo che aumenti sempre un po' di più le uscite, sono veramente felice !
@happyfra come sempre è bello leggere delle tue corse, metti allegria! Discorso fascia e reggiseno sportivo potrei fare un copia e incolla con te, ho una pelle delicata (oltre che bianca da paura) e mi devo riempire di cerotti, per fortuna penso di aver trovato anch'io la soluzione.
@omarino tieni duro, mi sembra che l'uscita di ieri sia andata molto bene però! Può essere la soluzione in questo momento, correre in compagnia senza pensieri di tempo o altro !
@marpit bene x la caviglia!
@mampr ottima uscita anche x te !
@andy stai preparando Padova? Quand'è?
Ragazzi leggendovi cominciò a pensare che il mio Tom Tom tutto sommato è ok, sbarella un po' ma previsto la mia totale ignoranza va bene così
Ieri soliti 12 km con allunghi finali, ho tenuto una media come nel lungo domenica ma che fatica !!!
Di sicuro i km nelle gambe si fanno sentire, poi anche Ia settimana di m...a al lavoro non aiuta !
Mi sono anche letteralmente rotta di sentirmi dire di aver pazienza, di sopportare visto che ho un bel carattere per farlo! Comincerò a mandare a c@@@@re qualcuno! Magari aiuta me
Detto questo, vi auguro una buona giornata e ritorno al lavoro
Ciao a tutti e scusate lo sfogo
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Benvenuto flanik
Anch'io sono insoddisfatto del mio Garmin 235, sin dall'inizio mi ha dato valori di cardio sballati, l'ho mandato in assistenza in garanzia ma non è migliorato, spero che col tempo la tecnologia di rilevazione cardio al polso nei vari modelli migliori, la fascia è scomoda
Per me lunedì scarico 40 minuti, ieri lento di un'ora ed oggi 50 minuti di progressivo
Ciao
Immagine
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

Per chi non sopporta la fascia al torace esistono le fasce da braccio, una amica con lo stesso problema ha preso quella Polar e si trova bene
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Grazie marpit! Non lo sapevo
Immagine
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da elisa udine »

ciao a tutti e benvenuto Flanik :beer:
@Stella direi che mandare a quel paese qualcuno /qualcosa ci sta proprio e fa bene. anche io sopporto tutto in silenzio e ogni tanto un vaff...ci vorrebbe proprio :asd2:
@Omar passerà, x quanto lungo che sia... cerca di correre il più possibile a sensazione o fare ciò che di solito è più gratificante / motivante x te (fartlek piuttosto che corsa lenta, correre in solitaria piuttosto che in compagnia...)
@Fra anch'io pelle delicatissima e abrasioni praticamente costanti.... ogni cucitura è un rischio per me... I bra più innoqui sono dei sinteticissimi presi dai cinesi, mentre quelli di marca mi lasciano sempre il segno... :nonzo: la fascia cardio in questo senso è stata deleteria e il rilevatore a polso scelta obbligata (non sapevo della fascia a braccio... ma temo mi lascerebbe segni anche quella :shock: ) non è precisissimo ma di fatto non lo guardo neanche mai :asd2:
stasera piccolo progressivo svelto/medio per sciogliere le gambe un po' affaticate dalla loro prima pista di ieri.... i soci di squadra sono proprio alieni... praticamente ogni weekend fioccano premi di categoria, una ragazza è arrivata 5^ donna assoluta all'ultrabericus x capirci :shock: ovviamente non sapevo fosse una squadra così forte.... l'ho scelta abbastanza a caso.... Ora capite perché ero così in ansia da prestazione (post infortunio, post influenza, post virus gastro, post qualsiasi cosa) prima di correre con loro.... va beh ormai il ghiaccio è rotto :beer:
notte a tutti!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”