Shorts e gambe flaccide

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

topogigio
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:42

Shorts e gambe flaccide

Messaggio da topogigio »

Ciao a tutte/i
mi rendo conto che il quesito è frivolo e non vitale, però .. io ho le gambe magre ma flaccide, ho appena iniziato a correre e ho già caldo .. in genere uso pantaloni pinocchietti, tecnici o in cotone leggero, e mi salvo così, ma mi chiedo: ci sarà qualcuna poco soda che ha osato gli shorts, quelli corti, leggerissimi e larghi.. un sogno d’estate
Ah.. io i pantaloncini d’estate li metto anche ma m conto è camminare, un conto è correre..
Esperienze?
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da Arla »

Io li uso pur non avendo le gambe che vorrei, e non sono rimasta traumatizzata né ho visto reazioni abnormi da chi mi incontrava, quindi direi che puoi fregartene e andare tranquilla!
Poi con gli shorts si abbronzano e diventano subito più belle!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
topogigio
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:42

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da topogigio »

Grazie per la tua risposta
Sì non credo nemmeno io che gli altri reagiscano .. vorrei superare io il mio disagio nel sentire- suppongo- il movimento della carne
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da lentissimo »

Se posso intromettermi pur non essendo una femminuccia :D Fregatene bellamente.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da calcatreppola »

Non devi pensare al disagio su una cosa, ma agli obbiettivi che ti sei posta, al benessere che ti darà, ai posti dove ti porterà la corsa in short eccetera. Un particolare può farti decidere di accorciare la corsa o neppure partire: perché fa caldo, perché fa freddo, perché ti vedono in tanti, perché pensi di avere fastidio, perché avrai fastidio... comincia a correre in shorts, vedi che succede, e comunque i muscoli si tonificano!
Pensa a me che non osavo partire perché avrei avuto difficoltà di respiro... adesso è passata un poco.


Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1012
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena
Contatta:

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da marcozama »

sono 20 anni che al mare in spiaggia sto vestito....
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da SilviaJ »

Non devi fissarti su quella cosa e viverla con disagio...quando una cosa di noi non ci piace si è portati a pensare che tutti si focalizzino su quella...ma in realtà non è così :wink: .
Pensa piuttosto che correndo contribuirai a migliorare le tue gambe, anche più in fretta associando qualche esercizio (tipo questi https://www.youtube.com/watch?v=TVviOWYIWg0 da fare con una semplice banda elastica che trovi da Decathlon o su Amazon) :beer: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da Evuelledi »

Io l’anno scorso avevo lo stesso disagio... oltre alla gamba flaccida anche io (nonostante non abbia problemi di peso) mi sembrava troppo anche per l’età, visto che proprio una giovincella non sono.
Poi un giorno, non so come, mi sono semplicemente detta... machissenefrega! Me li sono messi in occasione di una gara popolata per la maggior parte da chi ha un fisico piu’ adeguato del mio.
Ovviamente sono passata inosservata agli occhi degli altri e io invece sono tornata a casa contenta...da allora appena posso li metto!!
Fregatene e goditi il pantaloncino!! ;)
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da Wannabe-runner »

Non so se sono realmente flaccida, ma non sono più giovanissima e da un paio d'anni decisamente fuori forma, gli svolazzini non li metto più ma per problemi di sfregamento, diversamente li metterei eccome!

Vuoi ridere? L'altra sera sono uscita con gli shorts a metà coscia e mi sono resa conto di essere così bianca da essere catarifrangente :mrgreen:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
topogigio
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:42

Re: Shorts e gambe flaccide

Messaggio da topogigio »

Grazie a tutte/i per le risposte :D

mi avete quasi convinta...mi avete anche ricordato che ci si abbronza, anche se in realtà io non vado mai a correre sotto il caldo
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”