Andare a correre appena svegli 21

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da C3pO »

Io ultimamente non sto più riuscendo ad andare a correre appena sveglia, son più le volte che dopo essere scesa dal letto realizzo di non essere proprio in grado di correre, di quelle in cui mi riesco a portare fuori casa. Succede anche a voi qualche volta, oppure è solo un momento poi passa?
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da AleRedCR »

Io invece vorrei essere per strada, ma mi tocca stare sul divano causa fascite. :ncomment:
In bocca al lupo a chi gareggia (dai @fuji) e buona domenica a tutti.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6533
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Jorgelin »

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Mi mancate sempre quando la Tito, in particolare le gare di Petronio. :smoked:

Intanto in bocca al lupo a tutti i gareggianti. :rambo:

@C3p0: a me sta capitando la stessa identica cosa e ogni anno o due so che mi capita. Cerco di tenere duro, so che poi l'entusiasmo torna! :thumleft:

Dopo la fiorentina da 1,7kg di ieri sera solo in minima parte supportato nel mangiarla dalla moglie, notte in parte difficile. Ma mi alzo convinto alle 6.20 per il mio lungo domenicale. Ma purtroppo pioveva ancora. Ho aspettato che smettesse così alle 8 sono uscito. Fatto 22,5km a ritmo più blando del solito che mi ha permesso di arrivare a casa non sfinito come ultimamente. Soprattutto mentalmente.
Avanti ora con una bella domenica di faccende familiari. :wink:
Buona domenica a tutti! :beer:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8758
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da oscar56 »

Buona domenica Cari. Niente lunghetto questa mattina, non c'ero di testa e allora piano b. Warm up di 3km e poi diverse salite di 200mt con recupero di altrettanti un po' al passo e un po' in souplesse, venute bene e per finire 2k di FL. Quando la testa non c'è un buon modo per completare l'uscita è dividerla in più sessioni e fare qualche cosa di veloce e corto abbinata a pause di recupero rigeneranti poi si finisce con un 2 o 3km di FL dove si ritrova il piacere di correre.OK c3p0? Prova.Tiremm innanz e oggi si va al ristorante al you van eat
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
pradu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1354
Iscritto il: 3 mar 2014, 17:12
Località: Segrate

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da pradu »

Buongiorno a tutti! mi riaffaccio timidamente a questo forum e specialmente a questo thread dopo mesi di latitanza.

Latitanza dovuta in special modo a problemi personali e lavorativi, che mi hanno reso per un po' alquanto misantropo, non sentivo molta motivazione a restare in contatto con il mondo...

Non ho mai smesso di fare sport, corsa poco bici parecchio di più, ed ora sto cercando di rimettere un po' insieme tutto. I problemi col lavoro permangono ma cerco di affrontare il tutto in maniera zen, ed in questo lo sport mi sta aiutando parecchio.

Con la corsa sto ricominciando da un paio di settimane a mettere su km per rifare il fiato, la gamba c'e' sempre visto che la bici non è mai mancata. Questa mattina 10k (non li facevo dalla maratona di Brescia di Marzo) a 5'26.

D'ora in poi pernso che ci risentiremo più spesso...
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da run4fun »

Concordo con @oscar56, prova @C3pO

Quanto a me stamattina ritorno a correre in terra orobica con una bella non competitiva da 16k abbondanti e allenanti con continue salite e discese (D+500) belle muscolari come piacciono a me (viewtopic.php?f=25&t=54645#p2211129).
Cielo grigio ma temperatura ottima.

Buona domenica e buone corse a tutti e forza @pradu, lo sport aiuta anche in periodi come questi!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Scut »

Buongiorno! Stamattina per me un’ora e 40 in compagnia, venuti fuori 18 km e spicci a 5’31, bene così
Domani torno al lavoro, mi viene da piangere!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
sutor
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2018, 12:49

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da sutor »

Qui oggi un 10 km un po' tirati per i miei modesti standard - contando anche la camminata di riscaldamento iniziale li ho fatti in poco meno di 1 ora. Serve dunque un post celebrativo nell'apposita sezione degli ex-moribondi :D .

Buona domenica a tutti!
17/06/18: abbandonato il divano; 1 km 3'52" 12/2019 5 km 23'39" (4'44"/km) 05/2020 10 km 51'7" (5'7"/km) 5/2020
"Ognuno ha due vite, la seconda comincia quando ci rendiamo conto di averne una sola" - Confucio
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da fujiko »

Eccomi, fatta la gara da 10K a Ostia. Interpretata sin da subito come un medio, visto il poco fondo di pura corsa e soprattutto zero velocità. Tirato giusto l'ultimo km. Finito stanca ma non esausta. Porto a casa un 54'13, deludente se penso al pb sui 10 ma da prendere come restart per le gare autunnali. C'è molto da lavorare su fondo e tenuta :asd2:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da zolla »

Stamattina pioviccicava ma ha smesso quasi subito, quindi umidità al top per i 10 km di oggi. Fatti tranquilli tranne un cane che mi ha seguito ringhiando per circa 150 m facendomi salire i battiti per la tensione....
5 km: 22:24 - 16/10/2022

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”