Andare a correre appena svegli 21

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da LELLO72 »

ogni tanto mi faccio risentire in questa stanza...
stamattina una decina di km e domenica Verona Marathon . ci riprovo dopo il crollo di Parma
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da fujiko »

Ciao lello!

Io sono uscita inusualmente in pausa pranzo. Ho approfittato di un momento di calma inusuale nell'ordinario delirio quotidiano e sono rientrata a casa, ho corso 1h CLS + allunghi (mezza barretta proteica mezz'ora prima), shampoo/doccia, sandwich fatto in casa e rientro in studio. Tre orette overall. In giornate non piene come questa si può fare, ma è una rarità.

Pro: 1) posso dormire un po' di più di mattina; 2) correndo in pausa pranzo sfrutto un po' più di sole, che in autunno/inverno male non fa; 3) ovviamente sono andata più veloce, ma so perfettamente che quando corro a distanza di qualche ora dalla sveglia ovviamente le gambe girano meglio.

Contro: 1) le sensazioni post-corsa (diciamo a distanza di un paio d'ore) non sono ottime. Quando corro al mattino sono super energica tutto il giorno. Adesso invece mi sento piuttosto scarica; 2) non posso essere mai sicura di riuscire ad uscire a quest'ora, quindi l'uscita può essere dedicata sono a della CL aggiuntiva, ma non ad esempio ai lavori

Il bilancio resta nettamente a favore della corsa appena sveglia, soprattutto per quanto riguarda le sensazioni :asd2: in ogni caso, magari ogni 2 settimane se riesco una uscita prandiale la tengo, come CL aggiuntiva per fare volume.

:salut:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da LELLO72 »

In questa stagione poter uscire in pausa pranzo sarebbe fantastico almeno per noi al nord .
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da aiace.ct »

Ciao Lello.vai a Veronaaaa
Frozen fog e - 2°C non ti fanno in effetti tanto godere l uscita mattutina.

Fuji...la mattina usi le calorie della cena...a pranzo vai a secco...almenoché non ingurgiti alle 09.00 (come faccio in modalità tapis!!!)un piatto di pasta!

A proposito: ho fame!!!
Venezia??
Avatar utente
peters1
Ultramaratoneta
Messaggi: 1843
Iscritto il: 18 set 2012, 13:55

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da peters1 »

ma dai ragazzi, lo sappiamo tutti che usciamo la mattina presto per godere del giaccio per strada e della brina sulle foglie :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, io godo le mattine serene con il freddo bello intenso. Mi piacciono proprio

Buone corse

P.
..aguaplano.. :rambo:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da fujiko »

aiace.ct ha scritto: 15 nov 2018, 16:45 Ciao Lello.vai a Veronaaaa
Frozen fog e - 2°C non ti fanno in effetti tanto godere l uscita mattutina.

Fuji...la mattina usi le calorie della cena...a pranzo vai a secco...almenoché non ingurgiti alle 09.00 (come faccio in modalità tapis!!!)un piatto di pasta!

A proposito: ho fame!!!
Ma io non sono andata a secco, faccio una colazione d a camionista e ho mangiato una barretta proteica prima.
Ripeto: sensazioni in corsa OTTIME. È il post corsa che non mi è piaciuto. Mi abituerò
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Petronio »

Io preferisco l' alba... anche con i pasti mi fa sballare poco facendomi orientare per una sana e robusta colazione.

A ora prandiale mi trovo poco e mi sballa con il lavoro anche se oggi ad es. mi piaceva per il bel sole (e ho ripreso i pantaloncini).

La sera forse è meglio per il lavoro ma poi dormo male, oltre ai problemi di alimentazione ancora più grossi.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da shasha74 »

La mattina tutta la vita....
Sono super incasinato e quindi anche oggi niente corsa....lunedì obbligo ripresa, perché Pisa è vicina.
Buona giornata a tutt@
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno
Anch’io sono decisamente pro mattina, al di là che mi sia più comoda per motivi logistici, la trovo decisamente più rilassante, non c’è quasi nessuno in giro.
Oggi si riposa!
Buon venerdì
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da run4fun »

Anche a me piace tanto per il silenzio e perché non trovo quasi nessuno in giro, poi ci sono colori e situazioni particolari: dal gelo stellato invernale alle colorate albe estive.
E cominciare con un'energia che mi resta per tutto il giorno è una bella sensazione.

Ecco perché anche oggi mi sono regalato 14k di buon collinare panoramico con allunghi finali 😁
Buon venerdì!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”