Andare a correre appena svegli 21

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da treep »

Buongiorno ragazzi.

Oggi sveglia 4:50... 5:30 già in giro... alle 6:00 finisco il riscaldamento e.... SORPRESA!!!

Il comune ha pensato bene di tenere spenta tutta la fila di lampioni nella strada che costeggia il paese, dove di solito mi alleno nell'infrasettimanale :ncomment:

Fantastico. Considerando che è l'unica strada dove posso fare allenamento sono un uomo felice.

Otto Km in cui non mi sono divertito affatto. A tratti era letteralmente buio pesto. Corsa tesa ed ho chiuso con fatica.

Se, come penso, sono entrati in regime di (non) illuminazione invernale.... toccherà attrezzarsi. Accetto suggerimenti.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Arla »

Buongiorno!
Treep, l'unica soluzione mi sa che è una frontale...
Scatti di 5"? Ma io neanche riesco a pensare di partire!
Qui oggi sembra andare un po'meglio (a parte che sono in fila in Posta da quasi mezz'ora...), ma ho optato per un'oretta di sonno in più e mezz'oretta di propriocezione, addominali e stretching...
Siccome domani mattina prevedono pioggia, penso farò un'uscitina blanda stasera...
Buon pranzo a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da fujiko »

Petronio ha scritto: 16 ott 2018, 9:39 Cara Fujiko l' articolo che ho postato parla di scatti massimali.

Testualmente: "Uno studio condotto in Francia ha sottoposto un gruppo di giovani podisti a un protocollo di allenamento molto particolare: in ogni seduta, che doveva essere ripetuta per 3 volte la settimana e per un ciclo di un mese, essi dovevano sostenere 3 serie di 5 scatti massimali della durata di 5 secondi. Tra ogni scatto la pausa era di 20 secondi, mentre il recupero tra ogni serie era di 4 minuti e 30 secondi. Lo stimolo totale della seduta era di soli 75 secondi."
Ok interessante. Di mio posso solo riportare che le poche volte in cui ho fatto una seduta più o meno simile nella settimana pregara, poi in gara sono andata molto bene. Ora mi leggo l'articolo che hai postato, voglio vedere l'outcome dell'esperimento
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da treep »

Arla ha scritto: 16 ott 2018, 11:31 Buongiorno!
Treep, l'unica soluzione mi sa che è una frontale...
Sì... credo anch'io. Già individuate su Amazon un paio di soluzioni ben recensite che non costano un patrimonio. Mamma che brutto che è stato. A tratti sembrava di correre in una grotta.
Arla ha scritto: 16 ott 2018, 11:31
Scatti di 5"? Ma io neanche riesco a pensare di partire!
2 volte a settimana (normalmente martedì e giovedì) le due uscite nel week-end le faccio ad orari umani. Comunque ti garantisco che non mi pesa. E' anzi il momento migliore della giornata!!

P.S. Ma come "La cipolla è un'altra cosa..." :)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da morfeo68 »

treep ha scritto: 16 ott 2018, 10:41 Buongiorno ragazzi.

Oggi sveglia 4:50... 5:30 già in giro... alle 6:00 finisco il riscaldamento e.... SORPRESA!!!

Il comune ha pensato bene di tenere spenta tutta la fila di lampioni nella strada che costeggia il paese, dove di solito mi alleno nell'infrasettimanale :ncomment:

Fantastico. Considerando che è l'unica strada dove posso fare allenamento sono un uomo felice.

Otto Km in cui non mi sono divertito affatto. A tratti era letteralmente buio pesto. Corsa tesa ed ho chiuso con fatica.

Se, come penso, sono entrati in regime di (non) illuminazione invernale.... toccherà attrezzarsi. Accetto suggerimenti.
occhio pero'
troppi incidenti per colpa degli indisciplinati
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da treep »

Non ho capito, sinceramente, se ti riferisci agli automobilisti o ai corridori.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6792
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Scut »

Ciao a tutti, oggi tanta stanchezza ma mi sentivo un po' meglio quindi mi son trascinata fuori per 50' (ma comunque attacco di mal di pancia mentre tornavo a casa)
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da morfeo68 »

treep ha scritto: 16 ott 2018, 14:09 Non ho capito, sinceramente, se ti riferisci agli automobilisti o ai corridori.
principalmente agli automobilisti
ma anche ad alcuni runner che sottovalutano il pericolo
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da treep »

Capito.

Strada che costeggia il paese, poco praticata, per assenza sostanziale di posti da raggiungere (la via del cimitero, in sostanza).
Stamattina era talmente buia che rischiare di essere preso sotto era praticamente impossibile (i fari di un'auto si sarebbero cominciati ad intravedere da mezzo km di distanza).

Convengo comunque nel considerare la situazione di evidente pericolo. Se non per i mezzi... per la strada. La conosco a memoria, ma a correre nella tenebra più totale è un attimo farsi male (un piede in fallo, una buca o un tombino che non ricordi, una pietra).

Mi attrezzo. Prima che posso.

(purtroppo non ho alternative orarie in settimana.... nè altri percorsi possibili).
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Arla »

Treep, anche a me capita di correre alle 5, intendevo 5 secondi di durata dello scatto, non faccio neanche in tempo a darmi lo stimolo della partenza...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”