Perché le scarpe da running sono brutte.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Perché le scarpe da running sono brutte.

Messaggio da Andybike »

Io oggi sono in ufficio con ai piedi le Vomero 11 arancioni... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Perché le scarpe da running sono brutte.

Messaggio da treep »

Tornando al titolo del thread... dipende da come le si sceglie.

Quasi tutti i modelli di scarpa da running hanno una o due colorazioni assolutamente "banali" che al piede quasi non si distinguono da una tennis normale.

La mia immagine di profilo mostra (ancora per poco) le mie Nimbus 19 appena dismesse: acquistate in Asics ad 87 euro... bianco ghiaccio (insomma, grigio chiaro)... quella colorazione non se la filava nessuno (infatti le altre N19 con colori sgargianti, fluo etc... costavano fino a 129, guarda un po').

Ho pensato: va beh... tanto tra massimo 600km saranno finite... e risparmio una quarantina di euro... buttali via!?

Ora mi ritrovo un paio di scarpe che, pulite a dovere, potrò mettere tranquillamente sotto i jeans.

Normalmente, però, ammettetelo... se doveste scegliere tra una scarpa blu e giallo fluo ed una scarpa bianca (quando magari avete il guardaroba pieno di maglie blu e gialle) cosa scegliereste?

In altre parole: mi pare che il concetto di "brutto" sia assolutamente relativo: una scarpa da running è considerata bella se a tono con il nostro outfit (ed il nostro outfit è mediamente sgargiante, o no? quindi...).
Una scarpa bianca o nera... difficilmente la si sceglie.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Perché le scarpe da running sono brutte.

Messaggio da lentissimo »

Ci sono talmente tante colorazioni e design che e' impossibile generalizzare per quello che mi riguarda. E poi l'estetica e' soggettiva, cose belle o brutte in assoluto non esistono.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Perché le scarpe da running sono brutte.

Messaggio da treep »

Provate a dire che la linea "shield" di Nike è brutta:

https://www.nike.com/it/t/scarpa-da-run ... eld-fT4wbq

:love:
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Duebi92
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 ott 2021, 0:58

Re: Perché le scarpe da running sono brutte.

Messaggio da Duebi92 »

mark984 ha scritto: 4 set 2018, 17:30 Sinceramente a parte pochi modelli in alcune colorazioni non le indosserei mai nella vita di tutti i giorni.
Non capisco per quale motivo debbano essere spesso con colori sgargianti, spesso pure abbinati in modo azzardato tra di loro. Per differenziarsi dalle normali "scarpe da ginnastica" o sneaker?
A me piacciono proprio per questo... non le metterei mai nella vita di tutti i giorni, ma per correre mi piace avere qualcosa di assurdo, sgargiante, rosa o giallo fluo.
Poi dai, alcune non sono proprio così brutte.
Se mi dici Nike o Saucony, ti posso dar ragione su vari modelli. Ma certe ultimissime Brooks per esempio, sono molto eleganti.

Le scarpe da calcio degli attaccanti ho sempre pensato che fossero di colori sgargianti perché fossero più visibili a chi deve passare la palla. Ma non sono esperto di calcio quindi non so se sia vero.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1831
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Perché le scarpe da running sono brutte.

Messaggio da same »

belle o brutte che siano, da quando ho iniziato a correre non ho mai più comprato scarpe "normali" :mrgreen:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”