La New York City Marathon??

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

passostanco
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 apr 2015, 21:09

La New York City Marathon??

Messaggio da passostanco »

Ciao a tutti lasciatemi fare una domanda buttata li..
Come mai tutti hanno in testa la New York City Marathon ?
Correggo il tiro, come è partita in Italia questa attrazione per questa maratona? Si dice che gli italiani siano il gruppo estero più nutrito. Siamo tutti consapevoli che non è la più veloce la più vicina a casa la più economica niente la rende facile, si è sicuramente bellissima (ed anche io un giorno vorrei andare a strascicare i piedi là) ma sapete dirmi come è montato negli anni questo successo? io non corro da tanto ma questa è la maratona che tutti conoscono, e tanti che conosco ora che ho iniziato a correre mi dicono ... devi andare.. ma nessuno sa dirmi perchè.
E' innegabile, il pubblico l'atmosfera tutto la rende unica, ma come nasce negli anni un successo simile?
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da Dr.Kriger »

Penso che sia famosa in accordo con la celebrità della città. Io, se fossi maratoneta, onestamente non la correrei perché ogni cosa molto famosa e alla moda ha i suoi contro. Sono stato a New York ed è una bella città, ma la stessa cosa la direi di Brescia o Certaldo.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da CarloR »

Perché gli italiani vivono di status symbol.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da lentissimo »

Perché siamo dei provincialotti. ;)
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da shasha74 »

Semplicemente perché è la grande mela......
Comunque la comunità italiana in loco è sempre stata numerosa, i film che ci guardiamo da quando avevamo il ciuccio sono in maggioranza ambientati lì.....e poi ci andresti comunque a fare un viaggio e allora perché non abbinarci anche una maratona?
P.s. Io non l’ho ancora fatta. ](*,)
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da LittleJames88 »

Perché per chi non ne mastica assolutamente niente di corsa maratona è uguale a New York, e la domanda che ti fanno quando gli dici di aver fatto X maratona è: "è lunga come quella di New York?".
Per quanto mi riguarda sarebbe bello correre con così tante persone, ma la logistica prima della partenza non mi fa venire nemmeno l'idea di partecipare.
Ultima cosa personale, più che New York a me piacerebbe correre quella di Atene, per ovvi motivi storici.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da zeromaratone »

Perché quando racconti di correre le maratone (a uno che non corre) la seconda domanda che ti fanno è:
“Hai già corso New York”?

La fama peraltro nasce da lontano cioè dalla metà degli anni 80 quando Pizzolato la vinse due volte seguito da Pioli. Mettici poi il fascino della città ... se dici a tua moglie (o marito) “vado a correre NYC, vuoi accompagnarmi ?” trovami quella/quello che ti risponda “no non ho voglia, ma perché non corri Parma?”
(con tutto rispetto per Parma)
:mrgreen:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da Dr.Kriger »

Io sono ancora più indietro. Mi chiedono se corro la maratona solo perché corro e rispondo sempre di no (e mai la correrò).

Eppure alla mia età siamo cresciuti con il mito di Baldini ad Atene 2004.
Avatar utente
Ale1976
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2018, 23:48
Località: Milano

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da Ale1976 »

Per una serie di fattori:
1) maratona più importante al mondo
2) Pubblico ed atmosfera straordinaria
3) perché viviamo di status symbol e poter affermare “ho fatto la maratona di New York” è sinonimo di vanto
4) la comunità italiana a New York è una delle più numerose
5) la città offre tantissimo.

Ho corso la NYCM l’anno scorso e ti garantisco di non aver mai visto un pubblico ed un’atmosfera così intensi. È un’esperienza che porterò sempre con me... indimenticabile ogni singolo momento!
Maratone: Milano 2016 - New York 2017 - Berlino 2018 - Chicago 2019 - Londra 2022 - Boston e Tokyo ???
Avatar utente
Ale1976
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2018, 23:48
Località: Milano

Re: La New York City Marathon??

Messaggio da Ale1976 »

passostanco ha scritto: 23 nov 2018, 19:52 Ciao a tutti lasciatemi fare una domanda buttata li..
Come mai tutti hanno in testa la New York City Marathon ?
Correggo il tiro, come è partita in Italia questa attrazione per questa maratona? Si dice che gli italiani siano il gruppo estero più nutrito. Siamo tutti consapevoli che non è la più veloce la più vicina a casa la più economica niente la rende facile, si è sicuramente bellissima (ed anche io un giorno vorrei andare a strascicare i piedi là) ma sapete dirmi come è montato negli anni questo successo? io non corro da tanto ma questa è la maratona che tutti conoscono, e tanti che conosco ora che ho iniziato a correre mi dicono ... devi andare.. ma nessuno sa dirmi perchè.


E' innegabile, il pubblico l'atmosfera tutto la rende unica, ma come nasce negli anni un successo simile?
Qualora decidessi di correla ti consiglio di leggere quest’articolo
https://www.runlovers.it/2016/18-imperd ... -new-york/
Maratone: Milano 2016 - New York 2017 - Berlino 2018 - Chicago 2019 - Londra 2022 - Boston e Tokyo ???

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”