Ma quanto fanno schifo i siti d'iscrizione alle gare?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo

Ma quanto fanno schifo i siti d'iscrizione alle gare?

Messaggio da CianoB »

In tutti questi anni non ho mai mai mai trovato un sito decente che mi permettesse di iscrivermi a qualche gara senza avere grattacapi.

E sì, mi riferisco anche alle gold e silver, soprattutto a queste ultime che per lucrare ancora di più utilizzano dei sistemi proprietari con dei bug grossi come case.

Eppure sarebbe piuttosto semplice: ti pago mesi e mesi in anticipo un pacco di soldi e faccio metà del tuo lavoro di segreteria: cosa costa agli organizzatori fornirmi subito una conferma certa e magari il numero di pettorale immediato?
I dati da controllare sono pochissimi (certificato, tessera, tempo dichiarato) e molti di questi si possono controllare in automatico con il database della Fidal.
Perché il pagamento on-line spesso ha delle gabelle assurde, più del bonifico? Perché devo "finalizzare" una iscrizione prevista a metà febbraio e in realtà disponibile solo oggi e manco avvisata via mail? (parlo della Milano Marathon che in questi giorni mi sta facendo partire l'embolo ma Roma non mai stata tanto da meno).
Perché bisogna diventare web-ninja per evitare assicurazioni aggiuntive, pre-promozioni sulle foto e servizi supplementari come ad esempio "l'archiviazione del certificato medico" ma rimanere sempre "in attesa di conferma" fino a pochi giorni dalla gara? Perché dovrei pagare un noleggio chip?

Sono l'unico a pensare che i siti d'iscrizione agli eventi italiani dovrebbero essere più curati, funzionali e professionali?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”