Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da marpit »

@gandrea se vuoi fare gare devi fare l'agonistica per atletica leggera ed è richiesto che tu faccia parte di una società o abbia la Runcard. A parte questo la visita medica è un buon riferimento grazie alla prova sotto sforzo
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

marpit ha scritto: 6 nov 2019, 13:42 @gandrea se vuoi fare gare devi fare l'agonistica per atletica leggera ed è richiesto che tu faccia parte di una società o abbia la Runcard. A parte questo la visita medica è un buon riferimento grazie alla prova sotto sforzo
ma lo richiedono anche per farla . cioè se voglio iscrivermi in una società serve la visita medica per attività agonistica atletica leggera . ma anche per fare la visita serve l'opposto ? cioè devo essere iscritto a una società per poterla fare ?

io non ho intenzione di fare gare al momento ma siccome mi pare di capire che dura 1 anno e magari in questo anno mi viene voglia di iscrivermi a società o fare una garetta poi se non h fatto quella agonistica devo rifarla
Avatar utente
Runningluke
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 200
Iscritto il: 27 feb 2013, 17:40
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Runningluke »

iscrizione ad una società sportiva e visita medica agonistica o non agonistica sono 2 cose ben distinte
per fare la visita agonistica basta andare in un centro di medicina privato dove fanno visite medico sportive a pagamento.
E' una visita un po' più approfondita che tutti consigliano di fare a prescindere se si gareggia o meno, rilasciano un certificato valido un anno.

Quando poi ci si iscrive ad una società sportiva, di solito chiedono di esibire un certificato medico, quindi si torna indietro di una casella e si fa la visita medico sportiva, nel nostro caso va specificato che è per l'atletica leggera.

Le 2 cose insieme ( certificato agonistico e tesseramento fidal o runcard) ti permettono di iscriverti alle gare.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

ma l'ultima di cui parli la visita medico sportiva è la visita medica agonistica o son due cose diverse ?
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

sono 2 cose diverse; in quella agonistica devi fare anche spirometria e elettrocardiogramma sotto sforzo
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

dai vedro' cosa fare . come detto arrivano gli 'anta' e anche se non penso di aver nessun problema un check ci sta

cmq vedo che siete tutti in ritiro spirituale per Ravenna :mrgreen:

io stasera penso che riesco dato che devo destreggiarmi tra le giornate piovose . oggi ci sta il sole domani diluvio . vedremo cosa mi sento di fare se di nuovo 10 km o di meno .
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
Anche qui settimana uggiosa che poco invoglia ad uscire, comunque ieri facendo appello alla buona volontà fatti 13 km sotto la pioggia che giusto appunto ha smesso alla fine della mia uscita
All'inizio non sapevo se sentirmi un tipo speciale o.....più verosimilmente una matta ,non si vedeva in giro nessuno, ma vuoi la pioggia o la temperatura più bassa ne è venuto fuori un bell'allenamento .
Ho inserito dei km più veloci nella seconda parte per poi finire con i soliti 5 x 100, direi soddisfatta
Maratoneti pronti ?
Buona giornata a tutti
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Io ho fatto un medio. Ha fatto così caldo per tanto tempo che ora il freddo si sente. Ma dopo mezz'ora ho tirato su le maniche e ho pensato che alla fine i guanti non servivano. Vediamo quando ci saranno 0 gradi. È tutta questione di organizzazione e psicologica.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

I guanti??? Ammazza, devi stare proprio sull' arco alpino…
@happyfra
è da qualche anno che ho problemi di fascite plantare… poi qui come al solito ci sono le varie scuole: quelli che sono pro plantari, quelli che sono controplantari, perché dicono che è meglio lasciare che il fisico si adatti ai problemi biomeccanici che sviluppi da solo quegli adattamenti; ad usare dei supporti,, le parti che vengono aiutate si indeboliscono. E oltretutto se vai da uno che fa i plantari di sicuro ne hai bisogno, così come tutti, perché lui i plantari deve venderli.
Faccio parte del secondo gruppo.
Detto ciò, io ne ho provate parecchie: tenere i piedi dentro l'acqua calda col sale, non camminare a piedi nudi, sempre attento a non creare squilibri ( quando salgo in macchina ci salgo a piedi uniti e quando scendo dalla macchina ci scendo a piedi uniti, quando sto in piedi fermo tengo i piedi paralleli, non carico più peso su una gamba)
TO BE CONTINUED
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Esco in pantaloncini e non vado affatto in giro conciato come un eschimese. Semplicemente ho le mani molto sensibili.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”