Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

BUONGIORNO !!

innanzitutto complimenti d'obbligo a @elisa ormai sempre sul podio :winner:
@mampr sono sempre più convinto che dobbiamo iscrivere @elisa alla mara di ravenna così lei vince e noi ci spartiamo il bottino
@gandrea bravo, adesso tieni duro e cerca di consolidare la nuova distanza. entro fine anno ti voglio stabile con uscite da 10Km sotto l'ora
@piccio ma alla fine hai corso con attaccato il pettorale oppure con l'altro foglio che avevi nel pacco gara?
@marpit avevo una mezza idea di seguirti in mezza a Ravenna , ma vedendo questi tuoi recenti allenamenti forse è meglio che lascio stare…
@AleRedCr direi che va bene così; anche qui ieri era caldo e umido e sono condizioni che tagliano le gambe. ottimo allenamento di gambe e soprattutto di testa
@miro e bravo così, niente da dire… purtroppo io la tua costanza e determinazione ce l'ho solo negli aperitivi
@giusy fatta la corsa in solitaria ieri o alla fine se andata di tapasciata nel fango?
@ludo certe immagini al lunedì mattina sono veramente agghiaccianti

Per me ieri mattina lungo domenicale con la squadra
fino all'ultimo indeciso se presentarmi anche a causa notte particolarmente agitata causa avvistamento marziani (primo o poi devo imparare che la sera prima di un lungo meglio non fare bisboccia con amici)
nonostante tutto mi presento splendido e splendente a persino quasi in orario.
Mi aggancio subito alla @HappyFra con l'idea di fare con lei 15Km fino a giro di boa in cui io sarei tornato indietro e lei avrebbe continuato ancora per qualche Km
Capisco subito che la giornata non è delle migliori esibendo una sudorazione abnorme già dopo i primi 20 metri, accompagnata da secchezza di fauci e doloretti sparsi
comunque tra una chiacchera e l'altra si arriva velocemente al mio giro di boa proprio mentre dall'altro lato sopraggiungevano due con il palloncino.
Saluto velocemente la @Fra dichiarando l'intenzione di attaccarmi ai palloncini e nel tentativo di rimanere attaccato segno un primo Km a 4:25 ma nonostante tutto vedo i palloncini che si allontanano !! (la prossima volta meglio guardare il tempo scritto sul palloncino prima di dire e fare certe boiate…) per cui controllo che non ci sia nessuno intorno e rallento rantolando.
L'intenzione era di fare la seconda metà a ritmo maratona o un po' sotto, ma purtroppo causa caldo, vento contrario e una settimana in cui ho abbastanza caricato mi sono trovato le gambe piombate ed è stata una vera via crucis.
ulteriore nota di colore è che a 1 Km dall'ultimo rinfresco decido di prendere un gel, sapendo che da li a poco avrei potuto bere… ovviamente c'era solo cocacola calda che assieme al gel ha fatto immediato effetto bostik per cui potevo tranquillamente fare lo yo-yo con gli sputi
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

@jonathan approvo! @elisa devi venire a vincere la sportina per noi!!!!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno!
Ma che bravi siete stati nel we???? =D>
@Eli: tra poco finiamo gli aggettivi, che forza che sei!! Mi ha fatto emozionare il tuo racconto, sei proprio una bella persona (dentro e fuori!) :vicini:
@Miro: gara gestita alla perfezione direi, in linea con la tua forma in continuo miglioramento, soooooo good!! :thumleft:
@Piccio: mi sembra che anche tu abbia fatto un'ottima prestazione, ma te lo sei attaccato poi il foglio del pacco gara?? :mrgreen:
@AleRed: se uno ha il motore lo deve sfruttare e tu ieri hai fatto una super super gara, complimenti! :hail:
@gandrea: bravissimo!!!! I primi 10 rimangono sempre nel cuore, anche se sono sofferti! Vedrai che man mano che anche i piedi si abituano spariranno anche tutti i problemini con vesciche e compagnia :thumleft:
@marpit: ti tengo d'occhio da quando abbiamo corso a VR e sei in COSTANTE miglioramento =D>
@mampr: bravissimo e buon battesimo dei 30! :winner: com'è andata la seconda parte? tenevi tranquillo Rma+20?
@Jonathan: grazie ancora per la tua compagnia, oltre che farmi spataccare dal ridere sei sempre un vero Signore :flower: riguardo l'ultimo ristoro ha spiazzato tutti, gli organizzatori mi dicevano che il caldo inaspettato ha fatto sì che tutti bevessero come dei dannati e chi ha fatto il lungo (dai 30 in poi) è rimasto in braghe di tela….
Io stamattina sono ancora abbastanza provata, il collo del piede è ancora dolorante e muscolarmente sento di aver preso una bella bastonata ma non vedo l'ora di corricchiare di nuovo, per fortuna da qui a Ravenna si scarica e spero questo mi aiuti a ritrovare smalto [-o<
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3455
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da piccio »

Ludo ti prego, non svelare i segreti miei e del Bisa!
No dai, corro con l'elastico da Triathleta ( de noaltri.. )
Il foglio speciale che mi ha fatto trovare il Bisa l'ho tenuto nascosto ....
A Ravenna farò la maratona, mi sa però che farò tutto in giornata, per non incappare in cambi di serratura da parte della moglie.
Un ritrovo post????
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

@happyfra diciamo che dopo i primi due km con le gambe imballate dal lento, poi sono andato abbastanza tranquillo una volta preso il ritmo. qualche km sono stato anche sotto i 5'30"/km senza accorgermi. Vediamo che succede questa domenica....mi aspettano 38km (di cui 20 a Rma+20"/km) :afraid:

Complimenti anche a te per il lungo portato a casa con una grande resilienza ! Non molli mai.... :thumleft:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

@piccio per il ritrovo post a me e @mampr ci trovi al primo bar appena tagliato al traguardo.
quando sei in vista dell'arrivo mandami un messaggio che ti ordiniamo già una birretta
Ultima modifica di jonathan il 21 ott 2019, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

Grazie Ale, mampr, Jonathan e Fra, siete troppo cari :flower:
se continuate così vi spedisco il bottino di Parma :D
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da AleRedCR »

@jonathan e @HappyFra grazie!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

piccio, sei un triatleta, ste cose non ti devono minimamente toccare. Se ti chiude fuori con il tocco di 2 dita butti giù la porta… come faceva Bruce Lee quando litigava con la moglie...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

mi sa che faccio una pausa di 1 gg di più per quella stupida vescica . piu' che altro è quella sul piede dx sulla arcata . vado cmq a prendere uno dei rimedi proposti , per il resto tutto ok nessun dolore/fastidio/affaticamento . Il problema adesso sarà studiare un percorso alternativo . è veramente troppo buio andare nei campi . troppo isolato . prima era 1.5 km adesso sono 4 km . una idea ce l'ho , proveremo ..

Ah ieri quando son arrivato segnava 9.9km . so ripartito per far uscire 10km :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”