Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3463
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti!!!!
Stamattina sono tornata in ufficio, non vi dico neanche quante e-mail devo smazzarmi, non ci credereste :cry: mi sono fermata solo adesso per il pranzo e temo che uscirò stasera con le ciapet quadrate ](*,)
Ieri mattina sono riuscita finalmente ad allungare un pochino i km, un 15 in tutto fatti a passo da bradipo, del resto per essere sicura di farli tutti è stato la scelta giusta, non ho avuto nessun tipo di fastidio o doloretto ne ieri ne oggi e i battiti sono stati contenuti, come accennavo qualche post fa quest'anno la mattina faccio una fatica bestiale sia a svegliarmi che a muovermi, qui oltretutto è rimontato il caldo afoso e mi toccherà per forza ancora qualche uscita all'alba se voglio combinare qualcosa :nonzo:
@Jonathan: bravissimo, e fregatene della velocità adesso, ho visto anch'io ieri che andando piano è quasi come neanche aver corso, sono sempre più convinta che questa cosa paghi nel momento in cui decidi di aumentare i ritmi :thumleft:
@mampr: complimenti per i posti bellissimi e per i tuoi cuccioli, mamma mia come sono cresciuti! Quoto in toto Elisa, un allenamento non fa nessuna differenza da qui a novembre, vai tranquillo!
@Andy: buona guarigione, caro! Vedrai che la bici ti manterrà un minimo di tono
@Vvale: mi sembra la descrizione di alcune mie corse di quest'estate!!! e in più, come te, ho mangiato e bevuto senza nessun ritegno, ora un pochino la paghiamo dai :mrgreen:
Buona giornata a tutti :beer:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

11 km caldi ma goduti di jogging. Partito con i quadricipiti posteriori che urlavano (soprattutto quello sinistro) ma poi si sono sciolti e tornato a casa con un sano indolenzimento. Direi che ho fatto bene ad uscire anche oggi per un brodino proprio rigenerante! Peccato per la FC sempre alta considerando il ritmo!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da MassiF »

Un po’ di recovery jog anche per me stasera, dopo la corsetta di stamattina: continua la tendenza ad andare meglio la sera, anche se sia stamattina che stasera avevo le gambe di legno
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da marpit »

Un po' di messaggi da recuperare, benvenuti ai nuovi e buona ripresa a tutti, io ancora in vacanza sto facendo ripetute nelle birrerie artigianali tra la Virginia e Washington DC, qui troppo caldo per correre, alle 7 di mattina ci sono giå 28° che arrivano a 38 nel pomeriggio...però camminiamo.
@Contaccio auguri
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da TheBeast »

Buongiorno ragazzi! Rientrato dalle ferie,purtroppo solo 7 giorni, sembra in realtà di non aver mai staccato. Troppo pochi!
Dopo essere stato stritolato per 2 settimane con richieste incredibili che mi hanno tenuto in ufficio per 12 ore, sono fuori dai giochi da 3 settimane.
Devo recuperare, sono in ritardissimo. Oggi vorrei ricominciare dopo il lavoro.
Cosa è come mi consigliate di ricominciare?
Vorrei fare una mezza a settembre e forse una Mara per ottobre/novembre (se riesco a ritrovare anche la motivazione giusta).
Buona giornata a tutti :)
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da contaccio »

ringrazio ancora tutti per gli auguri!!
sono rimasto un pò indietro con i post,
domenica 16 km di collinare sulle coline intorno al lago d'Endine(dove si disputa la 10 miglia del castello)
ieri passeggiata in montagna con amici
stamane 40 minuti di corsa 20 lenta e 20 di medio
Ciao
Immagine
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3463
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buondì a tutti, stamattina per me 10K abeggianti con risveglio non troppo traumatico, sono rimasta delusa dalla temperatura, mi aspettavo un bel freschino e invece non c'era un filo d'aria e la situazione era già afosa :thumbdown: Sono comunque molto contenta di essere già andata perché avessi dovuto andare stasera avrei fatto - forse - la metà dei km e in grande sofferenza
Il passo comunque stamattina è venuto qualcosa meglio, per giovedì avrei un progressivo e mi faccio già il segno della croce visto che è un'eternità che non faccio cambi di ritmo :mrgreen:
@Thebeast: ciao, bentornato, per ricominciare io farei una settimana di solo corsa lenta a sensazione (che non deve essere sensazionedimorire ma di sforzo molto leggero :wink: ) poi dalla prossima settimana potresti introdurre qualche variazione di ritmo, ovvio in base anche a quanti allenamenti riesci a fare
@MassiF: te lo avevo già chiesto ma credo ti sia sfuggito il post, prepari qualche ultra-distanza? complimenti ancora per il chilometraggio :hail:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

contaccio ha scritto: 20 ago 2019, 9:44 ringrazio ancora tutti per gli auguri!!
sono rimasto un pò indietro con i post,
domenica 16 km di collinare sulle coline intorno al lago d'Endine(dove si disputa la 10 miglia del castello)
ieri passeggiata in montagna con amici
stamane 40 minuti di corsa 20 lenta e 20 di medio
Ciao
NOn c'entra nulla, ma mi è venuto in mente che io nel lago D'Endine ci ho nuotato. E' stata l'unica volta che tornato a casa mi sono trovato la merda sulla muta. Una roba veramente indimenticabile. Da applausi veramente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da TheBeast »

Ciao a tutti ragazzi!
come anticipato questa mattina, oggi ho ripreso e mantenuto quanto scritto! 1° allenamento con 8km in 40 min.
@HappyFra vorrei fare come sempre, ovvero 2 uscite infrasettimanali e lungo nel weekend. Ho visto che ci sono mezze a fine settembre e vorrei tentarne una con un ritmo di 4.35...
Sono troppo indietro dite? ho quasi 1 mese di allenamenti
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti!
@theBeast io fossi in te proverei a fare un lunghetto da 20Km questo weekend per capire come sei messo con il fondo.
A mio avviso visto che mancherebbe solo 1 mese devi avere già la distanza nelle gambe e poter solo lavorare sul ritmo

per me ieri 10Km lenti e spero di riuscire a bissare anche stasera
Ieri sera il caldo e l'umidità erano veramente fastidiosi
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”