Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Andybike »

Brava Elisa!
Per me la gara di venerdì è stata un altro piccolo passo nel recupero della condizione. Ritmo più lento di 10"/km rispetto alla stessa gara dell'anno scorso, ma comunque in cresecndo rispetto alle prime due del circuito di quest'anno. Venerdì terza gara in tre settimane...aspettiamo a vedere cosa succederà :D

Buona settimana a tutti!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3541
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno!!!!!
Complimentissimi alla nostra @Elisa che ieri ha inanellato l'ennesima impresa, G R A N D E!!!! :cheerleader:
Con le temperature che c'erano hai dimostrato veramente grande tempra, bravissima! :hail:
Super bravo anche @Andy, mica facile neanche nella calura padovana :thumleft:
Super brava anche @Vvale, sono molto contenta per te che il ginocchio non ti abbia dato noia, hai tenuto anche un bel ritmo, ottimo! =D>
Complimenti anche a tutti coloro che non hanno gareggiato ma hanno messo in cascina ottime corse! :thumleft:
Per me weekend super intenso, sabato ho camminato con mia mamma in un bel percorso con dentro un passaggio in una stalla tra le mucche :mrgreen: ieri invece tapasciata in un percorso incantevole a pochi km da casa con un Cicerone d'eccezione: Jonathan! Ragazzi, ho fatto la figura da tapina, a metà percorso il caldo mi aveva già annientata e l'ho portata in fondo camminando e corricchiando, mi dispiace perché il nostro amico era in gran spolvero, l'ho trovato in ottima forma e sulle salite andava che era un piacere, se scrive ancora che è fuori forma non credetegli, ha gamba per quattro!!! :twisted: :asd2: Comunque abbiamo corso per quasi tutto il tracciato assieme poi presa da estrema pietà gli ho chiesto di proseguire per non infliggergli il mio calvario, io ho continuato con un aitante settantacinquenne :mrgreen:
Rimango comunque contenta, conosco il mio corpo e l'effetto del caldo, so che non posso avere pretese in questo periodo ma se penso ai primi anni estivi di corsa mi viene da piangere, non reggevo neanche 10 minuti perché la testa cominciava ad andare subito in gondola, ora se controllo il ritmo e se cammino quando sento di scoppiare riesco comunque a fare qualcosa, va benissimo così :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Miro 69 »

Ciriciao ! :mrgreen:

Oggi 6 km alle 12.
Mi raccomando non uscite nelle ore più calde, bevete molto, mangiate molta frutta e verdura :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da AleRedCR »

Soprattutto se siete anziani :culone:
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

io per ora mi sto concentrando sul bere molto :ubriachi:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

Grazie a tutti!!
bravi Jonathan e Fra x la vostra tapasciata!
Miro e Ale :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da marpit »

@miro seguo in pieno i consigli, anzi per chi vuole c'è un app che prevede le ondate di calore e da le raccomandazioni per la prevenzione :ueh:
@vvale e @andy complimenti per le vostre gare
@jonathan e happyfra bello correre in compagnia, dobbiamo riorganizzare

Per me stasera 8 km con allunghi finali, sudatissimi....
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

Buongiorno!

@marpit ben volentieri ! ne parlavamo domenica con la @Fra , dai che ci sentiamo per organizzare qualcosa a breve

devo ammettere che oggi vi ho tradito… e sono uscito a correre alle poco prima delle 6!
Da un mese a questa parte mi sveglio sempre alle 5am per cui stamattina invece che rimanere a rotolare nel letto fino alle 7 come al solito, ho optato per corsa mattutina.
Fantastico che anche la moglie era già sveglia in quanto ha deciso di ricominciare a correre al mattino; alzarsi assieme aiuta un sacco a vincere il risucchio esercitato dal letto...
Devo dire che la temperatura al mattino è fantastica, c'è fresco e con poca umidità; tutta un'altra cosa rispetto alla sera che è veramente una sauna.
Tuttavia mi devo ancora abituare all'orario ; Al mattino proprio non riesco a spingere e infatti nonostante la forte sensazione di fatica , i battiti sono sempre rimasti molto bassi (135 di media)
Vabbè , se non vi offendete continuo a frequentare la stanza anche se nei prossimi mesi passo tra le fila dei vampirunners mattinieri
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Arla »

E anche Jonathan si fa irretire dal lato vampiro della corsa! :batman: :smoked:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Andybike »

Nonostante l'età, faccio tutto il contrario di quanto sarebbe raccomandabile: continuo imperterrito con le camminate veloci immediatamente dopo pranzo e quando vado a correre, vado tardo pomeriggio ma con il sole ancora alto :D
D'altra parte ho sempre timore che, andando a correre la mattina presto, ciò possa corrispondere alla "messa in moto" dei due gatti che potrebbero creare qualche problema a chi a casa vorrebbe dormire un altro po' ... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”