Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da marpit »

Arieccomi ragazzi :salut: passata la settimana di raffreddore e tosse, a questo giro mi ha dato una bella mazzata, ho ancora una bella tosse grassa ma stasera sono uscito per 10 km, un pò di fatica a respirare in certi momenti ma tutto bene.
@stella bel racconto e comunque grande tenacia nel portarla in fondo, bravissima
@ale speriamo che il fisio ti rimetta in sesto subito, in bocca al lupo
@f-lu quante torte ti porti nello zaino per fare la 200 km ?
@mampr e @jonathan vi divertite con le ripetute eh? Io giovedì 3x5000 tanto per stare in compagnia :beer:
@piccio bel recupero, domenica alla mezza potrei esserci anch'io....se riesco a spostare un impegno.
@miro questo meteo non aiuta, riposati
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

buongiorno!
ieri sera invece che correre ho tranquillamente e bellamente ca@@eggiato sul divano
Vedervi tutti così sul pezzo mi fa sentire un po' in colpa, per cui stasera mi toccherà uscire anche se pioviggina
@piccio una mezza domenica ci può stare solo se riesci a farla con il freno a mano tirato.. io non ne sarei capace
@elisa stanca che si riposa?? mi casca un mito!! La nostra Wonder Woman non si riposa mai :frusta
@miro direi che dopo gli ultimi allenamenti ti sei strameritato di cominciare a scaricare in vista di Ravenna
@mampr tu no! tu non puoi ancora scaricare, devi ancora soffrire :frusta :culo: e comunque tanto per cambiare faccio la voce contro… per me fare 2 lunghissimi consecutivi non è mai stato un problema per cui ti direi di farli senza problemi, solo mi fermerei a 30Km e non oltre
@marpit echissei, il compagno Stakanov?!? ogni domenica una mezza?!?! :hail:
@gandrea direi che cambiare calzini è il minimo, prima che resti senza piedi...
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

buongiorno ragazzi,

visto che siete stati così gentili da fornirmi i vostri preziosi consigli per evitare di subire i miei lamenti per eventuali infortuni pre maratona.....vi ammorbo con le ultime modifiche a tabella :mrgreen:

Sì è deciso di non fare il lungo da 35 questa domenica perché troppo vicino ai 38 della scorsa ( :hail: :hail: ) quindi questa domenica un 25 km circa di cui poco meno della metà molto lenti per poi avvicinarmi a Rma.
Per fare il lungone da 35 km invece sfrutterei la mezza di Ravenna, facendomi prima 14 km lenti per poi infilarmi in griglia e farmi i restanti 21 in gara a Rma+10" (dovrebbero essere recuperabili in 2 settimane a patto che rispetti il passo e non mi faccia prendere dal pettorale...). E qui casca l'asino......dove trovo 14 km a Ravenna prima di inserirmi in griglia? L'altra opzione era farmi la maratona....ma a -2 da Firenze me pare 'na strunzata (cit.) e ritirarmi al 35° (ulteriore strunzata...). Qualcuno può consigliarmi un percorso (anche ad anello) utile allo scopo? :hail:

@jonathan muoviti e vai a correre! :frusta :frusta
@marpit 3x5000 :afraid: fai la mezza giusto? a che ritmo i 5000?
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Bom dia!
@Arla: ciaoooo! Sono molto contenta che scrivi qui, benvenuta! :vicini: :cheerleader:
@stella: sei una donna da ammirare perché quando una prova ti mette allo scoperto nervi e pancia la tua reazione diventa un po' lo specchio di come sei nella vita in generale, nella corsa e nello sforzo non si finge, la volontà a ripartire non è finta il voler arrivare in fondo nelle possibilità che la giornata ci riserva non è finto. E' tutto vero. Vero come il cuore e il carattere che hai saputo tirar fuori! Non voglio fare sentimentalismi ma voglio essere portavoce del volerci bene, dell'essere grati e orgogliosi di quello che riusciamo a fare consapevoli che è TANTISSIMO! :vicini:
@Hermes: bravo! dici bene delle sensazioni di correre dopo lavoro, ed è esattamente così, ti ricarica :thumleft:
@Miro: ciao! :vicini: fai bene a prendere una piccola tregua, vedrai che le gambe ringrazieranno :asd2:
@Piccio: a quanto punti a Ravenna?
@gandrea: ci sono i cerotti Compeed che forse fanno al caso tuo, prova a vedere, sono fatti di una specie di silicone che si attaccano e fanno da protezione/cuscinetto
@Jonathan: stasera aggressivo :twisted:
ciao @Vvale e @Wannabe :vicini:
@marpit: bene, speriamo stia passando!
@Ale: come va guerriero? com'è andata dal fisio?
@F-lu: che stano vedere su strava un tuo allenamento su strada senza dislivello :mrgreen:
@mampr: less is more :asd2: :thumleft: occhio che Ravenna se non erro e a -2 da Firenze, è rischioso perché non è detto che tu riesca a recuperarlo.. :nonzo: io farei la mezza a ritmo mara :thumleft:
Stasera anche per me sgambettata soft, sono decisamente appesantita da cene e compleanni (in ufficio siamo in 5 in ottobre :shock: ) ed è tutto una pizzetta e una birretta e una brioche e vorretemicachemitiriindietro,veroooo?????? :mrgreen: :pig: A I U T O :oops:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

@Fra sì la mezza (dopo 14 km di lento) la farei a ritmo mara + 10" (quindi più lenta di 10" rispetto al Rma) :thumleft:

intanto ho trovato un percorso ideale...direi perfetto!
Io ho hotel a Punta Marina. Ho trovato un GPX confezionato di una ciclopedonale che parte da Punta Marina ed arriva a Ravenna in Via Bellucci (praticamente davanti ippodromo). Sono 7 km. Ne farei 3.5 per poi tornare indietro e fare tutto il percorso da 7 fino a pochi metri dallo start (14 km) :smoked:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

@Marco: scusa mi sono espressa male, intendevo: a Ravenna fare SOLO la mezza a ritmo mara, senza i +14km prima :asd2:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

@jonathan piu' che altro spendere almeno un 15 euro su un paio di marca che quelli del deca da 2.99 hanno creato il primo caso . forse il calzino ha trattenuto troppo caldo e la pelle era morbidissima . ho messo il piede su un angolo il piede è scivolato un po è ho fatto il disastro .
@HappyFra si ma non è un punto che copri con un cerotto . era un bollone . immagina un cucchiaio . ecco piu' o meno i bordi sono quelli .

ceto che sto running è un continuo tirare fuori carte dal taqquino . speriamo finisce prima o poi . sto ancora vedendo di completare il "corredo" con un gps/cardio ma è na giungla . ogni giorno cambio idea e non voglio una roba esagerata o troppo vecchia . l'ultimo su cui mi sono soffermato è il garmin 45 dopo aver scartato il 235 perchè è un modello del 2015
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Io uso calze da tennis. Pagate boh, mi sembra 5 oppure 8 euro per tre paia. A volte le ho usate bucate, ma ho smesso di farlo.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Il cerotto che intendo non è un normale cerotto, è molto grande: https://www.compeed.it/prodotti/compeed ... del-piede/
per il discorso spesa, non è mica obbligatorio il gps, tanti corrono tranquillamente senza :D a mio parere l'unica cosa su cui non risparmio sono le scarpe, tutto il resto trovi benissimo a poco o ne puoi fare a meno. A volte se hai pazienza e aspetti saldi o promozioni compri ad ottimi prezzi.
Dai un'occhiata anche alla sezione Mercatino dalla Home Page del sito, puoi trovare anche lì :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

La prossima volta che ti succede ti consiglio di prendere quelli che ti ha consigliato happy fra. Ti prendi quelli che anche se costano di più, hanno il vantaggio di drenare la fiacca, poi la pelle morta viene via una volta che sotto si è fatta quella nuova. Facendo così eviti il problema di stare con la carne viva che è quello che procura dolore.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”