Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

grandissimo Miro!!!! :cheerleader: :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

grande @Miro! Complimenti!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6673
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Arla »

Bravo Miro!
Evviva tutti i ravennati!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da stella66 »

Buonasera a tutti
Per prima cosa complimenti a @mampr e a @miro per il PB ! Bravissimo
E complimenti anche a @gandrea per la riconferma del moribondo
Adesso aspettiamo le notizie dagli altri ravennati e i loro resoconti
Come da programma oggi x me tapasciata in brianza, hanno modificato un pochino il percorso e alla fine i km erano 28,50 con circa 860 D+ . Bellissima! Con panorami e paesaggi autunnali veramente splendidi, mi sentivo bene e la cosa me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Buona serata
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da marpit »

Buonasera Runners, inizio con il fare i complimenti @miro per il suo PB e @mampr per il lungo.
Bel weekend con il piacere di aver conosciuto di persona Gloria, la Vale e Ale e accompagnatori e di essere stati tutti insieme a cena.
Per la gara, porto a casa il PB in mezza con 1h35'19" circa 1' meglio del precedente, il percorso è interessante dal punto di vista dei monumenti ma il zigzag per le vie di Ravenna e la pavimentazione del centro secondo me rallentano un pò.

@gandrea vedrai che ogni uscita sarà sempre meglio
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno cari!
Per prima cosa voglio ringraziarvi tutti tutti tutti per il tifo e gli incoraggiamenti che hanno accompagnato questo splendido we e la gara :flower:
Faccio i super complimenti a Marpit che ha centrato l'obbiettivo nonostante i problemi di cui sopra di cui vi dirò anch'io, a Miro che con i veri occhi della tigre ha affrontato con la testa e le gambe il percorso conquistando un personale che ne vale tre, a Marco e Silvia, a Firenze andrai via sereno e ti godrai una splendida maratona, ma il mio abbraccio va anche a chi non conquista ciò che si era prefissato ma ha tirato fuori i denti nel provarci!!!! :vicini:
Il we è stato meraviglioso, conoscere molti di voi di persona e ridere di gusto come se fossimo amici da sempre è stato bellissimo, soprattutto, mangiare il riso in bianco insieme a voi rimarrà indimenticabile :mrgreen: Miro: ieri a ripensare a certe scene ridevo ancora da sola, mi sono spataccata!!!! :lol:
e sei una bruttissima persona, hahaha :mrgreen: :culone: :kiss:
La mia gara è stato un copia/incolla di ciò che speravo enormemente non sarebbe successo ma che mi ha perseguitato in molti allenamenti durante la preparazione, compresi tutti i lunghi. Il percorso nei primi 10km si snoda tra strette vie del centro e un parco dove il continuo fermarsi per la bolgia di gente, i continui piccoli saliscendi, il continuo cambio di fondo pavè/sanpietrini/sterrato/buche mettono a dura prova le gambe in cerca di un ritmo più o meno stabile, fatto sta che dopo soli 10km mi sembrava di averne già corsi 20, al 12 ho iniziato a camminare qualche metro, al 16 mi sarei lanciata giù dal cavalcavia che andavo ad affrontare e al bivio mezza/maratona (peraltro NON segnalato da cartelli ma solo con un tizio e con diversi runner che tornavano indietro incavolati) non ho esitato nemmeno un secondo e ho dato un taglio alla mia gara, l'unico pensiero fisso che avevo era il desiderio di fermarmi :(
Il ritmo che ho tenuto è stato assolutamente in linea su ciò che mi ero prefissata, nessuna partenza scriteriata ne strappi, non ho avuto nemmeno per un secondo un accenno di fiatone, niente di niente, mai avvertito sforzo anzi, la sensazione dopo 10km era di gambe molto contratte e durissime che dopo un paio di km ancora iniziavano a fare MALE, e non erano doloretti iniziali dovuti al riscaldamento dei primi km o adattamento al ritmo, erano proprio come se i muscoli stessero facendo il doppio dello sforzo per stare dietro al ritmo, nessun problema di fiato o energia ma gambe completamente assenti dopo solo un quarto di gara. Capite bene che andare avanti non solo non aveva alcun senso ma rischiavo di finire sui gomiti andando a star male e siccome di maratone ne vorrei fare ancora non ho esitato un momento e ho deciso per il ritiro alla mezza. Sarei bugiarda a dire che non mi girano le balle per aver comunque fatto tutti i lunghi e una preparazione che, lo sapete bene, toglie molto a livello di impegno non solo fisico ma tornassi indietro rifarei immediatamente la stessa scelta. Ieri non era questione di impegno o di stringere i denti, quello lo puoi fare quando il grosso del tragitto è andato, ieri era semplice buon senso di evitare una sofferenza completamente inutile, sia per il tempo, non andavo a Ravenna per fare la gara in 5 ore ma mi ero preparata diversamente, sia perché sfasciarmi e vomitare e farmi raccogliere col cucchiaino no grazie!
Adesso è importante che capisca do cosa è dipeso questo problema, tra qualche giorno farò esami del sangue per sapere se è uno scherzo del mio amico ferro o se dipende da qualcos'altro, come ho già detto si migliora non solo col crono ma con la presa di coscienza delle difficoltà e gli accorgimenti per fare in modo che non si ripetano!
Il we comunque è stato talmente bello che nulla, neanche questo mio primo ritiro di carriera podistica, può offuscare tutte le risate e il piacere immenso di essere stata con voi!
Ad maiora amici, ho già in testa i prossimi obbiettivi e la voglia di affrontarli :rambo: :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

complimenti Francesca per la decisione che non è mai facile nemmeno ai nostri livelli poco agonistici. Ci vuole testa.... :asd2:

Da quello che scrivi sembrano le stesse sensazioni che ho provato io....fiato e cardio ok e gambe imballate però nel mio caso l'ho imputato al carico del periodo ed ai km fatti prima della partenza con una pausa da 27' per riprendere a correre con ritmo meno blando di quello sostenuto per i 12 km ad arrivare alla zona di partenza dall'hotel. EMa dovevo arrivare SOLO alla mezza per cui tutto gestibile. Tu hai fatto benissimo a mio avviso. Se riesci a recuperare e capire dove sta il problema io un pensierino ad una Regina alternativa lo farei......suggerimento: Firenze??!? :mrgreen:

Anch'io sono carente di ferro per via delle donazioni e sto integrando con Ferrogreen, boh vediamo se servirà a qualcosa.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da contaccio »

Complimenti a tutti miro,marco e marpit per le prestazioni! anche a fra per la scelta avrai sicuramente modo di rifarti ne sono sicuro
Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24315
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da fujiko »

@francesca 1) hai fatto una scelta saggissima: io non sono assolutamente del partito 'finire la maratona a tutti i costi', se c'è un problema, e si presenta presto, ritiro o deviazione e STOP. La salute prima di tutto; 2) fai le analisi, molto probabile il ferro, non è dovuto a partenze a razzo né ad altri problemi strategici, quindi non ti devi rimproverare niente.

Brava, archivia e vai avanti :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Runningluke
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 200
Iscritto il: 27 feb 2013, 17:40
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Runningluke »

complimenti a tutti per la gara sul percorso tutt'altro che facile di Ravenna :beer:
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”