Andare a correre appena svegli 23

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Oggi riposo e 20' di posturale e qualche esercizio casalingo di tecnica.

Buona giornata a tutti ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da MassiF »

In bocca al lupo anche da parte mia Oscar: se hai la possibilità di andare in palestra ti consiglio di provare la voga. E' un po noiosa, soprattutto perche' sei indoor, ma e' molto efficace nel mantenere e migliorare la capacita' aerobica e nel perdere peso. E sopratutto ha zero impatto su legamenti e giunture. Io l'ho usato l'anno scorso, per 10/11 mesi, praticamente tutti i giorni (lo sapete quanto sono ossessivo!), facendo anche diverse mezze maratone, e mi sentivo forte come un toro.

Per il resto, io proseguo le corse in ufficio, ieri ho allungato un po il ritorno per evitare le salite piu' ripide (ma il dislivello e' lo stesso ovviamente) e mi sa che replico anche oggi: in totale fra andata e ritorno i kilometri sono 17
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da run4fun »

Stamattina 2,5k in vasca: ho iniziato con metà cervello spento, poi meglio...
Oggi niente vista alba, peccato.
Buona giornata a tutti!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da zolla »

Buongiorno, oggi 24' di CV + risc + def, alla luce della luna.... Oscar, prova come ha detto MassiF, anche non fosse il solo vogatore, la forma la manterrai, ed aumenterai la forza (+ lunghe camminate aggiungerei)
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da shasha74 »

ciao a tutt@
@oscar.....a Madrid se te la senti fatti i 10k in assoluta tranquillità, anzi prendi il passeggino e falla col nipotino :asd2:
@jorge..io gli esercizi li faccio alla sera quando torno dal lavoro. Una mezz'oretta dopo aver girato per i figli la trovo sempre e preferisco così piuttosto che alzarmi prima al mattino....già mi alzo alle 4:30, figuriamoci se dovessi fare gli esercizi.. :pale:
ieri ho fatto un piccolo bigiornaliero (mi sentivo un po' Petronio :salut: )....dopo i 13,60km di "qualità" al mattino ho fatto un 10k a sensazione a fine lavoro, per tornare a prendere la macchina. Stamattina poi 11,80km in assoluta tranquillità.
buona giornata a tutt@ :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da victor76 »

Buongiorno!
Oscar e Axl, tornerete presto più in forma e più forti di prima, occorre solo avere pazienza!
Stamattina seconda uscita settimanale e ancora nessun problema al piede sx. Avevo sentito qualche fastidio nel primo km, poi scomparso subito. Ho anche fatto gli ultimi 4 km più tirati per testarlo ma niente dolore o altro.
Vorrei testarlo domenica in montagna ma ho paura che mi possa fare male di nuovo su percorso dissestati :nonzo:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Gloria83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1583
Iscritto il: 2 gen 2016, 16:12
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Gloria83 »

Buongiorno forum!
@oscar forza!
@sasha praticamente 35 km in 24h!😱😅

Io è qualche giorno che latito perché ho corso “fuori orario” (sera)... stamattina però 14 km!
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Arla »

Buongiorno!
Axl, buona ripresa anche a te!
Stamattina di nuovo mi sono svegliata con lo stomaco sottosopra... Mah!
Saranno i pensieri immobiliari...
Tra poco vado a comprare la carne per il ragù, farò il giro largo, camminando...
Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da fujiko »

@jorge io gli esercizi (potenziamento) li faccio nei giorni off dalla corsa. Mobilità articolare anche nei giorni off ma sempre la mattina prima di correre 10' li faccio e parto già calda e con muscoli e tendini diciamo pronti (per quanto possibile). Ti basta fare un paio di volte a settimana quando non corri, una mezz'ora, e prima di correre invece ti fai mobilità per dieci minuti. Ci vuole più a dirlo che a farlo ;) oppure per potenziamento, sempre mezz'oretta due-tre volte a settimana, magari dopo cena in un buchetto di tempo, davanti la tv, o cose del genere.
Mio marito non ne faceva, ora si è convinto e ne fa un po' dopocena davanti la tv con me che gli conto le ripetizioni :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da oscar56 »

Buongiorno Amici, intanto grazie per tutti i consigli, voga compresa che mi intrufola parecchio. Questa mattina ho iniziato con gli esercizi per i piedi, compreso pallina e bottiglietta. Tiremm innanz.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”