Andare a correre appena svegli 23

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da fujiko »

Bravi ragazzi, prestazioni ottime. Anche culinarie 😋😋
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Arla »

Gaietta, che bella foto!!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Salve1907 »

zolla ha scritto: 17 ago 2019, 23:28 Forse Salve1907 (che solitamente è molto preciso) intende dire cosa mangiare la sera se il giorno dopo si esce alla mattina presto senza mangiare.
Personalmente, per uscite fino a 12-15 km, non modifico il mio regime alimentare normale. Ma ciascuno di noi é diverso e ciò che è valido per me magari per altri é un'eresia.
Ciao Zolla,
ti ringrazio della segnalazione e colgo il tuo spunto per spiegare meglio la mia situazione.

Vengo da un infortunio brutto che mi ha tenuto fermo sportivamente da 1 mese praticamente ed i mesi precedenti ho pedalato in modo irregolare.

Inoltre da settimana prossima cambieranno alcune cose al lavoro.

PRIMA dell'infortunio mi sveglia alle 5:30 facevo colazione, mi allenavo dalle 7 alle 8:30 o 6:30 - 8:30 (chi mi segue su strava conosce i miei volumi di lavoro :D ), streching e lavoro. alle 10 merenda tosta, pranzo normale e cena bassissima di carbo.

Adesso dovrò riprendere a correre ma devo correre POCO ALLA VOLTA per tornare ad un volume degno di questo nome e devo arrivare al lavoro pieno di cibo evitando il più possibile snack o altro.

Quindi pensavo di tornare ad allenarmi a stomaco vuoto come facevo 2 anni fa.

Adesso non ho la possibilità economica di farmi seguire da un nutrizionista o rifarmi fare un programma alimentare, quindi chiedo se qualcuno ha delle """tabelle""" o schemi da seguire giusto per aiutarmi all'inzio (es distribuzione di carbo durante la giornata)

Grazie

PS non mi alleno con metodo e non mangio con metodo dal 15 maggio
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3212
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da dragonady »

Buonanotte! Complimenti per la domenica produttiva, tra gare, lunghi e mangiate qui siamo sempre in super forma!
Oggi presene al trail delle creste dove ho incontrato anche @gamba, sempre un piacere, qualche chiacchiera prima e dopo la corsa sulle gare future (sue non mie! Anzi dovrei dire loro..)
La corsa è bella, il caldo non esagerato per fortuna, sono andato bene ma perché non era molto tecnica e le discese tutte corribili (ed ovviamente cado su una radice al 17km, meno male ero nel bosco senza pietre, solo qualche graffio) Totale 19,5km circa e 1160d+ finita in 2h20m20s...quanto mi intrippo quando mi capitano questi giochi di numeri! Guardo le premiazioni insieme a @gamba e l'autostima se ne va, potrebbero premiare anche senza dire i tempi!
Basta crollo, buonanotte a tutti
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2190
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno

per me oggi riposo e si ritorna in ufficio ](*,)
Alla faccia della cena @massi :mrgreen:
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da giokaos »

Buon lunedì! Latito da un po' , ultimamente ho quasi solo pedalato. Rientro da 12 km a sensazione sotto una leggera pioggerella, proprio ora comincia a piovere molto forte :mrgreen:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2903
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da MassiF »

Il pesce che ho postato sopra ovviamente si è fatto sentire durante la notte...non una gran dormita...pazienza! Sono comunque in piedi e pronto per uscire: stamattina in programma 50 minuti facili.

Questa settimana taglio un po’ i kilometri e dovrei anche avere un paio di giorni di ferie, vediamo all’ultimo momento dove andiamo
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da run4fun »

Stamattina bella sudata per iniziare la settimana...
11k a sensazione con parecchia umidità.

@Salve1907 io non ho tabelle alimentari, ma la sera non mi faccio mancare niente per correre la mattina presto.

Buona settimana a tutti!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Dopo la sfacchinata di ieri non solo in salita ma anche in discesa (quadricipiti urlanti), oggi terme e rientro a Bressanone e si continua lì.

@salve ciao Carlo! Bentornato alle corse, a un campione come te è difficile dare consigli, ma visto quello che dici posso solo dirti come faccio io e poi vedi se ti si addice. In settimana esco sempre a stomaco vuoto. Minimo 40', max 1h40' circa in base a cosa preparo. La colazione è sempre corposa anche se non corro. In genere mangio abbondanti cereali 'semplici' (fiocchi avena, fiocchi misti ecc) conta almeno 100gr, con abbondante yogurt bianco senza zucchero, o latte (spesso di capra) anche vegetale, dipende cerco di variare spesso. Frutta secca sempre un paio di cucchiai e sempre frutta fresca per chiudere (di solito banana+frutto di stagione). Così arrivo al pranzo tranquillamente senza cali, fame e sento di reintegrare bene. Poi una-due volte a settimana faccio colazione salata con uova, ricotta o altro. Sempre per variare.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Gloria83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1583
Iscritto il: 2 gen 2016, 16:12
Località: Reggio Emilia

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Gloria83 »

Buongiorno forum!
Grandi prestazioni ieri! Complimenti a tutti!😎
Per quanto riguarda consigli alimentari passo la palla ad altri perché, vista la mia intolleranza a farinacei e cereali, non sono un buon esempio di alimentazione equilibrata!🙈
Stamattina 13 km per me...noto che tanta gente è tornata dalle vacanze...il parco è tornato a ripopolarsi!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”