Andare a correre appena svegli 24

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2913
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da MassiF »

Giorno! Freddo freddo oggi, nonostante il sole tutti i giardini e le macchine erano ghiacciate. Ho fatto una decina di km piano piano per sciogliere un po’ le gambe dopo il lungo di ieri
Avatar utente
Makkio
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 dic 2019, 13:35
Località: Prov. BA

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Makkio »

buongiorno, io non sto facendo assolutamente nulla di nulla.
Se ne riparla poi, boh, chissà quando.
Divertitevi voi che ci riuscite ma in questa situazione, a me, non va proprio.
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6534
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Jorgelin »

Se posso permettermi un consiglio, Makkio, se non hai possibilità di correre, dedicati ad esercizi a corpo libero. Ci sono una marea di tutorial ormai in giro con circuiti vari, puoi sbizzarrirti. In particolare, fare squat e affondi serve ad aumentare la forza muscolare e quindi tornare a correre, una volta passata l'emergenza, senza grandi contraccolpi, anche meglio di prima.
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24325
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da fujiko »

Mi associo al consiglio di Jorge: in questo momento tenere il corpo in movimento è un potente, fondamentale, alleato della testa non solo del corpo stesso. Soprattutto per noi abituati al movimento. Un blocco totale può avere conseguenze significative sul fronte psicologico, in generale e soprattutto per gli sportivi.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da giokaos »

Crazylee ha scritto: 23 mar 2020, 8:56
giokaos ha scritto: 23 mar 2020, 7:15 16 km su circuito di 2 km, tutto tranquillo. Ho incrociato i vigili, nessuna reazione...
Distanza da casa?
Grazie.
Distanza massima 900 m.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da dragonady »

Buongiorno! Scrivo poco ma vi leggo, quindi congratulazioni a @giokaos per il lavoro!
Quoto @jorge, ginnastica in casa sarebbe ottima ovviamente anche in periodi normali, io purtroppo non ho mai voglia di farla, ora però ho smesso di correre ed ho cominciato. Squat e affondi come già detto, ma anche i burpees e plank sono ottimi, volendo c'è tanto da fare anche a casa.
Bravi comunque a chi riesce a cricetare, è pur sempre una dimostrazione di forza mentale.
Detto questo, non si molla :rambo:
Spero davvero tanto che questo sacrificio (in primis di vite chiaramente) possa far partire un cambiamento che riguarda stress, consumismo, inquinamento, partendo dal singolo, spero di provarci e riuscire nel mio piccolo.
Renovatio
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3223
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da EvaK »

Ciao a tutti!
Di solito fatico a scrivere sul forum perché ho sempre poco tempo ma ora sono a casa dal lavoro.... e vi sto leggendo molto.

Fujiko sono d'accordissimo con quello che dici: per uno sportivo fermarsi del tutto è deleterio d mai come ora bisogna mantenere la salute psicofisica.

Approfitta del tempo a disposizione mi sto dedicando a:
Potenziamento con quello che ho accumulato in casa negli anni: trx da porta, elastici, manubri
Rulli x bici, comprati la scorsa settimana
Corsa a criceto tra interrato con rampa e giri del palazzo.

Ultima corsa “vera” venerdì , 12 k in stradine appena fuori dal paese.
Sabato e domenica rulli
Stamattina primo allenamento criceto: riscaldo con giretti sotto casa + 4x (4 giri interrati + 2 fuori terra) con accortezza a cambiare senso di marcia ad ogni serie ( l’interrato ha molte curve). Tot: 11,2 km con beneficio del dubbio sulla precisione del garmin di sotto.

Per mantenere la forma fisica va bene, credo sia fondamentale ora, anche in vista della ripresa (quando sarà ).
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
peters1
Ultramaratoneta
Messaggi: 1843
Iscritto il: 18 set 2012, 13:55

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da peters1 »

Buongiorno vamps,
anch'io oggi, se molla il vento, proverò a correre il circuito criceto.
Sono in dubbio solo sulla quantità di ripetute in salita da fare. Vedremo magari le inserisco all'interno del giro.
Vi aggiorno domattina :)
Buone corse
P.
..aguaplano.. :rambo:
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Vadoalmeglio »

Poi c'è anche quello di Rimini che fa 840 volte il perimetro del suo terrazzo,21 km,come una mezza praticamente
Io sarei diventato scemo :shock:
https://www.105.net/news/tutto-news/125 ... -casa.html
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6838
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Scut »

Io stamattina sono uscita per 40 minuti tranquilli. Sono arrivata massimo a un km da casa (in linea d'aria meno), ho solo inocntrato la polizia che mi ha strombazzato il clacson ma senza dirmi niente. il mio compagno ha corso sabato sul tratto di ciclabile milvio/prati, ha incontrato una volante e non gli hanno detto niente.
Comunque è uno stress stare a misurare quanto sei lontano :D
E poi sto facendo un sacco di potenziamento e stamattina le gambe erano imballatissime, ho corso a 6' che non mi capitava da una vita!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”