Andare a correre appena svegli 24

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Dr.Kriger »

Più che altro il traumatismo. Non sono un amante delle lunghe distanze (vedi il cambiamento del fisico della Dossena da quando si sta specializzando nella maratona) e quindi nemmeno del trail. Kilian Jornet ha prima imparato a correre sulle rocce e non a camminare. Non è da tutti. Si ruzzola facile e se ti piace fallo. A me non piace. In montagna in genere mi piace fare trekking, con zaino in spalla e fermandomi ad osservare le rocce (poiché ho studiato a geologia e di gite camminando parecchio ne ho fatte un sacco).
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da victor76 »

Dr.Kriger, ma hai mai provato a fare un trail, anche solo in allenamento? Perchè è vero che i primi giorni ci sono diversi dolori muscolari di adattamento ma una volta abituato il corpo, poi i traumi sono ben superiori nella corsa su strada. Chiaro che se poi inizi saltare da una roccia ad un altra il discorso cambia :mrgreen:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da fujiko »

Lassa perde victor, Kriger se dice una cosa è quella :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da giokaos »

:lol:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Dr.Kriger »

Io le rocce voglio vederle, non inciampare. Poi però, oh, francamente, se ruzzolate, diciamo che non amo questa forma di avventura. Anche perché ho comunque fatto delle escursioni, zaino in spalla, camminando molto e in montagna. Conosco i rischi e non sono da sottovalutare.

Poi ovviamente ci sarà sempre chi ruzzola e si diverte :asd2: Non ho come definirlo. Masochista o stupido? Ovviamente Victor non ha letto né compreso un tubo prima di rispondere. Mai fatto un trail? No, ovviamente no. Se deve andare in montagna, ci vado seriamente. Ovviamente lui non ha letto nulla del genere e sono sicuro che, inciampa, non sa neanche dov'è caduto. Poi ovviamente l'attrito si è già creato, ed essere moderatori in questo caso delinea una politica: noi mangiamo, bruciamo le pentole, ma sbagli tu che ti rilassi con un hamburger. Vedremo chi ha ragione. Ho capito che gli sportivi spesso sono peggiori dei sedentari. O forse è questione di cervello... io non vivo per pagarmi il ristorante. E mi sono rotto. Siete francamente peggio di tutti quelli che non vogliono fare sport, estremisti, cattivi e pregiudiziosi. Se avete infortuni perché correte tanto, ve lo meritate.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da dragonady »

Buonasera! Non ho corso oggi, ma sono passato per qualche risata :smoked:
Un saluto a tutti
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da giokaos »

oscar56 ha scritto: 2 dic 2019, 16:26 Buona settimana Amici. In bocca al lupo per tuo figlio, Gio, quando si sgessera penso dovrà fare la chinesio terapia per ripristinare la mobilità del gomito, niente di che, esercizi praticati da un fisio.
Grazie Oscar :wink: ne stavamo parlando giusto adesso della necessità di fisioterapia una volta tolto il gesso... Speriamo che almeno ci sia un'assicurazione, domani indaghiamo...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6672
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Arla »

Allora per essere buoni bisogna correre poco, in montagna camminare solo e non cucinare a colazione... Ne ho una su tre! O:) :mrgreen:
Nel frattempo oggi ho fatto un bello scarico al pistino, 8 km di camminata con allunghi e varie andature ogni 500 metri, mi ha fatto bene perché alla fine stavo meglio di quando sono partita... Però adesso mi sta prendendo una botta di sonno pazzesca!
Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da giokaos »

Bene Arla :thumleft:
Stamattina niente corsa, solo una "rullata", domani ho in mente di fare un bel progressivo…
Buona giornata!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da run4fun »

Stamattina passo... Devo partire presto per lavoro, buona giornata a tutti!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”