Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da VVale »

Sullo SW in questi mesi, e ne avrò ancora a lungo, ho cambiato quasi idea. Prima di provarlo, pensavo fosse una cosa positiva, proprio per i motivi che dite voi di risparmio energetico e di risorse. Ora invece lo sto facendo da fine febbraio e ne avrò ancora moooolto a lungo.
C'è un grosso probla che non sto riuscendo a gestire e penso che anche i miei colleghi siano messi uguali: il tempo dedicato all'azienda.
Io dovrei fare 8 ore più pausa pranzo; da casa inizio alle 8, come da contratto è il primo orario del flessibile per iniziare. Se alle 17, quando dovrei staccare, mi mettono una riunione alle 19, cosa faccio? Quando ero in ufficio, rifiutavo, salivo in macchina e ciao a tutti. Ora mi sento forzata a partecipare...
Per non parlare della pausa pranzo, che da 45 minuti diventa "piatto davanti al PC".

Insomma, mi rendo conto che sono problemi miei, ma ho il timore che alla lunga lo SW diventi un "Lavora e basta".
Capisco però che sia difficile trovare un modo per regolarizzare il tempo di lavoro....

Scusate il pippone, sto soffrendo un po' con sto SW!
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Capisco tutto...altro che pippone.
Cmq stasera dovrei uscire e voglia zero. Il meteo però ispira. Vedremo. Sono stufo di essere un uomo magro intrappolato in un corpo di un uomo sovrappeso.
Riki, se mi leggi, mi sa che adesso nella mia muta non entrerei. POrca putt.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Tony78 »

se mettono una riunione alle 19 la rifiuti perchè ... "hai una vita".
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Buonasera a tutti per me stasera un po' di velocità con un 15X 100 m
Immagine
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Tony78 ha scritto: 12 mag 2020, 17:14 se mettono una riunione alle 19 la rifiuti perchè ... "hai una vita".
Si bravo… quindi tutti quanti stanno, e vale invece se ne va perché ha una vita…
tony, fosse così facile…
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

a me per lavoro da un sacco di problemi la gente in SW . molti fornitori sono tutti in SW . nessuno risponde al centralino e ai numeri degli uffici perchè son tutti a casa . nessuno risponde alle email xchè non vogliono prendersi il problema . fanno webinar stupidi che non servono a niente a cui devi partecipare. poi sti webinar c'è solo gente rincretinita che non sa come si fa "mi sentite" ," spegnete le webcam " "chiudete i microfoni" " XXX non riesco a collegarmi " sta cosa dura di solito 30 minuti . Poi quando inizia sono solo stupidate messi li per fare qualcosa . un giorno abbiamo acceso il pc collegato e siamo andati a lavorare in officina lasciando il volume alto . credo che nel corso stavano facendo vedere come si riempiva uno spruzzino col prodotti igenizzante e il suo utilizzo . prendevano uno straccio e si puliva un monitor un tavolo . cioè a me che sono un riparatore che me ne frega :mrgreen:

è tornato fresco . 10 ° stasera e ancora piove . io aspetto che torna tempo bello . tanto non cambia niente . schifo facevo e schifo torno a fare quando ritorno a fare una uscita :mrgreen:
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Tony78 »

ludovico_van ha scritto: 12 mag 2020, 19:35
Tony78 ha scritto: 12 mag 2020, 17:14 se mettono una riunione alle 19 la rifiuti perchè ... "hai una vita".
Si bravo… quindi tutti quanti stanno, e vale invece se ne va perché ha una vita…
tony, fosse così facile…
lo SW non vuol dire "sono disponibile 24 ore su 24", bisogna partire da qui
a parte che ce ne vuole per mettere una riunione alle 19... come quelli che le mettono 12.30/14.00 ...
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti!
@Vvale: Ti capisco benissimo anch'io, altroché, faccio il tuo stesso orario ma da un paio di settimane sono tassativa e allo scadere delle 8 ore stacco, mi da fastidio perché per natura se mi chiama un cliente o un collega al limite dell'orario di solito rispondo, non sono mai stata una che guarda lo scoccare dell'ora X ma come dici tu mi sono resa conto che si rischia di scivolare in una bolla di reperibilità continua che non va bene, ho soprasseduto durante le settimane di lockdown perché mi dicevo che tanto ero a casa per forza ma ora è importante ristabilire una separazione tra il lavoro e la vita privata, la settimana scorsa l'ho fatto presente molto chiaramente al mio capo, ehm per ora ho ancora un lavoro.. :shock:
ludovico_van ha scritto: 12 mag 2020, 16:53 Sono stufo di essere un uomo magro intrappolato in un corpo di un uomo sovrappeso
hahahahaha, sono morta :mrgreen: sei uscito poi alla fine?
@contaccio: ciao Fabio, bene bene che stai tornando :thumleft:
@gandrea: il clima è perfetto, vedrai cha farai molta meno fatica della sett scorsa
Miei cari, parlando di ciò che ci regala più piacere, ieri sera sono uscita con non molta aspettativa, altro aspetto non molto positivo dello sw è lo stare incollata alla sedia per molte ora tanto che sto pensando di mettermi degli avvisi e alzarmi per forza ogni 30' 8), comunque, primi km sempre sofferti come un cane con i polpacci pronti ad esplodere, ultimi scampoli di sole bollente e un bel cielo nero che avanza da ovest, al giro di boa iniziano le prime gocce, ma ancora nulla di serio, dopo un km si scatena il diluvio ed io mi diverto come una dannata, subito andavo tranquilla per godermi l'acqua poi ho iniziato ad accelerare ed è stata una delle più belle corse degli ultimi mesi, 10km liberatori di pura goduria!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Si sono uscito. Seduta migliore da quando ho ricomnciato. Il meteo ha aiutato: era bello fresco con pioggerella.
Stasera per me work out, stando attento alla mia schiena.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da VVale »

@Tony, Ludo, Fra, sullo SW avete ragione tutti... Occorre trovare quel punto di equilibrio tra il dare l'impressione di fregarsene e il lavorare h24. Per me è difficilissimo, questa settimana però ho detto chiaramente che ho giornate in cui alle 17 devo staccare tutto. Vediamo come andrà e se avrò ancora un lavoro :oops:
tra l'altro con il giorno settimanale di Cigo mi sento ancora più in difetto, ma mi ci han messo loro, mica ho scelto io!!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”