Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

io oggi penso che a qualcuno tra colleghi e clienti stacco la testa con la smerigliatrice . penso che vado stasera non ho ancora deciso cosa fare .
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da robertovedovi67 »

@gandrea, potresti uscire con la smerigliatrice in mano, distanziamento sociale garantito :mrgreen:

Rieccomi dopo il solito weekend piuttosto proficuo a vedere di annaspare nell'infrasettimanale. Uscita programmata dopo le 18, farà caldo quindi percorso in base alle fontanelle :asd2:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Claudietta791 »

Ciao! Penso di andare domattina...tra poco rx alle ginocchia [-o<
This girl can.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Ciao cari!
@Claudietta: dita incrociate per le tue ginocchia, facci sapere [-o<

Domenica ho fatto 14km misti, una buona parte sulla mia ciclabile e l'altra in mezzo al bosco, ci sono diverse imboccature di sentieri dalla pista e hanno tutte un discreto dislivello, prendendola con molta calma mi sono addentrata in mezzo alla frescura degli alberi e ho fatto un bel percorso sulla sottile striscia di sentierino che percorre queste colline, è stato un bene per la temperatura perché uscendo in tarda mattinata faceva già caldo ma all'ombra dentro il bosco sembrava di essere in un altro mondo, profumi meravigliosi di piante e terra, qualche farfalla variopinta e anche qualche punzecchiata col pungitopo, insomma un tutt'uno con la natura :mrgreen:
Ieri sono andata a camminare con mia sorella e stasera di nuovo corsa, sto sperando in qualche nuvola!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

Anche per me oggi si va di corsa serale; sarà una bella sauna

@claudietta in bocca al lupo e facci sapere il responso
@fra niente nuvole, al vero runner piace soffrire abbestia. evvai di corsa con il sorriso sotto la candelina
@gandrea ...tu è meglio che ti iscrivi a un corso di yoga per rilassarti un pochino; ti metti in ultima fila come fanno tutti i maschietti e guardi i lati B facendo finta di seguire la lezione. Fidati , l'effetto rilassante è assicurato
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da robertovedovi67 »

:quote:

jonathan è la mia tattica in gara, niente effetto rilassante però... tanto noi tapascioni siamo sempre nelle retrovie :mrgreen:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da AleRedCR »

Buonasera,
io dopo la scaldata presa domenica mattina con un ventello e il caldo soffocante di ieri sera, penso che domani andrò di primo mattino con un fartlek.
Buona serata a tutti!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

@jonathan rilassante per me ? si vede che non mi hai attorno . io sono incazzato 24h su 24h . poi cambio passatempo e divento un guardone :pig:

cmq stasera uscita . uscita per modo di dire . da quando corro penso che sia stata la peggio e penso sia proprio evidente che ero cotto fisicamente . mi era successo ancora 1 volta .
il programma era fare 2 km piano , 4 km a una andatura decente piu' veloce del solito senza esagerare e poi 2km piano fino a casa .
beh partito già mi puzzava la cosa . riuscivo a stare sotto i 145 bpm che di solito mi devo sforzare ad andare pianissimo . tutto sommato non andavo così veloce per cui pensavo che magari le uscite che sto facendo avessero portato qualche giovamento . passati i 2 km ho accelerato un po andatura sui 6:30 e mi puzzava ancora battiti bassi . al giro di boa il tracollo :mrgreen:
non avevo forza di correre e si e no che andavo a 144 battiti . rallentato e corso "trotterellato" fino a casa . Ho incontrato il solito runner che becco che faceva ripetute e gli ho detto di correre anche per me che avevo finito la benzina
anche nel grafico zone si vede . mai andato in zona 5 . pochissimo in zona 4 . la maggior parte in zona 2 che non mi succede mai :mrgreen:
https://connect.garmin.com/modern/activity/4993168375
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Gandrea, non sono un esperto, ma se accetti un consiglio, secondo me ha bruciato un po le tappe negli allenamenti, forse dovresti fare una solida base di resistenza di diverse settimane se non mesi a fondo lento e solo dopo inserire qualche lavoro ad intensità variata.
Lo so, in questo momento io sono il meno allenato del forum, e l’ultimo che deve parlare, ma perché sono dovuto stare fermo diversi mesi per degli interventi chirurgici ( niente di grave ) ad un occhio e dopo è arrivata la pandemia, ma qualche tempo fa facendo le cose con calma, ero riuscito ad allenarmi discretamente e dopo una buona base di diverse settimane di unicamente fondo lento, ho inserito qualche lavoro variato, lasciando comunque la maggior parte dei km settimanali a fondo lento (70 /80%) e avevo raggiunto, per i miei scarsi standard un bel risultato: una domenica ho corso 22 km a ca. 9,5 km/h di media.
In un altro periodo con un tipo d'allenamento un po diverso, ma sempre basato su la maggiorparte su fondo lento, avevo fatto un uscita trail camminado e certi tratti in discesa correndo di 26 km con 1'600 metri di dislivello, non sarà tanto ma io ero contento.
P.S. l'effetto rilassante consigliato da jonathan funziona.
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da robertovedovi67 »

@gandrea, i battiti bassi spesso sono sintomo di stanchezza. Se, come tanti di noi, hai avuto una giornata stressante al lavoro, la corsa dovrebbe comunque avere un effetto rilassante, non ti crucciare e non metterti ansia da solo continuando a fissare il garmin. Corri per le endorfine che sentirai dopo l'allenamento, lascia stare per un po' il crono.

Ieri sera solita oretta dopo lavoro, certo alzarsi alle 5 del mattino non aiuta, ma battiti sotto controllo nonostante i primi veri caldi e come scritto sopra la sensazione di benessere che di questi tempi non è poco.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”