Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Ciao a tutti , io ho fatto una settimana tranquilla speriamo che settimana prox possa iniziare a fare roba seria-
@conca anch'io ho seguito per un po di anni un corso di nuoto ti aiuta moltissimo nell'efficenza della nuotata poi è più divertente che spararsi un'ora da solo in vasca.per il triathlon mi sentirei in dificolta con la bici
Immagine
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Conca »

@Kriger... :thumleft:
"Ci sta, nella vita succede, ma poi si riparte, soprattutto nel mio caso in cui sono ancora a metà percorso."
ci sta eccome, la vita è ciclica...a volte si tira.. a volte si molla, ma va bene cosi.
Poi pensa che tu sei fortunato, hai il vantaggio di non aver fatto mai gare, e quindi per te è più facile ritrovare la motivazione
perchè sei nel tuo terreno ideale. Altro vantaggio essere a metà percorso, ampi margini...chi invece ha già dato il 98%
gli restano le bricciole

allunga il lento fin dove te la senti nel momento in cui lo stai facendo ma mai dire mai....
la vita è lunga, fra 1 - 5 o 10 anni magari ti viene voglia di correre una maratona, come si come no..

"Per fortuna siamo tutti su questo forum e ci si sprona a vicenda"

il forum è sempre stato il mio virtual coach, io ho raggiunto dei risultati di cui vado orgoglioso, nel mio piccolo,
orgoglioso per il fatto che sono frutto di impegno e sacrificio, prevalentemente grazie al forum, ai tanti consigli ricevuti
alla motivazione che ne ho sempre tratto perchè quando mi allenavo in un certo senso sapevo che "dovevo" rendere conto
al forum...nella pagina 42km

" Il test meglio farlo. Se vado male, sarà più facile tirarmi il calcio nel sedere. Se va bene, sarà fiducia."
troppo banale dirti ora che il test andrà bene, potrebbe andare anche male come dici te,
ma quando abbiamo dato il massimo, è sempre andata bene, per cui quando sarà..
chiudi gli occhi, un respiro profondo...e a tutta come se fosse l'ultima gara della tua vita.
Le conclusioni le tiri dopo aver dato il massimo!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

AMICIIII!!!!
Potevate stare senza l'inno?
Affrontare questo clima senza la certezza morbida, senza il riferimento, la direzione,
la via maestra che vi accompagna dolcemente nelle braccia della goduria???? :mrgreen:
finalmente è...........
YESSSSSSSSSSSSSSSSSWEEEEEEKKKKKKKKKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNDDDDDDDD!!!!!!!! :beer: :beer: :beer:
Le regole le conoscete, mi raccomando ti tenere alto l'onore e i bicchieri!

Ieri sera altri 6km, per la prima volta non mi sono sentita subito in procinto di morire ma ho trovato un minimo di quadra,
so che avete ben presente cosa intendo, quella sensazione di sforzo molto moderato ma sotto controllo, ecco,
ieri ho riprovato questa sensazione, per me tipica del fondo lento
e riallacciandomi a quanto scritto un paio di post prima del mio, quoto @conca, condivido tutto (tranne ehm la velocità :mrgreen: )
@drKriger. aggiungo solo che non è per niente facile trovare forte motivazione nel momento che stiamo vivendo,
ma credo fortemente una cosa da prima del Covid, c'è un qualcosa dentro ogni runner che non ha nulla a che vedere con i numeri ma che ha a che vedere con se stessi, potrebbe circoscriversi allo sfogo di un momento o di una giornata, potrebbe essere una questione di vita o potrebbe semplicemente completare la ricerca di un benessere, quando si è consapevoli di avere in mano questo mezzo e si prova a trarne il meglio, spessissimo inciampando e ripartendo, si è sempre grandiosi :thumleft:
@JJ e @conca : da voi due veneti mi aspetto una santificazione del we degna di un alpino :mrgreen:
a forza di parlar di triathlon, maledetti che non siete altro, mi verrebbe quasi da provare :shock:
@contaccio: bene, speriamo :wink:
@Jonathan e @marpit : aspettatevi da ME una santificazione da alpino veneto :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Sicuramente è un vantaggio essere a metà percorso, sebbene abbia già messo in conto quando arriverà il fatidico 98% (ad esempio tu hai optato per il triathlon e io credo che rispolvererò a dovere il trekking... buona fortuna e facci sapere come andrà, e lo dico anche egoisticamente per il mio futuro XD). Nel frattempo, però, lamentati di qui e fai il pigro di là, e ti ritrovi vecchio: mi dò un bel calcio nel sedere. Che poi la teoria la so pure, ma cerco giustificazioni alla mia pigrizia e alle mie lamentele XD Un po' come l'obeso che continua a mangiare e dà la colpa a questo e a quello. Il forum è utile in questo senso. Ne parli, ti confronti, ti cazziano e torni in carreggiata XD

E niente, fremo per il test come se fosse una vera e propria gara, perché se farò schifo non mi frega. Voglio solo arrivare alla fine dei 10 km tirando al massimo ogni km come se fosse la morte. Oggi solo corsa lenta, quindi domani e domenica riposo. Caspita, è passato un anno e mezzo circa dall'ultimo test! Sembra una vita fa. Ma la corsa è prima di tutto questo, secondo me: vita, emozioni, gioie e momenti difficili.

Nel frattempo, domani farò il bravo ragazzo (ahahahah, che modo singolare di definirsi bravi ragazzi!) per onorare il più possibile il fine settimana seguendo le regole/leggi di Fra XD In alto i boccali, buon cibo unto e gustoso e qualunque cosa piacevole goduriosa (per me buon metal e nerdaggine). Non sono per niente un amante del fine settimana per via dei tamarri in giro, ma quando arriva Fra ti sembra che il sabato cambi completamente senso XD
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

@Fra... mbè... vedi ti... sottolineerei che domani ricomincia il campionato di calcio. Ok, non sono cose da dire su RF, lo so. Ma alla fine penso di essere un tifoso giusto. Domani sera è occasione per ritrovarsi con gli amici al pub/pizzeria, 2 aperitivi (2), una 4 formaggi + salamino doppia pasta, una birra piccola ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), partita su giga schermo, 4mila parolasse e poi a nanna, contento a prescindere...

Ieri sera 70 vaschette, 10 di riscaldamento, 40 fondo lento, 10 recupuro, 5 x (25 tirati e 25 recupero). Me piace... se solo non ci fossero enne mila corsi di idro bike, spin bike, ciuccia bike.. che riducono da 9 a solo 2 corsie per il nuoto libero. Vabbè... son corsi che normalmente si esauriscono a metà novembre per mancanza di partecipanti..

Stasera però vorrei fare una bella corsa perché va ben tutto, ma qua si batte la fiacca, chilometraggio di settembre scandaloso. E' che anche oggi c'è un'afa..... :afraid: :afraid:
Corri! :D
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Conca »

@happy....te si fora come un balcon....!
una delle canzoni che cantavamo in compagnia era
" i vicentini! sono dei gran bevitori !
bevono in casa...
bevono fuori...
e a tutti quanti....
noi daremo del vin ( io preferisco la birra però...)
e anche stasera...
torneremo insachetà!"

@JJ...
" Ieri sera 70 vaschette, 10 di riscaldamento, 40 fondo lento, 10 recupuro, 5 x (25 tirati e 25 recupero)."
ma va in mona va ti e le to 70 vaschette...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5612
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

68 minuti, leggerissimo aumento km, leggerissimo aumento velocità media , dislivello uguale, nonostante fermata tecnica (bagno) dietro un pianta. Fatto fatica, domenica pensavo di aumentare il minutaggio, ma probabilmente “stabilizzo” su 68 minuti per almeno un'altra uscita
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da AleRedCR »

Buonasera,
dopo il fartlek di mercoledì, stasera 12 km variati in poco meno di 55', caldo asfissiante.
Buon weekend.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

qua invece ci sta un venticello fresco . 20 gradi
oggi pausa domani vediamo magari salto . oggi ho sforzato a trascinare pesi e il dolorino ancora si sente . dopo lo sforzo per un po poi se non insisto sparisce . sto provando con una pomata ( planta dol ) diversa a massaggiare la sera un po ovunque da anca a caviglia . il dolore non è mai localizzato in un punto preciso vediam che fa . ci credo poco a tutte ste creme . vedo anche che come suggerito da qualcuno quando toglo le scarpe infortunistiche di lavoro mi sembra che lo sento meno . ieri finito di correre e fatta la doccia stavo meglio di quando ero partito . che roba strana :asd2: .

parentesi meteo . pare che sta per aprirsi una fase perturbata e cambiano le temperature da metà fine prossima settimana . pagheremo coi temporali i primi passaggi .
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao spero sia il topic giusto, casomai bacchettatemi pure :mrgreen:

Tra poco si abbasseranno (spero) le temperature e tornerò a correre di sera anziché al mattino presto...
dato che molte volte farò un dritto dal lavoro, mi consigliate qualche integratore da assumere prima di
fare allenamento? Avevo visto delle fialette da bere, magari qualcosa del genere da prendere in velocità
senza perdere tempo a sciogliere polverine in acqua... :mrgreen:

PS: Come vedete il fatto di assumere questi integratori? Nel senso, possono cambiare drasticamente
la performance? Non affermo che sono dopanti, ma da "ignorante" l'idea che mi son fatta è che alterino
comunque in meglio la prestazione, ma in realtà quanto? Non ho mai preso nulla, se non dopo la corsa.
Che ne pensate? Grazie.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”