Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Dr.Kriger ha scritto: 20 set 2020, 16:37 Fai bene. Ogni tanto ci metterei anche roba più pesante, tipo Nile e Slayer.
Si ogni tanto ascolto anche gli Slayer o le altre band dei big4, ma sono piu sull'hard rock di forte impronta blues
In bocca al lupo per il test sui 10 km.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12351
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Che strana coincidenza... pensa che oggi, mentre correvo, canticchiavo " rocker ". I'm a rock n rollin' man
Ti linko anche questa versione fatta dal vivo che merita sempre.
https://www.youtube.com/watch?v=ASJy3c4ACiU
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Grande Ludo :thumleft:
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Dr.Kriger »

L'ho iniziata io, quindi mi prendo la responsabilità.

Beh, test saltato come volevasi dimostrare. Ma farò un medio fatto come si deve. Non posso comunque cazzeggiare. La verifica è solo rimandata e ne approfitto per mettere a punto la velocità, qualunque abbia dopo un anno e mezzo. Domani riposo. Tanto il volume l'ho esaurito, non c'è altro da fare. Anzi, semmai devo riprendere ad allungare il lento.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Non ce la facevo ad aspettare la fine delle piogge in settimana, quindi all'ultimo momento ho improvvisato il test a stasera. E ho chiuso in 44'27", PB migliorato di 33" dopo un anno e mezzo senza nessun test ma tanti acciacchi! Di questi tempi vedo che tanti fanno i PB e mi sono aggiunto!

Ma non è il crono che contava. Contava sancire un inizio, un mettersi alle spalle questo anno e mezzo e ripartire con l'obiettivo da cui ero partito la prima volta che feci le ripetute, quasi 4 anni fa. Mi serviva recuperare la mentalità agonistica, il saper resistere fino alla fine dell'ultimo km. Strategia: inesistente. Anche perché lo scarico è stato parziale. Contava partire a manetta e resistere fino alla fine. Infatti sono crollato, da 4'19"/km del primo giro a quello più lento nella parte centrale a 4'33"/km e sprint finale a 4'30"/km. Finito vergognosamente quasi in ginocchio, lottando contro la testa che diceva di non farcela. Per questo sono partito a manetta. L'obiettivo non era fare un test ad hoc con negative split alla maniera giusta. Contava dare tutto fin da subito, come il tipico scarsone che però arriva al traguardo a pezzi perché ce l'ha messa tutta.

Però ammetto che è stato divertente correre un test alla cdc. Ha il suo perché XD Se magari prevedo un test ogni mese, quasi quasi che ci prendo gusto e, ogni volta, vada come vada XD
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Bravi a @gandrea e a @Dr.Kriger per i PB ! =D>
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

'ngiorno a tutti :coffee:

tornato stamattina a correre dopo una settimana di scarico con annesso weekend in trasferta ricco di bagordi
11Km a buon ritmo e con una bella temperatura fresca
Domani si replica ma con ritmo più blando
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh, comunque si vede che, in termini cronometrici puri, ho ampi margini di miglioramento. Mi devo mettere giù e menare di brutto. Oltretutto, il sabato sera provengo anch'io da bagordi, ma le regole di Fra sono le regole di Fra XD

Oggi corsa leggerissima e lenta di 10 km, domani riposo. Da settimana prossima si inizia davvero a menare con le ripetute e allungando il lento.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno runners!!!!
ma che figata aprire la pagina della stanza e vedere che fioccano pb e super allenamenti!!
@DrKriger: Bravissimo!! Dai era da aspettarsi un bel tempo, avevi fatto degli ottimi allenamenti e sono d'accordo che affinando ancora puoi migliorare sicuramente, intanto goditi questo bel traguardo che raggiunto in solitaria vale sempre qualcosa in più =D>
a seguire scrupolosamente le regole vedi che anche loro aiutano ti fanno fare pb? :mrgreen:
@gandrea: e alloraaaaaa!! se ti lamenti ancora del polpaccio e della gamba vengo a Udine a darti uno scappellotto di persona! :mrgreen: Bravo bravo bravo, leggiti a partire da qualche mese fa e goditi l'enorme miglioramento che hai fatto :thumleft:
@AleRed: spero vivamente che tu riesca a correre una gara ufficiale entro fine anno, vederti concretizzare questi allenamenti sarebbe la ciliegina sulla torta :king:
@beppo: dici bene, alti e bassi ci sono come ogni ambito e la condizione non fa differenza
@conca: hehehe, ma noooo sono timida, astemia e introversa, Ale, Miro, Jonathan e Marpit possono confermare :mrgreen:
@Ludo: che pezzo! :hail:
Stasera spero di riuscire a mettere insieme qualche km giusto da sembrare che mi ripulisca la coscienza dal we,
è tutta colpa dei compagni di viaggio comunque, brutte persone che conducono sulla strada della perdizione :smoked:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Conca »

jonathan ha scritto: 21 set 2020, 9:01 tornato stamattina a correre
ma si può scrivere qui anche se si è corso di mattina e non dopo lavoro ?
e allora vai...posterò qui allenamenti dopo lavoro e quando capita quelli del mattino
anche perchè qui mi state veramente tutti mooooolto simpatici,
tra rock e alcool c'è veramente un ottimo clima!
@Kriger! Grande! visto che il PB è arrivato ! :rambo:

io nel week end non sono riuscito a fare sport
così stamattina ho recuperato con
40 km bici 33,5 km/h
+ 10 km @4:16 con progressione finale
molto contento della frazione di corsa.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”