Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ingpeo »

A me non ha detto nemmeno quello.
Solo un "fermo! dentro!".
Al cane, non a me :stordita:
Non mi ha degnato di parola. E nemmeno io. Mi ero fermato per non dare ulteriori stimoli al cane, una volta tornato in sicurezza ho alzato la mano per salutare e son ripartito.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

@ing è perchè sei un signore.. io non avrei alzato la mano, ma solo un dito (medio)

ciao @Wannabe :flower:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Pablo70 »

Wannabe-runner ha scritto: 18 nov 2020, 15:57 @Pablo70 ma Iomla Iomla? Se si ti invidio tantissimo ... negli miei anni relativamente buoni parcheggiavo alla Via e mi facevo i Tre Monti (del mio passo eh!), ma anche zona Autodromo e le strade che portano verso il tiro a segno e il lungofiume a-d-o-r-a-v-o 😍
si si. nato e cresciuto Iomla centro storico, ora vivo in un quartiere zona curva Tosa.
Sono autentico dai, abbiamo i nostri problemini ma non si sta malaccio, e per correre abbiamo chilometri di ciclabili illuminate e se vogliamo il collinare beh mi sembra che sei ben testato.
Tu di dove sei?

@dragon:
mi stai tentando tantissimo, vediamo come si mette la storia ma non ti nego che sono attratto.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ingpeo »

Dai Pablo! A Verona si farà una bella festa! :)
(covid permettendo...)
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8391
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da shasha74 »

@pablo....se hanno inviato me, figurati se c’è problema per te :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Wannabe-runner »

@Pablo70 ora abito a Massa Lombarda. Non conosco per nulla il centro storico ma la zona dell'Autodromo a me piace molto, per il running senza dubbio è molto servita, per viverci mi frenerebbe un po' il discorso parcheggio autovettura.
Dal punto di vista di una scarsona i Tre Monti hanno una bella pendenza! a salire sono tre dentini che si fanno dare del Voi e a scendere giù dal Bergullo c'è un tratto che mi ha spesso fatto pensare al rischio di finire a pelle d'orso.

Tornando OT running dopo-lavoro, non se ne esce dal periodo di melma, incastro uscite incostanti tra stop per cistiti e scadenze lavorative, per ultimo sono anemica e mi hanno sospesa dalle donazioni, sinceramente non avrei preso nulla ma la nutrizionista dice che devo integrare il ferro, staremo a vedere se questa integrazione porterà a miglioramenti.

Ciao @Jonathan @tutti :salut:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Conca »

@ing..io ho paura dei cani non mi vergogno a dirlo, ho proprio paura perché sono stato morso da piccolo, per cui non mi stanno particolarmente simpatici

@beppe...
quando ho preparato Valencia sono stato molto in contatto con un ragazzo del forum che si è fatto seguire da un allenatore molto conosciuto dalle sue parti, sempre per Valencia. Seguì una tabella stranissima pochi km, tanti lavori fra cui quasi ogni settimana lavori in salita di questo tipo
4 km WU + 5 x 60mt  sprint in salita Rec.1' + 4 minuti recupero+
5 x 60 mt sprint in salita Rec.1'
 Al termine 15-20 minuti in progressione ( quasi come dici te....)
 La maratona gli andò molto bene migliorando da 3:04 a 2.53
Fatta Valencia, io iniziai a preparare Treviso inserendo questi lavori in salita e ne parlai nella stanza 42K. I più esperti dissero che è una cavolata, che solo gli italiani parlano di trasformazione, che si rischia facilmente l'infortunio.
Ora i risultati diedero ragione a lui e a quei lavori, in rete però trovi molti che sconsigliano fortemente la "trasformazione". Alcuni prendono addirittura in giro chi parla di trasformazione.....
https://danielelucchicoaching.com/2019/ ... in-salita/
ne parlarono anche qui
viewtopic.php?f=71&t=57759&p=2403370&hi ... g#p2403370
Io non saprei, non ho le conoscenze e l'esperienza per dare consigli. Provai anch'io, i primi 500 mt dopo le salite hai le gambe leggerissime poi improvvisamente fanno male.....ho questo ricordo che non riuscivo più a spingere. Io per non rischiare infortuni mi limitai ai lavori in salita senza la progressione finale, alcuni consigliano un medio prima delle salite.  Argomento cmq ostico.

@wannabe....Ausilium20 (Phitokos) non so se lo conosci, la mia compagna anni fa non sapeva dove sbattere la testa per la cistite, andò da n medici, antibiotici di tutti i tipi, navigando ha trovato questo, è un integratore, funziona, ha risolto.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Wannabe-runner »

@Conca grazie vado a vedere la formula, ora prendo un integratore con D-Mannosio al 100% dovrebbe essere simile, ho il viziaccio di scordarmi di fare dei cicli preventivi.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5613
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

@Wannabe per via dell’anemia ti segue anche un medico o solo la nutrizionista.@conca non ricordo dove lo letto, ma la trasformazione avveniva tramite allunghi e ripetute mi pare di solo 100 metri, probabilmente non a cannone, ma per svegliare un po’ le gambe, se poi chi fa ultra trail ha nel programma anche ripetute in pianura, forse l’abbinamento forza velocità ha un senso
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Wannabe-runner »

@Beppo nutrizionista + un'altro medico che mi segue per altri problemucci, il mio medico di base non l'ho nemmeno consultato, va in crisi a farmi l'impegnativa per l'urinocoltura, la devo andare a fare privatamente, comunque è un'anemia leggera niente di ché.

:salut: :salut: :salut:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”