Andare a correre appena svegli 25

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da robertovedovi67 »

Buongiorno, weekend di spostamento al mare, io lavoro lo stesso, ma vuoi mettere la sera rientrare e farsi un bagno in mare invece che uno bagno di sudore nella cappa di Firenze. Sabato posso mettere come allenamento di forza il carico/scarico di quintali di bagagli (ma quante cose si deve portare una donna al mare ? ) La ricompensa ieri mattina, sveglia alle 5 con 25 km tra lungomare e riserva naturale e bagno tonificante in mare alle 7,30.
Buona settimana a tutti, nonostante il caldo noi runner siamo forgiati anche per questo :rambo:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno,

per me oggi riposo, a parte i soliti giretti.
@shasha domenica dovrei tornare su anch'io, noi partiremo da Capanno Tassoni sicuramente, voi sapete già che giro farete?

Buon lunedì
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da Hellboy »

Buongiorno a tutti!! Complimenti per le uscite!!!
@gamba, che spettacolo!!!

Solito recap del weekend:
Sabato mattina uscita bella tosta alla ricerca di un campo estivo per i Twins... 3 tappe (vale come lunghissimo???), e forse abbiamo trovato la soluzione in un posto meraviglioso, immerso nella natura. Stamattina i bimbi provano, poi si vedrà.
Nel pomeriggio partenza per la montagna (appennino modenese).
Domenica mattina prima uscita della mia vita di corsa collinare. Prima parte con discesa killer e salita ammazzagambe (ultimi 100 metri ho dovuto cedere e camminare) poi il ritorno sali/scendi piuttosto piacevole e divertente.
Portati a casa 10km in cui non ho guardato tempo e passo ma mi sono goduto l'uscita.
Stamattina riposo, e domani si riparte.
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Oggi riposo e cross training con potenziamento di mattina (tra un po') e padel di pomeriggio col marito che sta in ferie per festività dei patroni di Roma ;)

Buona giornata a tutti
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Connesso
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti!
Quanta nostalgia a vedere su Strava le foto del Cortina Trail autogestito fatto dal @Gamba e dagli altri forumendoli! A pensare che un anno fa l'ho fatto anche io mi sembra ancora come un sogno :love:
Bel giretto anche quello di @Dragon!
Ieri invece io volevo fare un normale giro in montagna ma un paio i km dopo aver lasciato l'asfalto, in pieno bosco, sento prima un rumore sospetto e poi vedo un animale marroncino indefinito a poche decine di metri davanti a me. Mentre mi avvicino cercando di focalizzare di cosa si tratta (penso ad un cane per colore e dimensioni) sento un grugnito e vedo sfrecciare un cinghiale nero che passa accanto al suo cucciolo (e si, era un cinghialotto!) e entrambi si dileguano nel sottobosco.
Non ho paura degli animali ma mi hanno sempre detto che le mamme cinghiali coi cuccioli possono essere abbastanze aggressive, così torno indietro, con l'idea di salire in montagna da un altro punto.
Ridiscendo per quasi 2 km, raggiungo la strada asfaltata e proseguo per altri due fino al fiume che ho già risalito poche settimane fa. Dopo circa 500 m, mentre mi disseto ad una fontana sul sentiero, sento un rumore in basso vicino al fiume. Faccio pochi passi per guardare sotto e vedo di nuovo mamma cinghiale, il cucciolotto marrone e un terzo cucciolo di taglia a metà tra la mamma e il piccolino. Stanno tutti e tre immobili a fissarmi per qualche secondo, poi di nuovo la mamma grugnisce e partono tutti e tre a razzo in direzione opposta alla mia. Va bene che il linea d'aria i due punti di incontro distano circa 1 km, ma che probabilità avevo di incontrarli di nuovo???
Torno di nuovo indietro e me ne torno a casa in anticipo dopo soli 14 km...
Non ho paura dei cinghiali e degli animali in generale, ma non mi piacerebbe di certo essere caricato da un bestione del genere... Qualcuno che ha esperienza a riguardo mi sa dare qualche indicazione su eventuali comportamenti futuri? :study:
Immagine
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
peters1
Ultramaratoneta
Messaggi: 1843
Iscritto il: 18 set 2012, 13:55

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da peters1 »

Buongiorno a tutti,
week end di riposo per me dalla corsa. Causa ore piccole ieri mattina ho saltato il lunghetto domenicale.
Recuperato parzialmente stamattina con una 40' di minuti a buon ritmo e con qualche salita lunga da fare a "ritmo". Caldo si, sentito un pochino nel finale.
Per il resto "abusato" di lieviti in generale nel week end :pig: :pig: :beer: :beer:
Buone corse
P.
..aguaplano.. :rambo:
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da robertovedovi67 »

victor76 ha scritto: 29 giu 2020, 9:48
Non ho paura dei cinghiali e degli animali in generale, ma non mi piacerebbe di certo essere caricato da un bestione del genere... Qualcuno che ha esperienza a riguardo mi sa dare qualche indicazione su eventuali comportamenti futuri? :study:
Immagine

Sì @victor, posso dirti come cucinare delle ottime pappardelle con il sugo di cinghiale :mrgreen:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da dragonady »

Buon inizio settimana ragazzi, io stamattina sono tornato alla corsa, 13km e poco più, ma che tortura! Vabbè, s'ha da fare e lo facciamo.
@Victor come hai ben detto, trovare una mamma con dei cuccioli non è proprio una buona cosa, certo io me la faccio sotto anche se ne trovo uno da solo! Non sono certo un esperto io, mi verrebbe da dire che già al primo incontro, quando hai visto che sono scappati, avresti forse potuto proseguire per la tua strada (purché fosse diversa dalla loro). In generale si dice di far del rumore quando si vedono così se ne vanno da soli, però a me per fortuna non è capitato.
Buona giornata!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da gambacorta »

io una cucciolata di cinghiali me la son trovata sugli Euganei mentre pedalavo con la MTB, solo i piccoli niente cinghialona li per li nn ci ho manco pensato alla mamma, cmq il tutto è durato un'attimo...

@Evak ecco le foto e @Oscar se ne trovi altre che ti piacciono prendi pure

https://photos.app.goo.gl/h6cBWnqz57oGspao8
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3178
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56
Contatta:

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da EvaK »

Che spettacolo @gambacorta!! Che bello dev’essere correre in Dolomiti!!!

Stamattina uscita dopo il solito, alle 7:45. Ho cercato di collegare tutte le strade possibili sottomonte o all’ombra.
Strano effetto della corsa post bici: parti con le gambe di legno ma anche senza volerlo si va forte comunque. Fatti 15 km a buon ritmo. Fatte due commissioni e adesso sono davvero senza energie....
mi riprendo e sbrigo i mestieri di casa che restano, poi si va al lavoro. Buon inizio settimana!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”