Andare a correre appena svegli 25

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da andreac76 »

Io stamattina mi sono svegliato alle 4 pronto ad uscire ma ho incrociato gli occhi di mia moglie che mi "consigliato" di non uscire vista la temperatura sotto zero ed il vento forte... ho pensato di rispondere a brutto muso ma mi sono fermato ed ho rinunciato sia all'uscita che a ribattere... bisogna essere comprensivi in questo periodo... nel corso della mattinata ho fatto presente che recupererò le uscite di oggi e domani (meteo ancora troppo rischioso...) correndo da giovedì (se non piove) a domenica...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da robertovedovi67 »

Anche io da oggi faccio parte dei non indispensabili.
Visto che sono sempre stato un'allodola nessun problema ad alzarmi prestissimo. Uscito alle 4.50 Fatti 12 Km su un minicircuito di 1,5: km ciclabile/lungoMugnone (un torrentello che passa dentro Firenze). Forse non rispettata la prossimità ma a quell'ora oltre a 0° di temperatura zero esseri umani incontrati. Fino a quando ce lo permettono mi considero fortunato. Teniamo duro con mille pensieri, la salute dei tuoi cari ed il lavoro senza grandi prospettive di ripresa
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da zolla »

Anche da me stamattina vento e neve (che dovrebbe esserci per altri due giorni) mi hanno sconsigliato di uscire. Recuperiamo con un po' di potenziamento in serata. Teniamo duro.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Io oggi ho evitato visto il vento e il freddo, non vorrei pagare la forte escursione termica dalla corsa di domenica. In sostituzione ho fatto 30 minuti di circuito in casa stamattina. Stasera dovrei fare mobilità articolare e basta.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da giokaos »

Buongiorno, è tornato freddo in questi ultimi due giorni, va detto che passando tutto questo tempo in casa lo sento ancora di più quando metto "fuori il muso".
Inizio a lavorare alle 5:00, poco male, almeno evito di avvicinarmi ad altre persone per qualche ora, radio in auricolare e mi vola...
A più tardi :D
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da shaitan »

Sì anche a roma è tornato più freddo. Che poi è la temperatura che mi piace di più, quella che ti fa tornare a casa con le mani ghiacciate che non riesci ad aprire la porta 🤣

Infatti ieri e oggi allenamento piacevole anche se da criceto.

Oggi mi sono concesso il lusso di 5 giri dell'isolato da 800m prima di rifugiarmi nel parcheggio. "Solo" 25 giri + qualche allungo stavolta 🤣🤣🤣
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da C3pO »

Buongiorno, io stamattina nonostante fuori fosse tutto imbiancato e stava fioccando, sono uscita. Nonostante i guanti però, mi si sono ghiacciate le mani che quasi non riuscivo ad aprire la porta quando sono tornata.
Però è stata una corsa super rilassante e piacevole! Buona giornata a tutti!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2196
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno

anche qui c’è un bel freddo, anzi danno anche neve domani ma non ci credo molto. Solito giro di un’ora con la pelosa e più tardi circuito gambe. Ecografia andata benissimo, anche se l’atmosfera non era delle più rilassate.
@jorge non vogliono nessuno più del dovuto, ci sono tutti i futuri papà fuori dalla clinica ad aspettare, il mio l’ho lasciato direttamente a casa ed ha anche detto che per scaramanzia non verrà mai :mrgreen:

Buona giornata
Connesso
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6536
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da Jorgelin »

Ottime notizie Cri! :thumleft:
Il papy dovrà portare pazienza, anche se conosco la trepidazione delle prime ecografie. :wink:

Buon lavoro Giovanni. :rambo:

Confermo freddo pure qui al nord.
Così ho fatto un po' di variazioni sul tapiro per un totale di 35' e poi ho provato a cricetare sulla rampa di casa per la prima volta. Fatto una 50ina di giri di circa 50m con un paio di incursioni su strada di fronte a casa per un 2x200. Pensavo peggio, devo dire. Quindi lo ripeterò! :asd2: Il dislivello è ridicolo, ma in qualche modo bisogna evitare di perdere proprio tutto.
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 25

Messaggio da MassiF »

‘Morning! Freddo anche qui, ma con un bel sole. Stamattina ho fatto un po’ di velocità (tutto relativo eh): 25 minuti di riscaldamento e poi 8 x 1 minuto in zona 5/2 minuti di jogging. Mazzata, era tanto che non facevo un allenamento di questo tipo, ma sono soddisfatto di come è venuto, nel minuto veloce sono riuscito a infilare 300 metri, o quasi. Finito poi con un paio di km a ritmo mezza
Buona giornata!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”