Andare a correre.... dopo lavoro 5

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5609
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da Beppogo »

Il mio desiderio è che nevichi su tutto l’arco alpino tranne che in Svizzera 🇨🇭 e Austria 🇦🇹, vi lascio indovinare il perché..
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da Conca »

Quarantaduemilacentonovantacinque metri di tifo...
1 anno fa
Valencia....
Gustiamoci il ricordo.....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da domk »

Mi alzo dal letto alle 6.30 chiedendomi ancora perché ](*,) , poi ricordo che oggi pomeriggio ho una riunione alle 19 e non posso uscire a correre nel pomeriggio. :cry:
Mi faccio forza mi vesto non avendo la minima idea della temperatura che faccia fuori, scelgo le scarpe in base all'allenamento, il problema è che non ho la minima idea di che allenamento fare. Mi faccio coraggio e scelgo i 15*100 sprint in salita approfittando che a quell'ora la gente ci pensa 4 volte prima di uscire di casa. Esco e con passo discutibile mi avvicino al cavalcavia. Inizio 1, 2, ....15 (venuti circa 2" più lenti della settimana scorsa) a seguire defaticamento con 5 allunghi.
Questi allenamenti servono a ricordarmi il perché vado a correre alle 19 di sera.
Buongiorno a tutti :mrgreen:

P.S. buon anniversario @conca!!!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da Conca »

@domk hai carattere ragazzo!
Farai grandi cose!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da domk »

Grazie Conca :thumleft:
Non so se ho carattere... Certo sto tirando fuori una costanza che non pensavo di avere.
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno!
Che spettacolo che dev'essere Valencia, spero di poterla fare un giorno!
@conca: l'anno scorso lessi con piacere i racconti tuoi e di Riccardo, credo abbiano appassionato mezzo forum :thumleft:
@Domk: concordo col Conca, hai tutte le carte a favore per toglierti tanta soddisfazione!
@Gandrea: visto, visto, arriverà sicuramente neve sulle montagne qui vicino :thumleft:
Ieri sera ho pedalato a casa, nel mentre ho finito un terribile film di Hitchcock ma dovevo assolutamente sapere come sarebbe andato a finire,
come sempre, più che il film in se, i classiconi del passato mi lasciano sempre delle riflessioni e dei confronti su come la società era prima
e come siamo adesso, stessa cosa per i libri, e se capita di rivederli/rileggerli mi accorgo sempre di nuove sfumature :wink:
Stasera torno a far qualche km, roba tranquilla che giovedì ho l'appuntamento con gli sprint in salita e voglio arrivare con la gamba bella fresca
@Ludo e a tutti riguardo la BMI: sarà un piacere aprire il 3d ma bisogna aspettare di vedere l'evoluzione,
direi che prima di metà gennaio sarà difficile programmare, poi, se come speriamo tutti, le cose fossero messe bene da consentire spostamenti e ritrovo ben venga, essendo una piccola cosa organizzata alla buona in autonomia ci si mette un attimo,
questo ovviamente a prescindere dal fatto che ci allena comunque per correre la distanza prescelta e che in ogni caso verrà corsa :twisted: :frusta
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da gandrea »

vento e 3.8 gradi per fortuna sono ancora zoppo e non vado a correre in questo clima
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da ludovico_van »

Io ieri ho saltato per ragioni di salute e oggi mi sono pompato a dovere.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da ludovico_van »

MInchia, l'ho vista adesso la frase in rosso. Si, beh, so che c'è gente che vuol fare la maratona e buon per lui. Io cercherò di venire e magari farmi una mezza, non tirata ovviamente, a ritmo LL. Insomma vengo più che altro per socializzare... poi se c'è anche l'opportunità di farsi una corsa in compagnia meglio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 5

Messaggio da Conca »

Eh Valencia @happy....io ci ho lasciato il cuore.
Io non ho fatto altre internazionali ma un pubblico così...Boo...non so...molti dicono NY però giuro non ricordo 100 MT senza la presenza di qualcuno a fare il tifo.
Stasera io ho iniziato il secondo macroperiodo, ripetute in salita. Prima 10 km CL con gli ultimi km più allegri e poi 5 serie da 20 secondi con recupero 1' 20".
3 minuti di recupero e poi altre 5 serie.
Per essere stato il primo è andato bene, sono riuscito a gestirmi bene, quasi tutte nell'intorno dei 70 MT, l'ultima ho dato tutto e sono arrivato quasi al secondo lampione. Secondo me le ripetute in salita vanno fatte a tempo, partendo da un riferimento, il cronometro non sbaglia, la distanza invece potrebbe essere abbastanza ballerina. Io parto da un lampione e in 20 secondi arrivo a pochi metri dal secondo. Pendenza penso 10% circa, strada pedonale con asfalto messo malotto.
Cmq la prima andata. Ritorno due km CL e gli ultimi 150 metri ho aperto il gas, con le Clifton 5 ho visto @3:10 🔝
E poi dicono che le Clifton sono scarpe da lenti....io fra un po' le uso anche a fare qualità.....

@ludo ma quando scrivi che ti pompi intendi esercizi tipo far pesi?
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”