Vaccino e gara

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4113
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Vaccino e gara

Messaggio da gandrea »

speriamo uguale . il richiamo con pfizer l'ho tra 2 sett
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Vaccino e gara

Messaggio da FrankUnderwood »

Grazie a tutti! :beer:
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Vaccino e gara

Messaggio da belvale »

belvale ha scritto: 14 mag 2021, 22:10 Ho prenotato il vaccino 5 gg prima della mezza maratona.

Siamo tutti diversi e tutti reagiamo in maniera diversa. Solo all'ultimo saprò come reagirò però volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili.
Un conto è l'allenamento, un altro è la gara.

Ovviamente non succede niente se salto la mezza (però mi rompe)
Se sto male ovvio che non vado. Ma se poi mi pare di star bene e invece le gambe non mi tengono più?

Voi la dareste per persa o vedreste fino all'ultimo?


Volevo raccogliere un po' di esperienze.
rieccomi, con colpevole ritardo, a darvi riscontro.

è andata che prudenzialmente mi sono spostato dalla 21km alla 10km.

Il vaccino apparentemente non mi ha dato nessun effetto collaterale a parte il classico dolore al braccio per 24h, tuttavia correndo ho avvertito una sensazione di stanchezza e aumento dei battiti. La stessa sensazione che ho quando vado a correre qualche giorno dopo la donazione del sangue.

Il giorno della 10km faceva molto caldo, l'ho portata a termine, ho fatto anche il mio PB sui 10km (non che ne avessi corsi molti), però ero stanco come dopo una 21km a tutta.

Dopo la seconda dose sono andato in montagna, ho corso ma ho soprattutto camminato, forse un po' di stanchezza però non ci ho fatto caso.


Contestualmente mi sono colati a picco i trigliceridi che di solito sono sempre abbastanza alti, quindi direi che il bilancio è stra-positivo :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”