Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 928
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da iBob »

Ciao a tutti!
Arrivo un po' in ritardo ma tantissimi complimenti a @Moran per l'obiettivo raggiunto sulla mezza :winner: :winner: e all'ing per la Prosecco Run :beer:

Io sono in scarico e se non altro mi sto godendo il calo dei km e il conseguente aumento di energie, e nel frattempo in questi giorni mi sto seguendo tutto l'incontro per il titolo mondiale di scacchi, quest'anno mi ha appassionato tantissimo :study: :mrgreen:
Lato corsa, questo weekend ho fatto una mezza con un po' di dislivello sabato mattina, cercando di fare attorno a RMa le sezioni piatte e "recuperando" in salita, comunque abbastanza soddisfatto di come è venuta, un po' di fatica a tenere il RMa ma l'ho fatta tutta a digiuno e ci sono arrivato in fondo abbastanza bene. Diciamo che mi mette ancora più dubbi sul come gestire l'integrazione domenica, sto pendendo per andare con un gel solo al 30esimo, però :nonzo: :nonzo:

A seguire sabato pomeriggio degustazione di birre autogestita a casa di amici, allego foto :smoked:

Immagine

Venuta decisamente interessante :beer:
Ieri giornata in svacco totale, giusto 7,5 facili nel pomeriggio e un 10' di esercizi di potenziamento.

Buona settimana a tutti!
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Dr.Kriger »

Teoricamente ho voglia di correre come da programma per scaricare la mente e lo stress. All'atto pratico ho i maroni girati per il cappotto e altre cose e mi viene da bigiare. Ma se bigio so che me ne pentirò. Ovvio che ci si può coprire bene, ma qui un freddo di questo tipo dura pochi giorni e non vale la pena spendere per l'abbigliamento invernale advance.

Sto ascoltando Nemesis Divina dei Satyricon per provare a darmi la carica per uscire (e manca ancora un po' alle 21). Anche se mi "contesta" di ascoltare solo metallo pesante (ovviamente non è vero visto che adoro tipo i Led Zeppelin e gli AC/DC XD), si vede che manca Beppo e siamo diventati un po' meno cialtroni o.o
Connesso
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12351
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da ludovico_van »

La prima, la porter, deve essere buonissima! Io mi sarei aggregato! :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 928
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da iBob »

Creava tantissima aspettativa ma alla fine non era così eccezionale. La Bevog era decisamente meglio :mrgreen:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da shasha74 »

@ing….ottimo il prosecco…e pure la corsa :mrgreen:

@moran….. :hail: :hail: super!

@JJ… :rambo:

@domk….sempre super

@ibob….a ne hai tenuta una per me pre domenica? :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da gandrea »

io uscito come da programma . La temperatura è stata abbastanza clemente 3-4° . Ho trovato una zona dove ho rischiato di volare . un parcheggio completamente ancora ghiacciato da stamattina .
Inoltre ringrazio chi mi ha insegnato a correre guardando le auto . braccialetto acceso e luce sul petto accesa , vedo una audi davanti a me che inizia a puntarmi . Mi ha proprio puntato col muso è andata fino al limite dell'asfalto oltre la riga bianca . Ho fatto un salto laterale per evitarla . MI hanno sentito smadonnare in tutta la via .

A parte quel pazzo
10.01 km 1:21:58 8:11 min/km
https://connect.garmin.com/modern/activity/7923831027
Ho fatto meno pause anche se la fc stava un po altina perchè vedevo che era molto fluttuante , dopo un po che stava alta scendeva bene da sola senza fare chissà cosa . alla fine andavo un pelo + veloce e la fc si è alzata ma non come le volte scorse che andavo sempre a andatura cadavere .

Le ghost 12 836km dire che son finite . Oggi finito di correre mi danno fastidio un po entrambe le ginocchia
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da ingpeo »

Alla fine sono andato al pistino ma in realtà non c'ero, né di testa, né di fisico.
Faceva freddo ed anche se ero vestito più del solito non mi sono mai scaldato.
Ho contato tutti i giri ed ogni volta volevo fermarmi. Mi son messo l'obiettivo minimo di 6 giri ed ho pensato al forum, che figura facevo a smettere subito?
Alla fine 6 giri fatti per un totale di "ben" 6,3 km.
Doveva essere CLR ma il freddo mi ha fatto andare a 5'42.
Sarebbe stato meglio andare domani. Ma domani sera si va a Venezia! 8)
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Connesso
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3347
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Moran »

Dunque, nell'ordine... grazie ancora a tutti. :) I consigli e gli incoraggiamenti della stanza hanno il loro peso quando sei lì a metà e ti vengono i dubbi se terrai fino alla fine.
Bravi @Ingpeo, @gandrea, @JJ, @ludo. @happyfra e tutti quelli che sfidano il freddo e il buio per continuare ad allenarsi.
@iBob: potreste ottenere una sponsorizzazione dalla camera di commercio belga... e anche da quella tedesca. :mrgreen: Un bell'assortimento. Ho un debole per la Delirium Tremens, ma mi intriga questa Insel Brauerei che non conoscevo.

Stasera alla fine sono uscito. Avevo una mezza idea di riposare due giorni e fare una uscita di un'oretta e mezza mercoledì mattina, ma... le previsioni danno pioggia con contorno di pioggia e come dessert pioggia. Quindi per non stare fermo tre giorni e più esco per fare una corsetta rilassante oggi che il clima è più propizio. Vento di quello serio, oltre i 30 all'ora, che contrasta con le temperature più alte rispetto a stamattina; in compenso cielo sereno, anche con una bella falce di luna crescente sottile sottile. Decido di fare una cosa che non faccio mai: seguo il consiglio del Garmin per "l'allenamento del giorno", che una volta tanto mi sembra adeguato alla circostanza. Oggi propone 48' a 6'/km, quindi circa 8 km di CL, mi va bene. (Nota di folklore: dopo il PB di ieri il Garmin mi dà come status di allenamento "mantenimento", con la scorsa settimana di scarico la sua valutazione del VO2max è scesa da 51 a 50... lasciamo correre che è meglio. :mrgreen: ) All'inizio gambe rigide come tronchi, e devo aspettare fin quasi alla fine per trovare un po' di scioltezza, in compenso la fc è davvero molto bassa con ritmi da CL. Alla fine sono 8,1 km circa in 48', media poco sotto 5'56". La vescica nel piede dà decisamente fastidio. Ho iniziato a curarla, speriamo si risolva in fretta.

Infine, last but not least, se leggi questo, @Beppogo, spero che la tua pausa di riflessione non duri troppo e di rileggerti presto su queste pagine. :)
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Dr.Kriger »

Da ancora unfit psicologicamente, ce l'ho fatta ad uscire almeno per oggi. Vediamo domani. Arrivano diverse rotture, ma usando la razionalità riesco a capire che chi rompe i maroni andrà a incastrarsi da solo, auto-imbroglianddosi.

Quindi ho fatto un progressivo 5-3-2 a discreti ritmi, visto che l'ultimo allenamento è stato sabato pomeriggio. Stavo a 1-2 gradi e ho sentito la botta di freddo, ma è passata subito e mi sono adattato meglio di qualche giorno fa, quando avevo ogni tipo di fastidio e acciacco, immaginario e reale. Questo fa capire bene quanto la mente influisca. Si vede che stasera dovevo sfogare e scaricare. È da vedere il freddo a partire da mercoledì. Magari per una seduta in cui la neve è stata spalata me lo faccio. Altrimenti, il rischio è quello di rimanere fermo per 3-4 giorni e io tendo ad andare in depressione se non corro per più di 2 giorni.

E concordo con @Moran su Beppo. Ci vuole qualcuno che sia un cialtrone per bene per parlare di musica, perché giustamente qui l'OT è la corsa :D Gente che parla di birra già l'abbiamo :D
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da nicola_1990 »

Questa sera 1 h e rotti di fondo lento e poi esercizi di potenziamento a casa. Domani riposo e poi mercoledì mattina in teoria mi toccherebbe un lungo, e forse partendo molto presto potrei anche arrivare a casa schivando quasi del tutto la neve, ma fondamentalmente anche dovessi prenderla amen, per quel che mi riguarda è comunque meno fastidiosa della pioggia, finché scende nelle quantità previste per mercoledì (al massimo il problema sarà nei giorni immediatamente successivi, in cui c'è il rischio di marciapiedi gelati e quindi di dover correre sempre a bordo strada, ma amen).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”