Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da gandrea »

stamattina tirato su dal letto , ho guardato il temometro e umidità ( 25° 70% ur ) e all'inizio ho detto "ma siamo pazzi , mi squaglio" , poi fatta colazione la voglia era tanta . l'umidità è un po scesa e anche se oramai erano le 10 passate ho detto esce e vedo come va .
Partito , il movimento del correre non è mai stato imballato come le ultime uscite . forse la bici aiuta un po facendo la pedalata . male nulla per il momento . Ho provato ad andare fino a che me la sentivo . fatti prima un 3km anche a un buon passo attorno al 6 . pensavo peggio . poi ho camminato un 5 minuti . volevo vedere cosa sentivo dopo una pausa . ripartito tranquillo ma iniziava un gran caldo erano le 11 passate . tolto anche la maglietta e mostrato il mio fisico da zerbino bianco come il latte , coi muscoli che mi potrebbe stendere una folata di vento e col petto peloso come un gatto . penso che le 2 girl che ho incrociato e m'han visto han pensato esattamente quello . fatto poi di nuovo corsa con pause camminate a bere . la fc se ne andava su a bomba ma nessun senso di morte imminente . semplicemente era alta la fc .
alla fine
7.51 km 54:06 7:12 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/8950451578
potevo anche arrivare a 8 km ma ho preferito fermare perchè il sole era a bomba . l'ultimo pezzettino senza volerlo son andato anche leggermente sotto ai 6' .
Ora vediamo cosa succede domani se sentirò qualcosa .

Ho notato facendo streching in questa posizione
Immagine
che il destro quello che non faceva male sento " tirare ai lati"
il sx pochissimo . quasi nulla . sempre sentito quella zona . mah ?

@Beppogo , mi avevi messo un video delle rincon3 e usura . queste son le mie 206km . sono solo brutte da vedere , la scarpa va ancora bene . oggi ho corso con queste perchè le clifton mi fanno paura ... ho idea che son state loro la causa infatti le riproverò più avanti .. quelle hanno 330 km .


Immagine
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Dr.Kriger »

Io volevo uscire anche oggi pomeriggio a fare 8 km leggeri, ma non trovo il cappellino. Idea abortita, perché non ho voglia che i raggi UV mi facciano squagliare. Di sera l'afa non ti fa respirare, ma almeno non brucio al Sole.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5608
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Beppogo »

@gandrea, bene la ripresa della corsa, magari alternala un po’ con la bici, le Hoka consumate nel video, sono di uno che va fortissimo, io che bradipo con le clifton mi trovo benissimo, le alterno con le mizuno wave rider, che sono un po’ più “secche”, ma anche quelle mi garbano.
Ai runner “pizzaioli”, per stavolta siete perdonati, per non aver fotograficamente documentato il pasto, la prossima volta, dieta stretta ad acqua e tofu
:smoked:
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Dr.Kriger »

Alla fine mi sono fatto 8 km sotto la caldazza alle 15, senza appunto il cappellino che non trovavo. Perché faccio queste cose quando non sto ancora bene di forma fisica? Perché giustamente non ha senso, altrimenti non ci sarebbe divertimento :smoked: È stata la quarta uscita di fila, bene così. E ho retto meglio del previsto in proporzione allo stato attuale. Uscirò anche domani sera.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12367
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da ludovico_van »

Cmq per essere uscito alle 15 ti merito un plauso. Hai fatto una delle cose che io definisco " da vero sportivo"
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Dr.Kriger »

Tu pensa che mi sono sparato tutta l'estate del 2018 uscendo alle 16, con 5 uscite. E un po' anche nell'estate del 2020. Dopodiché si vede che ho abdicato dal trono dello "sportivo vero" :D
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da marpit »

Acc, mi è dispiaciuto davvero per la pizzata, qualche limoncino non ci stava male, @jj posta la stagione agonistica 😁, qui comunque è tutto pronto e almeno le temperature sono appena più basse
Immagine

Rimane solo da correre
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da dragonady »

Dajeee @marpit!!! Divertiti domani e buona corsa
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da phantomfh »

E domani anche per me i primi 14 km sui Colli Euganei dopo 3 anni... la prendo con gran calma, speriamo bene :afraid:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3531
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti!
Ieri sera è stata veramente una serata speciale, eravamo talmente gasati a parlar di corse, avventure epiche e scarpe che nessuno di noi credo abbia mai preso in mano il telefono :D questo il motivo per cui non abbiamo nemmeno avuto l’idea di fare uno straccio di foto!
@gamba: mi ha fatto enorme piacere conoscerti ma soprattutto apprezzare che bella e umile persona sei! Grazie mille per essere venuto! :flower: :vicini:
@dragon: secondo te JJ ha già cliccato? Per me sì :mrgreen:
Oggi come vi dicevo ho avuto gli operai a casa per alcuni lavori e finalmente dopo 10 giorni da quando quella vecchia ha tirato le cuoia mi hanno consegnato la lavatrice nuova, evviva evviva, avevo le tre cime di Lavaredo di roba da lavare!! Domani mattina penso andrò ad una tapasciata qui a pochi km da casa, rigorosamente in modalità TRANQUI! :wacko:
In bocca al lupo @marpit e @mampr per la Cortina-Dobbiaco e @phantomfh per il ritorno ai Colli Euganei, buone corse a tutti! :beer:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”