Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da gandrea »

qua son già passati e li ho ancora in giro ma non su casa mia . infatti io ho ancora quasi 30° e umidità a bomba . altrove era andata anche a 21 ° .. no comment .
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da gandrea »

OliviaDunham ha scritto: 6 ago 2022, 14:58 Raga, la sensazione di pesantessa alle articolazioni da cosa è dovuto ?
Cioè, nel senso, vista la ultima performance, quando ti senti le gambe due Autoarticolati da centinaia di TN da sollevare ...
che scarpe usi ? da quando ho cambiato le Hoka con le Nike non ho MAI le gambe affaticate dopo aver corso . nemmeno con le brooks mi succedeva sta cosa . io ho le infinity 3 , l'altra che fa sta cosa è la invincible ma da come vengono descritte sono dei gommoni rimbalzosi con poca stabilità . le hoka specie clifton 8 ce erano la mia principale mi sollecitavano troppo il polpaccio . cosa che ho iniziato a sentire dopo 300km circa
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12367
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Abbiamo riportato il doc sulla retta via? Rimettiamo i polloway nell'aia
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5608
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Be il caldo giustifica qualche uscita dalle righe, un po’ di leggerezza suvvia, non si può essere troppo svizzeri
:smoked: :smoked: :smoked:
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, tra poco il Polloway, ma il cielo non promette bene fin dal tardo pomeriggio, senza però fare nulla. Ci va come al solito di sfiga, cioè che arriva il temporale proprio quando esco. Tanto alla sfiga in questi mesi mi sono abituato e un piccolo temporale mi fa un baffo :smoked:
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

E il Polloway si trasformò a sorpresa in un decino! Almeno qualcosa di positivo in questo difficile momento. Sono partito con cautela, ma ho sentito bene le gambe e ho pensato di tirare fino a 10 km. Stavo per tirarmi indietro, ma bisogna fidarsi di quello che sentono le gambe. E alla fine ce l'ho fatta! Settimana scorsa ero un colabrodo e adesso riesco già a fare 10 km. Certo, la media è pur sempre stata di 6'23"/km, senza forzare pur di superare il moribondo rischiando il crack, ma dopo tanto tempo mi sono rilassato e divertito e mi sono sentito di nuovo un po' runner. Ora due giorni di riposo, come già previsto, perché giustamente non è che sono all'improvviso tornato ai livelli del sub 45'.

Anzi no, quasi quasi esco anche domani. Male che vada faccio pochi km e torno indietro.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12367
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Bravo doc!!!!! E buona domenica a tuch!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Aspettiamo oggi pomeriggio (stasera c'è Kilimangiaro estate e dopo il temporale le temperature sono più clementi) prima di cantare vittoria. L'idea è fare 7 km, che ad oggi non sono pochi per me dopo i 10 di ieri. Non devo tirare per non fare crack e fa nulla se non ho il ritmo del moribondo. Devo guardare a dove andrò, non a dov'ero.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5608
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Buongiorno a tutti, ieri sera il temporale ha rinfrescato un po', poco.

Stamattina Galloway, alla partenza 7.50 temperatura accettabile 22.5 gradi, parto e i primi 2 intervalli li faccio di 120 metri, poi il terzo e il quarto ritorno a 150 metri, perchè sento un po di stanchezza e già capisco che il km o i 500 metri sotto i @6:00 al min oggi me li posso scordare.

Cosi si punta al piano B, portare a casa la distanza prevista e fare piu o meno tutto il dislivello della gara (pochissimo), verso metà allenamento la temperatura si alza fino a 26 gradi, bagno due volte il collo ad una fontana e mi scolo tutta la bottiglietta d'acqua che mi sono portato dietro.

Fatto davvero fatica ma alle fine ne è uscito un 16.000 km @7:20 135 145, un po deluso adesso l'obbiettivo è chiudere la mezza sotto i 7:25 in pratica prima del tramonto
:smoked:

Chiudo la settimana con 38.290 km, in tabella, ma che fatica
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

A 16 km di corsa o corsa più cammino non sono mai arrivato in tutti questi anni. Al massimo 14 km di lento, solo una volta :smoked: Però è anche vero che in viaggio 15 km di cammino sono il minimo sindacale :smoked:

Comunque Beppo, si dice Polloway :asd2:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”