Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Sono molto più belle le finlandesi :smoked: Che poi, ormai anche il mito delle scandinave bionde, alte e maggiorate è fasullo. Con la globalizzazione poi si vede anche molta più gente asiatica. La Svezia ha preso molti bosniaci della guerra e questo è stato il primo vero inizio di una società scandinava più multirazziale.
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11002
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da grantuking »

@Fra ed eri in strada, pensa se eri offroad dove nella scarpe ti entra di tutto.

@Shasha @Petronio grazie 👍🏻
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Connesso
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12371
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Già, ho letto anche io del tuo mega allenamento , bravo grant.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1443
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Valby »

Se vai a Malmö buona parte dei quartieri sono così etnici che sembra di essere in medioriente.

Complimenti per i vari training (bravo @grant!) e @fra riprenditi che devi portare a casa una attenta Trentina Tre…mendamente positiva!!! Spero che la vescica sia una noia di poco conto.

Mi manca la bandierina Svizzera e stavo anche io considerando Lucerna. Vedrei di buon occhio Zurigo (che era la sede centrale dell’azienda dove lavoravo fino a 6 mesi fa e avrei potuto organizzare trasferta CASUALMENTE la settimana della gara.. ma magari @beppo mi aiuta per una 21K elvetica, piana e su strada da fare!
Ultima modifica di Valby il 22 set 2022, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Anche ad Uppsala sembra di stare in medioriente. È stata una esperienza interessate. Ma neppure Copenaghen scherza e si vede molta gente indiana, del Pakistan, egiziana e da altri paesi vicini. Ad Helsinki proprio vicino alla piazza della stazione c'è un ristorante nepalese e qui e lì si trovano molti ristoranti asiatici. Il mondo ormai è aperto e la gente si mischia, come da normale evoluzione della specie, cosa che a un certo punto ci porterà a non riconoscere più una etnia tipica di un luogo.

Comunque io 125 km con tutto quel dislivello non riuscirei mai a farli :oops: Già adesso è tanta roba riuscire a ricominciare a correre normalmente su asfalto. Sto anche diventando più cagionevole a causa della mancanza di allenamento regolare -.-
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5616
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@valby per sentito dire, perchè non le ho fatte Lucerna bella la città, il percorso non è piattissimo ma è una zona piuttosto piovosa, due o tre anni fa durante la maratona ha addirittura nevicato, ma a questo tu sei abituato, la cosa bella oltre alla bellezza dei luoghi sembra ci sia molta animazione.

Zurigo la ciità anch'essa bella, forse logisticamente per chi arriva da fuori la piu comoda, dalla cartina sembra molto piatta, Zurigo è sull'alto piano, solo colline niente montagne contrariamente a Lucerna che molto vicino alle alpi, se vuoi abbinare un escursione in montagna meglio Lucerna.

Lugano, ovviamente è la citta piu bella della mondo, quasi piatto il percorsco, sole 250 giorni all'anno percio rischio pioggia scarsa, ma in settembre puo capitarti di trovare 30 gradi.

Losanna appunto bellissima, piatta e forsi un po fuori mano per chi giunge da fuori, anche qui io sono un po di parte sono affezionato a questa citta perchè qui mi hanno risolto il problema all'occhio, e vorrei tornare finalmente una volta da runner a godermi la citta, dopo le 7 trasferte sanitarie
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Connesso
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12371
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Parcifal , Fumagall e Thor! Cmq oggi voglia di correre poca, davvero poca.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5616
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

oh dai dovrei correre (si fa per dire) anche io stasera
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Connesso
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12371
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

guarda beppo che tu corri proprio come tutti gli altri... un piede dopo l'altro e intanto puzzi. Cambia nulla.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Petronio »

Beppogo ha scritto: 22 set 2022, 14:05 @valby per sentito dire, perchè non le ho fatte Lucerna bella la città, il percorso non è piattissimo ma è una zona piuttosto piovosa, due o tre anni fa durante la maratona ha addirittura nevicato, ma a questo tu sei abituato, la cosa bella oltre alla bellezza dei luoghi sembra ci sia molta animazione.

Zurigo la ciità anch'essa bella, forse logisticamente per chi arriva da fuori la piu comoda, dalla cartina sembra molto piatta, Zurigo è sull'alto piano, solo colline niente montagne contrariamente a Lucerna che molto vicino alle alpi, se vuoi abbinare un escursione in montagna meglio Lucerna.

Lugano, ovviamente è la citta piu bella della mondo, quasi piatto il percorsco, sole 250 giorni all'anno percio rischio pioggia scarsa, ma in settembre puo capitarti di trovare 30 gradi.

Losanna appunto bellissima, piatta e forsi un po fuori mano per chi giunge da fuori, anche qui io sono un po di parte sono affezionato a questa citta perchè qui mi hanno risolto il problema all'occhio, e vorrei tornare finalmente una volta da runner a godermi la citta, dopo le 7 trasferte sanitarie
Quest' anno avevo Parma lo stesso giorno, avevo fatto un pensierino a Lugano. Troppo comoda la trasferta emiliana per la vicinanza. Meno male che hai risolto tutto. :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”