Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Sono stato anche io a lucerna ed è bella. C'è anche un museo del ghiacciaio che ho visitato. In quella tornata, da amante della scienza quale sono, mi ero fatto anche una visita al CERN. A Zurigo sono stato da bambino. Bellissima città anch'essa. Il problema della Svizzera l'ho detto qual è: gli svizzeri :smoked:

Comunque stasera quasi quasi provo a ripartire per la miliardesima volta. Infatti non è correndo o camminando che sento dolore (dato che mi sono fatto una giornata intera di cammino ad Helsinki non sentendo un minimo di dolore, a parte una gran stanchezza a fine giornata). Lo schema è sempre il solito, sia che esca sia che non lo faccia: nel corso della giornata il dolosa passa e al mattino puntualmente si ripresenta facendomi zoppicare, poi passa di nuovo e al mattino seguente il copione si ripete. Ovviamente faccio Polloway. Che è sempre meglio che stare a casa a diventare brutto.
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da VVale »

@Beppo, Losanna piatta? Ma sei sicuro? Io mi ricordo di aver marciato un bel po' a fatica per la città su dei sali scendi piuttosto importanti...
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5613
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@VVale c'è un frainteso stavamo parlando della mezza e della maratona che si svolgono infatti sul unico tratto in pianura della citta, il lungolago la città si è una citta in discesa o in salita, dipende da dove si è...
Il lungolago è a 375m. il centro citta tra i 450 e i 600 metri ca.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5613
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@petronio :beer:
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10992
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da grantuking »

Anche oggi niente corsa, ma nulla di preoccupante. Non mi sento ancora al 100% e ho preferito rimandare a domani mattina (lavorerò dalle 14/22), se non piove. Però ho fatto 30' di GAG.
Sabato per la prima volta farò la scopa ad una gara, un trail di 20km e 1000D+ peccato solo che è prevista acqua a secchiate. Però guardo il lato positivo, faccio la scopa della gara corta che rimane bassa, la lunga è di 40km e 300D+ con Cima Coppi a 2450mt.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Anche per me niente corsa. Sensazioni non buone.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da JJruns »

grantuking ha scritto: 21 set 2022, 20:11 Ma casso @JJ, mi ero perso il messaggio. Buon recupero.
E io mi ero perso il tuo incoraggiamento... :mrgreen: Grazie, Max..

Uscito stasera, come si fa a non andare a fare una corsetta con sole, 22 °C e aria freschetta? Si può? No, non si può. Quindi, con una mossa da contorsionista pakistano, ho guardato negli occhi il mio TdA sinistro e l'ho mandato a fanchiulo...
3 Km di riscaldamento e poi 10 di medio, venuti bene, molto contento della regolarità, 7 secondi di differenza tra i km più veloci e quelli più lenti (tranne uno un pochino più veloce causa momento inflazionistico del sistema endorfine)... Aggiunti alla fine 2 Km di defaticamento, totale 15 K in 73 minuti belli goduti. Domani il TdA manderà a fanchiulo me, ma intanto ciapa e porta a casa..
Buona serata, runners! :D :D
Corri! :D
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Buona serata.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da gandrea »

oggi fatto un 12x 1 veloce uno lento . sempre la solita cosa ma finchè non viene come deve si prosegue . oggi venuta un po meglio , mi son forzato di non camminare nei "lenti" , corricchiato piano . qualcuna camminata quando la fc stava fissa su a bomba quando praticamente non vedevo differenza tra veloce e lento . fatto anche il riscaldamento diversamente . di nuovo camminata veloce all'inizio , poi un po di corsetta facendo qualche esercizio , un 2 allunghi e di nuovo cammino per resettare . un 13 min in totale senza stancarmi inutilmente
i veloci venuti ok come al solito . 4.22 4.23 4.15 4.31 4.32 4.40 4.16 4.20 4.14 4.18 4.28 4.32
in totale
8.01 km 52:27 6:33 /km compreso il riscaldamento
https://connect.garmin.com/modern/activity/9656255021

cmq sensazione sempre strana . mi sembra di correre storto ogni tanto come se avessi il busto in diagonale .. boh non riesco a spiegarmelo . son tutto strano .....


oggi green . ma la lucina rossa ho beccato il momento che era spenta
Immagine
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5613
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@gandrea la verde forse meno visibile.
Io stasera un 10 min riscaldamento a fondo lento, poi 150 scalini, 2 minuti fondo lento, 10 min fondo medio a seguire defaticamento a FL
Solo 45 minuti ma contento aumentato di 50 scalini e di 4 min di fondo medio, avanti così Beppo a piccoli passi ma con costanza.
Tra l’altro durante il riscaldamento stavo cambiando senso di marcia e di solito giro la testa per vedere se arriva qualcuno e questa volta no, mi sono girato di scatto e ho rischiato un “frontale” con un altro runner.
Ho ordinato 2 libri sul “cammino francese”, così solo per curiosità… :-" :^o
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”