Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3347
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Moran »

Bella la bici, ma ci vuole molto più tempo a disposizione a parità di sforzo. Io quest'anno ancora non l'ho tirata fuori e un po' me ne dispiace, ma tra infortunio e poi impegni vari non ho proprio avuto tempo.
Stasera allenamento anticipato, domani ho un impegno per le 20 e non riuscirei ad allenarmi dopo il lavoro e a finire in tempo. Quindi anche se sono ancora un po' stanco da ieri e da una notte di sonno non perfetta, esco per allungare un po' le frazioni di corsa, passo a 20' x 2 con recupero 4' al passo, poi un recupero di 2' e per finire altri 5' di corsa. Frazioni al passo dei 5'37" circa, totale poco più dii 9 km. I siti meteo si confermano bugiardi, davano 25° previsti per le 19, invece ce n'erano i soliti 28. Fortunatamente un po' ventosi, ma il sole aumenta la caldazza e non poco, purtroppo i tratti in ombra non sono tanti. Ad ogni modo un buon allenamento, fc relativamente bassa e sensazioni non spiacevoli, malgrado una certa stanchezza alla fine, ma ci sta. Buone corse a tutti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Io stasera camminata alternata a corsa; questo “passava il convento” stasera.
Domani probabilmente FM e giovedì ripetute, e se riesco mercoledì piazzo un altra uscita stile “convento”
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Sta storia del convento io non l' ho mai capita: i frati mangiano bene. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2029
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da phantomfh »

Le mie gambe hanno sentito i 340d+ di domenica, dopo anni senza fare salite me lo aspettavo. Stamattina ho fatto 4 km rigeneranti per muoverle un po'. Per il primo km ho sentito fastidio al ginocchio dell'infortunio, speriamo sia solo l'affaticamento del collinare [-o<
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da JJruns »

Ciao Boyz and Girlz...
Domenica volevo andare a fare la stessa tapasciata che ha fatto la Fra, ma sabato mattina ho sentito qualche scricchiolio di troppo, si vede che il mini trail + i 250 km di maggio hanno presentato il conto con un po' di ritardo, ma con gli interessi... magari un giorno assimilerò bene il concetto di non avere più vent'anni (ma neanche 30 o 40 se è per quello)...
Così ho fatto delle gran ripetute tra divano e letto con recupero in cucina. Sono venute bene.
Ieri invece ero già meglio e sono uscito con il freschetto delle 18, si stava bene, due pinguini e un orsetto polare mi hanno accolto appena fuori dal cancello condominiale. Come al solito idee chiarissime su cosa fare e siccome dopo 500 metri mi stavo squagliando come un calippo ho dirottato su un dignitoso Galloway 900 run +100 walk per un po' di volte.. Arrivato all'ottavo km, dopo due fontanelle, con un sussulto di dignità ho provato a fare due chilometruzzi belli allegri.. Il nono è venuto benino, quindi all'inizio del decimo ho deciso di sparare tutto e vedere se riuscivo a mettere il 3... Esperimento fallito anche se per pochi secondi... Amen, non è che avessi bisogno di conferme sul non essere un fulmine di guerra (ma manco de 'na battaglia piccola piccola eh..)
Stamattina bel temporale qui, stasera forse si dovrebbe correre meglio...
Buona giornata, runners!
Ultima modifica di JJruns il 7 giu 2022, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Corri! :D
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Sto caldo mi sta sciogliendo raga.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da grantuking »

Questa mattina avrei corso benissimo, era nuvolo, ma sono andato a fare il 730. Quindi 15' di ghisa e 1' di core appena sveglio. Andrò domani mattina sperando in una temperatura "normale".
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Probabileche qualche frate passa ai ristori, in incognito, prima dei runner.
Penso anticipo le ripetute a stasera, perché giovedì sul lungolago comincia una 4 giorni sulla musica anni 40 e 50 e ci sarà gente anche sulle piante, il FM lo posso fare anche in campagna
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da gandrea »

qui gocciola , pomeriggio fa rovesci . la temp è ora un po scesa

Capitolo mie rogne . Stamattina le scale ok nessun problema . svegliato le gambe mi sembravano anche meglio del solito . Camminare tutto ok . A lavoro ho dovuto fare na corsetta ( con le scarpe da lavoro ) per avvisare un cliente . beh non riesco a correre , è quel fastidio che magari ci corri anche sopra , scaldandoti sparisce e poi so caxxi . MI rompe ma la soluzione sarebbe solo andare a farsi vedere , io non so se a sto punto ho qualche microfrattura , o qualche cosa legata al tendine di achille . se faccio cose che non impatto al suolo va tutto bene . La bici come detto non mi da nessun problema .
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Io cmq oggi allenamento " allarghiamo il borraccio"... niente workout e niente runnning , ho la schiena a pezzi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”