Certificato medico: istruzioni per l'uso

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da JJruns »

Abile e arruolato anche per quest'anno.
Però, parametri un filo peggiorati, el dotor dixit: Overtraining!
Corri! :D
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3168
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da dragonady »

Che bella notizia per noi veneti!!! Era sempre na rottura sta vidimazione che poi chissà perchè...ottimo forum senza di voi l'avrei vidimato in eterno!!! Grazie
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da JJruns »

Spero che la cosa venga recepita dalle varie manifestazioni, il 30 vado a Ferrara e sul loro sito la indicano ancora come necessaria. Ho scritto una mail, vediamo che mi rispondono
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da gambacorta »

tranquillo, per i certificati fatti dopo il 24.04.2018 nn serve più
http://www.fidalveneto.com/certificati- ... dimazione/
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da JJruns »

:thumleft: :thumleft:
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da gambacorta »

buono, fatto oggi, idoneo x n'altro anno :asd2: , ora la parte più difficile sudare un po per divertirsi :wacko:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da Johnny.29 »

Daje!! 👍😉
pulver
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 nov 2018, 14:53

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da pulver »

Ciao a Tutti,
sono un neo-iscritto e vorrei esporre il mio caso.
Residente in Lombardia, visita medico sportiva fatta in Aprile 2018, certificato ad uso privato per Nuoto, Atletica Leggera e Triathlon, tanto è un B2 per tutte e tre.
"Tassa" RUNCARD pagata obtorto collo a Maggio 2018, altrimenti, a meno di iscrivermi ad una società, non avrei poteuto partecipare praticamente ad alcuna competizione podistica, anche amatoriale.
Fino ad oggi tutto bene, partecipato ad una decina di corse, compresa una mezza maratona senza alcun problema, idem per 3 triathlon e una decina di gare natatorie.
Oggi mi scrive la TDS, che gestisce iscrizioni e cronometraggio alla mezza maratona di Milano di fine Novembre comunicandomi quanto segue:

Buongiorno, volevamo informarLa che il certificato medico sportivo agonistico per Atletica Leggera a livello Occasionale o Uso Privato, che Lei ci ha inviato non è valido per la partecipazione alla manifestazione in oggetto in quanto Lei, da quest'anno risulta tesserato per Runcard, pertanto il certificato non è valido a livello assicurativo, dato che come scritto nello stesso non è valido ai fini del tesseramento presso una societa' sportiva, La invitiamo dunque a recarsi presso il centro di medicina sportiva che le ha rilasciato il certificato con la richiesta della visita da parte di Runcard, che alleghiamo alla mail, in modo da poter rilasciare il certificato secondo l'art. 5 del DM 18/02/1982 per i tesserati, rilasciato su apposito modulo della regione Lombardia.

--

Al netto del fatto che mi girano vorticosamente le palle per la burocrazia asfissiante che c'è nel nostro paese, mi domando, ma perchè mai a tanti va bene (fortunamente) e a questi no?
E' vero che non sarei coperto da alcuna assicurazione (e lo scopro solo adesso...)?
Avete avuto esperienze simili?
Grazie
pulver
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 nov 2018, 14:53

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da pulver »

deste ha scritto: 27 gen 2018, 17:28
cicciofuser ha scritto:@Marco87,
purtroppo la richiesta della società o di affiliazione con la runcard è un documento obbligatorio. Io ho fatto il certificato il 28 ottobre a milano (delta medica di qt8, 66 euro) e sono stato costretto a ripiegare su quello non agonistico proprio perchè non avevo nessuno dei due, nonostante al telefono il centro medico mi aveva detto che avrei potuto fare il certificato agonistico da privato. Ormai sembra che non si possa fare a meno dell'iscrizione alla società o della affiliazione con la runcard. Chiedi prima di andare, altrimenti rischi un viaggio a vuoto
Qualcuno ha altre esperienze per il certificato medico con RunCard ?

Devo rifare il certificato e il centro di medicina sportiva mi chiede la richiesta di runcard per farmi il certificato (in originale :shock: ).
Sul sito non ho trovato nulla.
Ho scritto a runcard ma non mi hanno ancora risposto dopo una settimana.
A me fecero un certificato agonistico per uso privato, prima di fare la runcard, sempre accettato a qualsiasi competizione, tranne quella del mio post di cui sopra.
pulver
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 nov 2018, 14:53

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da pulver »

Doriano ha scritto: 17 dic 2017, 11:13 devi fare la runcard, cioè la possibilità di gareggiare nelle gare agonistiche (quelle che richiedono il certificato, appunto), da atleta libero non affiliato a nessuna società.
chi ha corretto ha detto solo mezza verità: non puoi fare certificato per atletica leggere se non sei affiliato alla società (giusto) OPPURE atleta libero con run card.

quindi forse potresti fare la run card e poi farti cambiare il certificato.
Ciao Doriano, a me lo fecero senza runcard od affiliazione (vedi sopra).
Francamente, e mi riferisco alle normative sempre confuse e differenti da regione a regione, non capisco cosa vada ad impattare l'iscrizione ad una società sullo stato di salute....
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”