100metristi

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

100metristi

Messaggio da GabydiCorsa »

Domandone :mrgreen:
Perche' i centometristi hanno dei fisici cosi' sviluppati???
Tanta palestra o che???
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
zartax

Re: 100metristi

Messaggio da zartax »

GabydiCorsa ha scritto:Domandone :mrgreen:
Perche' i centometristi hanno dei fisici cosi' sviluppati???
Tanta palestra o che???
io direi che è auspicabile la prima risposta ma è più probabile (ahimè) la seconda...
Avatar utente
Daniskyrunner
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 lug 2008, 16:30
Località: Castellanza (VA)

Re: 100metristi

Messaggio da Daniskyrunner »

Penso che i centometristi esprimendo il top delle potenza trasformata in corsa esplosiva hanno bisogno di uno sviluppo omogeneo del corpo per sprigionare la spinta al massimo delle loro possibilità. Non sono un esperto ma credo che nelle corse veloci si usano anche spalle e braccia per cercare la velocità, mentre nelle gare di resistenza conta molto la leggerezza della parte inferiore del corpo e nella parte superiore meno chili ci sono da portare a spasso meglio è. La palestra in questo è fondamentale per loro. Per quanto riguarda altre cause non voglio nemmeno pensarci. Ditemi se ho detto una fesseria :hail:
http://daniskyrunner.blogspot.com/

"Che ti move, o omo ad abbandonare le proprie tue città a lasciare li parenti e amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?....."
Leonardo da Vinci.
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: 100metristi

Messaggio da PippoRun »

Daniskyrunner ha scritto:Penso che i centometristi esprimendo il top delle potenza trasformata in corsa esplosiva hanno bisogno di uno sviluppo omogeneo del corpo per sprigionare la spinta al massimo delle loro possibilità. Non sono un esperto ma credo che nelle corse veloci si usano anche spalle e braccia per cercare la velocità, mentre nelle gare di resistenza conta molto la leggerezza della parte inferiore del corpo e nella parte superiore meno chili ci sono da portare a spasso meglio è. La palestra in questo è fondamentale per loro. Per quanto riguarda altre cause non voglio nemmeno pensarci. Ditemi se ho detto una fesseria :hail:
no non hai detto una fesseria....per avere un fisico come il loro ci vogliono duri allenamenti....a mio modo di vedere ottimi fisici.... Bolt impressionante :thumleft: :thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”