Giornata no!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Giornata no!

Messaggio da Zio Baga »

Vi capita mai di andare a correre e di avere la "giornata no". Una di quelle giornate che anche se il meteo e la temperatura sono ok, non si hanno particolari problemi fisici ecc..., si capisce che non la giornata per correre, o meglio, per correre come si vorrebbe. In questo caso come vi comportate?? Mollate l'osso oppure tenete duro e resistete?? Per esempio ieri sera avevo in programma 3 ripetute sui 3000m a 4'40" al km (quindi nulla di particolarmente pesante o devastante) però dopo le prime due (portate a termine con difficoltà..) ho abbozzato la terza, ma nonostante avessi tutta l'intenzione di finire il mio programmino, ho mollato perchè proprio non ce n'era (la settimana prima per esempio ho portato a termine senza alcun problema un 4x2000m a 4'30" al km).
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Giornata no!

Messaggio da Albertozan »

Zio Baga ha scritto:Vi capita mai di andare a correre e di avere la "giornata no". Una di quelle giornate che anche se il meteo e la temperatura sono ok, non si hanno particolari problemi fisici ecc..., si capisce che non la giornata per correre, o meglio, per correre come si vorrebbe. In questo caso come vi comportate?? Mollate l'osso oppure tenete duro e resistete?? Per esempio ieri sera avevo in programma 3 ripetute sui 3000m a 4'40" al km (quindi nulla di particolarmente pesante o devastante) però dopo le prime due (portate a termine con difficoltà..) ho abbozzato la terza, ma nonostante avessi tutta l'intenzione di finire il mio programmino, ho mollato perchè proprio non ce n'era (la settimana prima per esempio ho portato a termine senza alcun problema un 4x2000m a 4'30" al km).
molto male Zio dovevi portarle a termine, mai lasciare a metà un allenamento programmato e iniziato :frusta :frusta ....al limite potevi fare come me che ieri sera non le ho neppure iniziate :mrgreen: ...e stasera mi sa che piove :thumbdown:
annarella65

Re: Giornata no!

Messaggio da annarella65 »

Zio stai tranquillo che giornate come la tua capitano spesso a tutti!
Non fartene una malattia per non aver finito il lavoro.
Io di solito tendo a stringere i denti,magari rallento un pò,ma porto a termine il supplizio...
Sicuramente sbaglio ma ognuno reagisce secondo il proprio carattere.
Cmq ti posso suggerire un escamotage?
Quando ti senti particolarmente appesantito sull'ultima ripetuta lunga,tipo il tuo 3000 di ieri sera,dividilo...1000 + 1000+ 1000...con rec corto,magari di 2'...serve molto cambiare ritmo e distanza!
E' quello che ha fatto pure ieri sera quel furbacchione di jean...9x1000 + 2x500 :wink:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Giornata no!

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto: E' quello che ha fatto pure ieri sera quel furbacchione di jean...9x1000 + 2x500 :wink:
Volevo giusto chiedere a Jean se i 2 x 500 erano programmati o improvvisati...
Comunque giornate così capitano a tutti, io generalmente tendo a fare come Annarella e porto a termine l'allenamento, ma può capitare, quindi tranquillo! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Giornata no!

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
annarella65 ha scritto: E' quello che ha fatto pure ieri sera quel furbacchione di jean...9x1000 + 2x500 :wink:
Volevo giusto chiedere a Jean se i 2 x 500 erano programmati o improvvisati...
Comunque giornate così capitano a tutti, io generalmente tendo a fare come Annarella e porto a termine l'allenamento, ma può capitare, quindi tranquillo! :wink:
Bè furbacchione mica tanto :hail: ,a dire il vero volevo fare solo5x1000 in vista del 10000 di domenica,poi ho visto che tutto girava ed ho pensato"ne faccio ancora5 così mi tornano utili più avanti",il problema e che dopo la nona,5 ho finito la benza e così ho diviso l'ultima,ma mi sa che mi ha fatto bene perchè poi tornando a casa stavo bene...come dire...tutto molto ben programmato :thumleft: :mrgreen: ...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Re: Giornata no!

Messaggio da annarella65 »

Te lo avevo detto Zio che si fa così!
Il marpione di jean fa le cose bene senza saperlo!!
E' istintivo...
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Giornata no!

Messaggio da Zio Baga »

Grazie a tutti per le risposte!
(però stamattina presto, preso dai "sensi di colpa" ho fatto un 4000 a 4'30"....)
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
annarella65

Re: Giornata no!

Messaggio da annarella65 »

Forse forse ho trovato compagnia per Roma 2009 :mrgreen: !

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”